CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 7719
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:53:06
quote:Originally posted by ribbo
salve a tutti,possiedo un adria 670 del 2007,questo inverno Prato allo Stelvio -14 di notte, nessun grosso problema, a parte gli spifferi dalla cabina e dalla parte del gavoncino che corrisponde con il letto di mio figlio.qualcuno mi consiglia un rimedio?per il resto tutto ok, serbatoi acque grigie riscaldate piccola stufa ad olio 500W di emergenza mai usata.GRANDE MEZZO!!! >
> Il serbatoio delle grigie immagino lo hai fatto coibentare e riscaldare tu? Che nel 2007 non era ancora coibentato come nei modelli 2009, saluti.
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:48:42
sinceramente se il serbatoio e' coimbentato non lo so.riscaldato sicuro.io il camper l'ho comprato cosi',essendo il modello fine serie(modello antecedente a quello attuale con motoriz ducato nuovo)veniva fornito con quasi tutti gli accessori di serie(piedini sosp alko serbat riscald ecc).
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:19:51
quote:Originally posted by ribbo
sinceramente se il serbatoio e' coimbentato non lo so.riscaldato sicuro.io il camper l'ho comprato cosi',essendo il modello fine serie(modello antecedente a quello attuale con motoriz ducato nuovo)veniva fornito con quasi tutti gli accessori di serie(piedini sosp alko serbat riscald ecc). >
> Riscaldato si intende che ha la resistenza che scalda la valvola soltanto , e non il serbatoio, quindi hai lasciato la valvola aperta col secchio sotto? Perchè la coibentazione del serbatoio col riscaldamento dalla Truma viene fatto dal 2009 [}:)] e io l'ho preso del 2008 poichè il conce: non cambia niente in quelli del 2009!!!

Modificato da Reludwig il 16/02/2009 alle 21:21:21
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:07:48
io ho dovuto mettere il "secchio" sotto lo scarico perche' mi si era bloccata (causa ghiaccio)la leva di apertura del serbatoio.una volta scongelata,3 minuti con una stufa ad olio,l'acqua e' fuoriuscita senza problemi.io sinceramente non so dove e' posizionata la resistenza,pero penso che,se e' sulla valvola la manichetta non si doveva bloccare.la conclusione a cui sono arrivato(forse sbagliando) e' che in corrispondenza della valvola c'e' una specie di sifone,e forse il problema si e' creato propio li.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:24:02
quote:Originally posted by ribbo >
> Dovresti avere la resistenza e non si dovrebbe ghiacciare la valvola, certo bisognerebbe tenerla sempre accesa ma non è il caso poichè non avendo il termostato ho paura che si brucia, oltre al consumo se non sei attaccato alla colonnina, saluti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:51:44
Vorrei chiedervi una cosa, riuscite a scaricare bene l'acqua quando fate la doccia? Ho visto che se il mezzo non lo tieni in pendenza giusta lato piletta, bisogna sempre accompagnare l'acqua per mandarla giù...se ci fosse stata una piletta contrapposta sarebbe stato utile, ci avete pensato? Saluti.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:10:33
quote:Originally posted by Reludwig
Vorrei chiedervi una cosa, riuscite a scaricare bene l'acqua quando fate la doccia? Ho visto che se il mezzo non lo tieni in pendenza giusta lato piletta, bisogna sempre accompagnare l'acqua per mandarla giù...se ci fosse stata una piletta contrapposta sarebbe stato utile, ci avete pensato? Saluti. >
> Ci voleva il piatto doccia con due scarichi. Ciao Mario
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 19/02/2009 alle: 22:16:32
quote:Originally posted by wangler
Vorrei chiedervi una cosa, riuscite a scaricare bene l'acqua quando fate la doccia? Ho visto che se il mezzo non lo tieni in pendenza giusta lato piletta, bisogna sempre accompagnare l'acqua per mandarla giù...se ci fosse stata una piletta contrapposta sarebbe stato utile, ci avete pensato? Saluti. >
> Ci voleva il piatto doccia con due scarichi. Ciao Mario
>
> Ciao Mario, figurati che nel mio piccolo ce l'ho anch'io 2scarichi nel piatto doccia[:D][:D][:D] Lamiera sonante, ma c'e' proprio tutto!!!!! Tra poco la grande avventura delle alpi, cedo che faro' tutte le valli. Salutoni a tutti gli AdriaAmici Raptor Hermann
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/02/2009 alle: 22:24:29
quote:Originally posted by wangler >
> Scusa Mario ma tu hai il piatto doccia con due scarichi? Saluti.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:10:28
Ciao Hermann, come mai vieni a curiosare in Adria Club ti stai già pentendo di non aver comperato Adria Twin?[:D] Naturalmente sai che scherzo, purtroppo su tutti i mezzi c'è qualcosa da migliorare o da rivedere e la doccia è una delle tante. Per Reludwig ho il piatto doccia normale. Ciao Mario
18
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:20:36
Ciao a tutti Sabato scorso sulla neve a -12, ho lasciato aperto gli armadietti posteriori sopra il matrimoniale di coda (660 SP) e finalmente niente più condensa! In più ho controllato in settimana come aveva detto Luca (Bighit2) la canalizzazione posteriore dell'aria calda della Truma e ...accidenti aveva ragione!!! Per ora ho controllato solo sul matrimoniale di coda e ho CHIUSO 4 buchi all'interno del vano Truma e 6 buchi più sopra nelt tubo verso il matrimoniale, in pratica l'accesso è nell'angolo del garage coperto da un angolare. ...incredibile quanta aria sprecata! In settimana controllo anche la mansarda (anche se per come è strutturata non presenta particolari problemi nè di condensa nè di scarsa circolazione di aria calda) e vedo se conviene chiudere ancora qualche buco in coda in modo da far arrivare meglio l'aria intorno al matrimoniale. La cosa pazzesca è che chiedendo informazioni a riguardo al mio installatore di accessori di fiducia (Guido diGL camper) mi ha detto che quel tipo di tubo viene venduto già bucato! e moltissimi altri camper hanno questo problema e non lo sanno ... Nessuno ha da commentare il mio pensiero sul riscaldatore supplementare? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. @ nyppo immagino che la tua risposta fosse rivolta a me e non a te stesso ........ Sentiamoci mi trovi su Skype al numero: ca-ribe oppure all'indirizzo di posta c.nando(chiocciola)tele2.it Ora vado che preparo un po' di roba per la montagna, partenza verso mezzanotte. Ciao e buon fine settimana a tutti!!!!!! Nando

Modificato da cnando il 20/02/2009 alle 21:22:44
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:06:54
@cnando, il riscaldatore è scomodo da accendere e già alla prima velocità fà un rumore!!! Ho controllato i tubi dentro il vano Truma ma non sono bucati, lo sono solo fuori cioè nel letto posteriore, saluti.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/02/2009 alle: 19:10:45
quote:Originally posted by cnando
Ciao a tutti Sabato scorso sulla neve a -12, ho lasciato aperto gli armadietti posteriori sopra il matrimoniale di coda (660 SP) e finalmente niente più condensa! In più ho controllato in settimana come aveva detto Luca (Bighit2) la canalizzazione posteriore dell'aria calda della Truma e ...accidenti aveva ragione!!! Per ora ho controllato solo sul matrimoniale di coda e ho CHIUSO 4 buchi all'interno del vano Truma e 6 buchi più sopra nelt tubo verso il matrimoniale, in pratica l'accesso è nell'angolo del garage coperto da un angolare. ...incredibile quanta aria sprecata! In settimana controllo anche la mansarda (anche se per come è strutturata non presenta particolari problemi nè di condensa nè di scarsa circolazione di aria calda) e vedo se conviene chiudere ancora qualche buco in coda in modo da far arrivare meglio l'aria intorno al matrimoniale. La cosa pazzesca è che chiedendo informazioni a riguardo al mio installatore di accessori di fiducia (Guido diGL camper) mi ha detto che quel tipo di tubo viene venduto già bucato! e moltissimi altri camper hanno questo problema e non lo sanno ... Nessuno ha da commentare il mio pensiero sul riscaldatore supplementare? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. @ nyppo immagino che la tua risposta fosse rivolta a me e non a te stesso ........ Sentiamoci mi trovi su Skype al numero: ca-ribe oppure all'indirizzo di posta c.nando(chiocciola)tele2.it Ora vado che preparo un po' di roba per la montagna, partenza verso mezzanotte. Ciao e buon fine settimana a tutti!!!!!! Nando >
> I tubi dell'aria sia sul letto posteriore sia in mansarda il mio concessinario me li sostituisce con uno chiuso e fare solo alcuni fori!!! Il tutto in garanzia mi ha anche detto che così arriva anche più aria alla zona anteriore migliorando quindi il riscaldamento.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/02/2009 alle: 20:41:25
quote:Originally posted by aledelpi I tubi dell'aria sia sul letto posteriore sia in mansarda il mio concessinario me li sostituisce con uno chiuso e fare solo alcuni fori!!! Il tutto in garanzia mi ha anche detto che così arriva anche più aria alla zona anteriore migliorando quindi il riscaldamento. >
> Certo che il tuo concessionario è impeccabile, da quello che dici qualsiasi cosa dici lui fà, però [:0] Comunque i fori ci sono nel giro attorno al letto, ed è giusto, non li ho visti dentro il vano Truma, saluti.
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:32:11
orgoglioso di far parte del club.ciao a tutti sandro
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 22/02/2009 alle: 14:10:47
premetto che non è un grosso problema...ma non trovate anche voi che l'apertura per il sacchetto dell'immondizia sul piano cucina dia un po' fastidio? non capisco perchè non hanno messo la pattumiera alla porta come tanti altri marchi o è un problema solo mio? cristina
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/02/2009 alle: 15:24:29
quote:Originally posted by lancri
premetto che non è un grosso problema...ma non trovate anche voi che l'apertura per il sacchetto dell'immondizia sul piano cucina dia un po' fastidio? non capisco perchè non hanno messo la pattumiera alla porta come tanti altri marchi o è un problema solo mio? cristina >
> Sicuramente se ti legge la mia ragazza ti quoterebbe, anche a lei non piace poichè se appoggi sopra le cose non riesci ad aprire la botola, e anche lei avendo visto quelle nella porta ha detto la stessa cosa. Infatti io ho messo un gancio sotto il lavello a destra e ci aggancia una busta, poi quando è tutto apposto la mette dentro il vano apposito, che dopo si rivela comodo che lo puoi tirare fuori dall'esterno, saluti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/02/2009 alle: 15:26:05
quote:Originally posted by ribbo orgoglioso di far parte del club.ciao a tutti sandro >
> Bel mezzo Ribbo, noi hai gli air topo vero? Ti consiglio di metterle perchè lo vedo un pò "seduto", saluti.

Modificato da Reludwig il 22/02/2009 alle 15:27:44
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:08:48
quote:Originally posted by aledelpi I tubi dell'aria sia sul letto posteriore sia in mansarda il mio concessinario me li sostituisce con uno chiuso e fare solo alcuni fori!!! Il tutto in garanzia mi ha anche detto che così arriva anche più aria alla zona anteriore migliorando quindi il riscaldamento. >
> Certo che il tuo concessionario è impeccabile, da quello che dici qualsiasi cosa dici lui fà, però [:0] Comunque i fori ci sono nel giro attorno al letto, ed è giusto, non li ho visti dentro il vano Truma, saluti.
>
> Si si non mi lamento!!! ma ametto che siamo amici camperisti da anni!!! L'ho conosciuto da quando avevo 10 anni ora ne ho 30 quindi direi un bel pò!!! Lunedì glielo porto e poi vi racconto come va!!! Per i fori vedrò come farli, ma penso che ne farò fare pochi forse uno per ogni feritoia partendo dalla finestra posteriore, lato testiera assolutamente no visto che copri il tutto con i cuscini e quelli non li voglio caldi anchè perchè ne ho due che rompono mia madre e la iena!!! Saluti!!
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:11:59
forse e' un'effetto della foto, perche' monto le sospensioni al-ko che tengo sempre sotto controllo.un saluto Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link