CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 7719
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:14:52
a dimenticavo.bel mezzo anche il tuo.complimenti
18
danj125
danj125
15/05/2007 19
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:56:06
buonasera a tutti, ho un adria 660sp acquistato nuovo nel 2008,volevo confermare che anch'io ho dovuto modificare il tubo forato intorno al letto post.chiudendo tutti i fori fino alla finestra post.,anche nel mio i fori partivano vicino al combi.Per quanto riguarda il riscadatore era molto comodo farlo avviare nel cruscotto come nel laika (che avevo prima) saluti a tutti
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:58:25
Ciao a tutti, io ho un Adria Coral Compact, avredi due domande: 1 - ho notato che da alcune bocchette esce meno aria calda rispetto ad altre, e addirittura da una non esce nulla, da cosa può dipendere? 2 - volevo mettere l'autoradio con due casse anche nella dinette, dove mi consigliereste di metterle e dove posso far passare i cavi? grazie a tutti

Modificato da kaitaro il 22/02/2009 alle 22:27:05
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:43:17
@kaitaroid="blue">, per la bocchetta bisogna vedere dove si trova, se in zona lontana dalla stufa e quindi disperde prima. @danj125id="blue">, anche io ho il 660 sp del 2008 e ho guardato anche ieri ma sembra che i fori nell'alloggiamento della combi non ci sono, e iniziano attorno al letto, anche tu lo hai fatto cambiare tutto? Saluti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:40:29
quote:Originally posted by Reludwig
@kaitaroid="blue">, per la bocchetta bisogna vedere dove si trova, se in zona lontana dalla stufa e quindi disperde prima. @danj125id="blue">, anche io ho il 660 sp del 2008 e ho guardato anche ieri ma sembra che i fori nell'alloggiamento della combi non ci sono, e iniziano attorno al letto, anche tu lo hai fatto cambiare tutto? Saluti. >
> Ciao a tutti Con i buchi chiusi l'aria circola decisamente meglio. Sabato sera di ritorno dalla montagna ho approfittato delle pulizie per controllare anche la parte anteriore: un disastro! In pratica nell'armadietto di destra sopra il tavolo (660 sp 2007) il tubo della canalizzazione ricoperto da un profilo di plastica a elle, da grande diventa piccolino e SUBITO è forato! Quindi con il nastro grosso grigio, quello telato, ho provveduto a chiudere i 5 buchi presenti. Ho poi dovuto continuare il lavoro in mansarda nell'angolare a scendere fino al letto, quello con i vani portaoggetti, ed anche qui una decina di buchi. Ho continuato ancora per circa 5o centimetri dietro il letto in modo da far defluire meglio l'aria calda intorno al materasso. Non contento visto che ormai ci avevo preso gusto a svitare e avvitare ho tolto il profilo dietro ai cuscini in coda ed ho chiuso gli innumerevoli buchi presenti, tanto non mi interessa far uscire il caldo sotto i cuscini! E così via fino all'inizio della finestra di coda; ora dovrebbe andare decisamente meglio! @Reludwig strano che il tuo non abbia buchi (che c..o), prova però a controllare meglio perché anch'io a prima vista non li ho visti in quanto erano girati verso l'esterno e non erano visibili dallo sportello interno, oppure puoi toccare il tubo con le mani dal garage, lo senti subito se ci sono dei buchi. Qualcuno ha un'idea per poter far accendere il riscaldatore dal cruscotto o comunque senza dover strisciare in terra? Altrimenti è inutilizzabile... Ciao Nando
18
danj125
danj125
15/05/2007 19
Inserito il 23/02/2009 alle: 21:05:30
@kaitaroid="blue">, per la bocchetta bisogna vedere dove si trova, se in zona lontana dalla stufa e quindi disperde prima. @danj125id="blue">, anche io ho il 660 sp del 2008 e ho guardato anche ieri ma sembra che i fori nell'alloggiamento della combi non ci sono, e iniziano attorno al letto, anche tu lo hai fatto cambiare tutto? Saluti. >
> Buonasera, no i fori li ho chiusi io con il silicone ma va bene anche il nastro,comunque è un intervento che passa in garanzia come anche in mansarda occorre lo stesso intervento,e già che si deve togliere il materasso, le carene e i portaoggetti senti se hai lo scricchiolio in mansarda perchè anche quello è un'intervento che viene fatto in garanzia, in modo che il conce. apre una pratica con qualche ora, perchè cambiando soltanto il tubo nel letto post. è un'ora di lavoro e l'adria non l'accetta. grazie saluti
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:35:51
Ciao!! Lunedì l'ho portato e sta sera sono andato a prenderlo!! Ho provato a casa e per il momento posso dire che il riscaldamento è migliore e anche nella zona letto posteriore senti il caldo in modo diverso!!! Adesso dovrei andare a Pampeago nel week end e vedo come va, ma devo ancora decidere se vado in camper o in labergo!!! Ho visto meglio il modello 2009 e preferisco di langua il mio!!! Saluti a tutti!!!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:50:26
Dove potrei far passare i cavi dalla radio fino al retro dove metterei un altro paio di casse? grazie
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/02/2009 alle: 23:05:18
quote:Originally posted by kaitaro
Dove potrei far passare i cavi dalla radio fino al retro dove metterei un altro paio di casse? grazie >
> Controlla che non ci siano già di serie!! Il mio già gli aveva però il mio è un Coral 660 sp!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/02/2009 alle: 23:12:35
@cnandoid="blue">, ho guardato dallo sportello del garage e non ci sono i buchi e sono andato dentro con la mano poi ho seguito fino dove potevo anche in garage verso il bagno e il tubo grosso da 60 non è forato, li ho visti solo nel letto posteriore e mansarda, comunque guarderò anche nei pensili, quindi tu hai tolto tutti i tappini, si tolgono bene? Il riscaldatore è scomodo, bisognerebbe davvero spostare l'interruttore, e poi è rumoroso... @danj125id="blue">, il cigolìo dello scorrevole della mansarda credo di averlo risolto mettendo della spugna adesiva sotto lo scorrevole, se guardi più indietro ho postato delle foto, a te fà rumore la mansarda? Lo hai risolto? @aledelpiid="blue">, ti interesserebbe venire a Sappada questo weekend, che da casa tua è più vicino rispetto Pampeago, cosa c'è che non ti convince nei veicoli 2009? Gli interni, la tappezzeria, comunque mi tira un pò che adesso il serbatoio è riscaldato e coibentato [:(!] @kaitaroid="blue">, la predisposizione per le casse posteriori dovrebbe essere presente, che Adria hai?

Modificato da Reludwig il 25/02/2009 alle 08:27:08
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:35:59
quote:Originally posted by Reludwig @kaitaroid="blue">, la predisposizione per le casse posteriori dovrebbe essere presente, che Adria hai? >
> Coral Compact col pacchetto 2 (quello intermedio), dove dovrebbero essere le casse?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:57:49
quote:Originally posted by kaitaro Coral Compact col pacchetto 2 (quello intermedio), dove dovrebbero essere le casse? >
> Non le casse ma la predisposizione con i fili che partono dalla cabina, saluti.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:41:56
quote:Originally posted by kaitaro Coral Compact col pacchetto 2 (quello intermedio), dove dovrebbero essere le casse? >
> Non le casse ma la predisposizione con i fili che partono dalla cabina, saluti.
>
> ah sono proprio ignorante scusami, mi dici dove dovrei guardare e dove dovrebbero finire questi fili?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:56:55
quote:Originally posted by kaitaro ah sono proprio ignorante scusami, mi dici dove dovrei guardare e dove dovrebbero finire questi fili? >
> Nel mio (660 sp), finiscono dei fili dentro i pensili, non sò se da te è uguale, altrimenti telefona al conce e ti togli ogni dubbio perchè non credo siano tutti uguali, saluti.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:26:48
@cnandoid="blue">, ho guardato dallo sportello del garage e non ci sono i buchi e sono andato dentro con la mano poi ho seguito fino dove potevo anche in garage verso il bagno e il tubo grosso da 60 non è forato, li ho visti solo nel letto posteriore e mansarda, comunque guarderò anche nei pensili, quindi tu hai tolto tutti i tappini, si tolgono bene? Il riscaldatore è scomodo, bisognerebbe davvero spostare l'interruttore, e poi è rumoroso... @danj125id="blue">, il cigolìo dello scorrevole della mansarda credo di averlo risolto mettendo della spugna adesiva sotto lo scorrevole, se guardi più indietro ho postato delle foto, a te fà rumore la mansarda? Lo hai risolto? @aledelpiid="blue">, ti interesserebbe venire a Sappada questo weekend, che da casa tua è più vicino rispetto Pampeago, cosa c'è che non ti convince nei veicoli 2009? Gli interni, la tappezzeria, comunque mi tira un pò che adesso il serbatoio è riscaldato e coibentato [:(!] @kaitaroid="blue">, la predisposizione per le casse posteriori dovrebbe essere presente, che Adria hai? >
> Ciao! Per Sappada ti ho risposto in privato. Dei modellinuovi effettivamente quello del serbatoio un pò mi rompe perchè nel Knaus era riscaldato ma a tutti gli effetti per l'uso che facciamo del mezzo in questi ultimi anni non è proprio così una gran pecca! Comunque appena ho un attimo di respiro con il lavoro lo faccio io così mi diverto pure!!! Della serie nuova gli interni non mi piacciono per niente, il bidoncino sul piano cucina e come se non ci fosse e non hai più la comodità di poter prendere le cose nel gavoncino dall'interno! Le plafoniere delle luci le hanno cambiate e da quello che mi sembra d'aver capito dal concessionario sono pure di qualità più scadente! Una cosa la prolunga del tavolo sembra migliore in quanto è come allungare il tavolo di casa basta che tiri la tavoletta posta sotto il tavolo e si allunga ma a mio avviso non è pratico perchè hanno allungato il tavolo "fisso" riducendo il passaggio tra cabina e abitacolo! Poi sono cose soggettive ma, io sono sempre più contento del mezzo che ho comprato!! Ultima cosa ho cambiato le lampadine con quelle a led, fanno una luce migliore e addetta del concessionario consumano molto meno!! Saluti!

Modificato da aledelpi il 25/02/2009 alle 20:34:52
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:16:52
@cnandoid="blue">, ho guardato dallo sportello del garage e non ci sono i buchi e sono andato dentro con la mano poi ho seguito fino dove potevo anche in garage verso il bagno e il tubo grosso da 60 non è forato, li ho visti solo nel letto posteriore e mansarda, comunque guarderò anche nei pensili, quindi tu hai tolto tutti i tappini, si tolgono bene? >
> Ciao Il tubo che riscalda il letto posteriore non è da 60 ma sarà la metà circa e si stacca dentro al vano della Truma con una derivazione su di un tubo da 60. Apri l'armadio e dopo aver svitato le viti del fondo sollevalo, ci sono 4 tubi da 60 che partono dalla Truma da uno di loro dopo poco si stacca il tubo del riscaldamento del letto posteriore dirigendosi nell'angolo a sx alto del vano e passando attraverso un foro sbuca sotto alla protezione di plastica nell'angolo dx ( guardando il retro del camper ), che gira attorno al letto. Controlla bene e vedrai che è bucato anche il tuo. Segui il mio consiglio .....e segui l'istinto naturale ...maschile.....tappa tutti i buchi che ti capitano a tiro...vedrai che poi ti senti più rilassato [:D][:D][:p][:p][:o)][:o)] Bye Luca
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:34:01
quote:Originally posted by Bighit2
@cnandoid="blue">, ho guardato dallo sportello del garage e non ci sono i buchi e sono andato dentro con la mano poi ho seguito fino dove potevo anche in garage verso il bagno e il tubo grosso da 60 non è forato, li ho visti solo nel letto posteriore e mansarda, comunque guarderò anche nei pensili, quindi tu hai tolto tutti i tappini, si tolgono bene? >
> Ciao Il tubo che riscalda il letto posteriore non è da 60 ma sarà la metà circa e si stacca dentro al vano della Truma con una derivazione su di un tubo da 60. Apri l'armadio e dopo aver svitato le viti del fondo sollevalo, ci sono 4 tubi da 60 che partono dalla Truma da uno di loro dopo poco si stacca il tubo del riscaldamento del letto posteriore dirigendosi nell'angolo a sx alto del vano e passando attraverso un foro sbuca sotto alla protezione di plastica nell'angolo dx ( guardando il retro del camper ), che gira attorno al letto. Controlla bene e vedrai che è bucato anche il tuo. Segui il mio consiglio .....e segui l'istinto naturale ...maschile.....tappa tutti i buchi che ti capitano a tiro...vedrai che poi ti senti più rilassato id="red">[:D][:D][:p][:p][:o)][:o)] Bye Luca
>
> Si si Ma stai attento da come li prendi che non si mai di trovarci la sorpresa!!![:D][:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:29:19
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by Bighit2
> Ciao Il tubo che riscalda il letto posteriore non è da 60 ma sarà la metà circa e si stacca dentro al vano della Truma con una derivazione su di un tubo da 60. Apri l'armadio e dopo aver svitato le viti del fondo sollevalo, ci sono 4 tubi da 60 che partono dalla Truma da uno di loro dopo poco si stacca il tubo del riscaldamento del letto posteriore dirigendosi nell'angolo a sx alto del vano e passando attraverso un foro sbuca sotto alla protezione di plastica nell'angolo dx ( guardando il retro del camper ), che gira attorno al letto. Controlla bene e vedrai che è bucato anche il tuo. Segui il mio consiglio .....e segui l'istinto naturale ...maschile.....tappa tutti i buchi che ti capitano a tiro...vedrai che poi ti senti più rilassato id="red">[:D][:D][:p][:p][:o)][:o)] Bye Luca
>
> Si si Ma stai attento da come li prendi che non si mai di trovarci la sorpresa!!![:D][:D]
>
> Non Ti preoccupare...per me ne esiste di un solo tipo.....femminile...[:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:40:38
quote:Originally posted by kaitaro
Ciao a tutti, io ho un Adria Coral Compact, avredi due domande: 1 - ho notato che da alcune bocchette esce meno aria calda rispetto ad altre, e addirittura da una non esce nulla, da cosa può dipendere? 2 - volevo mettere l'autoradio con due casse anche nella dinette, dove mi consigliereste di metterle e dove posso far passare i cavi? grazie a tutti >
> Ciao 1- Controlla che sulla truma i tubi sia infilati, ho letto che qualcuno ha trovato dei tubi che non erano imboccati nella combi. Poi è normale che dalle bocchette più lontane esca poca aria e magari tiepida. Io ad esempio la bocchetta che da nel garage, l'ho praticamente tappata e lascio solo una fessura di 2/3 mm. Questo perchè essendo molto vicina alla truma disperdeva l'aria ( quella più calda ) dove non serviva. Anche così comunque il garage si scalda lo stesso. 2- Io ho i fili delle casse dell'autoradio che spuntano dentro ai due armadietti alti sia a dx che sx della dinette. Prova a controllare...li vedi subito sono rossoneri. Bye Luca
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:07:53
@Bighit2id="blue">, forse ho spiegato male ma i tubi da 60 dentro il vano Truma che poi vanno verso il bagno non sono forati, li ho controllati bene con le mani, invece il tubo da 32 che gira attorno al letto è forato; @Aledelpiid="blue">, ho visto la mail, ma spiegami una cosa la pattumiera col cestello in cucina non ha più la botola nei 2009? E non si può più estrarre dall'esterno? Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link