CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 7719
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:59:05
quote:Originally posted by Reludwig
@Bighit2id="blue">, forse ho spiegato male ma i tubi da 60 dentro il vano Truma che poi vanno verso il bagno non sono forati, li ho controllati bene con le mani, invece il tubo da 32 che gira attorno al letto è forato; >
> Ciao Ok il tubo che gira attorno al letto posteriore è da 35 e arriva da dentro al vano della Truma derivandosi da uno dei 4 da 65 mm che partono dalla combi. Guarda bene dentro al vano della stufa e vedrai la derivazione 65/35 come questa

http://www.alde.se/main/default...

con il tubo da 35 che sale. E' il tubo da 35 che è da subito forato, e non quelli da 65, e quindi disperde con i primi 4/5 fori l'aria calda direttamente nel vano stufa. Bye Luca

Modificato da Bighit2 il 25/02/2009 alle 23:27:51
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/02/2009 alle: 07:33:46
Ok guarderò ancora meglio, saluti.
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:55:45
Finalmente mi sono deciso a postare una foto unico problema riscontrato poca o niente aria alle bocchette del divanetto laterale per il resto PERFETTO. Un saluto a tutti Marco

Modificato da sarrim il 26/02/2009 alle 17:56:22
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:58:17
@Bighit2id="blue">, forse ho spiegato male ma i tubi da 60 dentro il vano Truma che poi vanno verso il bagno non sono forati, li ho controllati bene con le mani, invece il tubo da 32 che gira attorno al letto è forato; @Aledelpiid="blue">, ho visto la mail, ma spiegami una cosa la pattumiera col cestello in cucina non ha più la botola nei 2009? E non si può più estrarre dall'esterno? Saluti. >
> Dall'esterno non la puoi prendere, è talmente piccola che non serve e dall'inerno non riesci a prendere le cose che stanno all'interno del gavoncino!!! Ciao!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 26/02/2009 alle: 23:15:46
quote:Originally posted by aledelpi
@Bighit2id="blue">, forse ho spiegato male ma i tubi da 60 dentro il vano Truma che poi vanno verso il bagno non sono forati, li ho controllati bene con le mani, invece il tubo da 32 che gira attorno al letto è forato; @Aledelpiid="blue">, ho visto la mail, ma spiegami una cosa la pattumiera col cestello in cucina non ha più la botola nei 2009? E non si può più estrarre dall'esterno? Saluti. >
> Dall'esterno non la puoi prendere, è talmente piccola che non serve e dall'interno non riesci a prendere le cose che stanno all'interno del gavoncino!!! Ciao!!
>
> Ciao a tutti, non ho ancora capito come è fatto il vano pattumiera nel modello 2009 ... A dire la verità non l'ho mai neanche usato come pattumiera, ma come piccola cantina e un posticino per la canna corta per caricare l'acqua. @ sarrim per avere più aria da sotto il divanetto chiudi innanzitutto la bocchetta del garage, tanto si scalda lo stesso e poi parzializza quella del bagno, caldissimo ugualmente, e quella all'ingresso. Vedrai che dalla bocchetta inferiore verso la cabina di guida uscirà l'aria calda in quantità discreta nonostante la distanza dalla stufa. Ovviamente dalla bocchetta superiore non esce niente perché non è collegata a niente ... penso serva solo a far girare aria sotto al divano. A nessuno è poi venuto in mente come fare per comandare comodamente il riscaldatore supplementare ed eventualmente collegarlo alla canalizzazione dell'aria? A proposito di questo: si potrebbe collegare anche in presenza di Truma accesa o potrebbe creare come sembra, un conflitto di "flussi d'aria"? Infine una piccola considerazione: mi piace come i partecipanti a questo gruppo si pongono nelle discussioni riguardanti i loro mezzi; si espongono i problemi cercando le soluzioni, si fanno notare i pregi dei propri mezzi, ma non si nascondono i difetti, che TUTTI i camper prima o dopo hanno... Mi è capitato di leggere certe discussioni nelle quali esisteva solo l'esaltazione del proprio mezzo e contemporaneamente la denigrazione degli altri e trovare poi le stesse persone che cercavano consigli da altre parti lamentando ghiaccio nei letti dei figli (!!!), centraline impazzite, e altro ancora che non sto qui ad elencare. Per quanto mi riguarda partendo da una semplice richiesta di aiuto riguardo alla formazione di condensa in coda, ho risolto il problema del tubo dell'aria calda bucato in partenza, che non mi sarei mai aspettato di scovare e che ho poi scoperto comune a tantissimi mezzi di molte marche. Un grazie a tutti Nando PS Leggendo vecchi messaggi che avevo saltato causa lontananza forzata dal forum, ho visto che molti hanno avuto dei problemi alla centralina per il led rosso con il punto di domanda lampeggiante. Attenzione la centralina funziona benissimo, tanti conce non sanno nemmeno loro come funziona, più avanti cercherò di dare qualche informazione a riguardo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 27/02/2009 alle: 14:55:03
quote:Originally posted by cnando
Un grazie a tutti Nando PS Leggendo vecchi messaggi che avevo saltato causa lontananza forzata dal forum, ho visto che molti hanno avuto dei problemi alla centralina per il led rosso con il punto di domanda lampeggiante. Attenzione la centralina funziona benissimo, tanti conce non sanno nemmeno loro come funziona, più avanti cercherò di dare qualche informazione a riguardo. >
> Ciao Nando Il led rosso con il punto di domanda si accende quando la centralina non riesce a rilevare un livello certo dentro ai serbatoi, capita specialmente quando sei in movimento. Evidentemente le sonde che misurano il livello con l'acqua che sbatte a dx o sx non riescono ad avere una misura stabile. [:D] Per quanto riguarda i buchi sui tubi di riscaldamento, purtroppo sono cose delle quali Ti accorgi solo smontando. P.S. altra cosa che devo fare è capire perchè in mansarda l'aria che esce non è così calda come quella della bocchetta del divano di dx, poichè più o meno fanno un percorso di ugual lunghezza e in più dalla parte del divano ci sono almeno tre bocchette di uscita ( garage+entrata+bagno), mentre quella della mansarda non ha bocchette lungo il suo percorso. 1- o la Truma ha delle uscite che sparano aria più calda... 2- il tubo della mansarda che gira dentro ai mobili ha anche lui qualche buco/perdita. Bye Luca
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:27:06
Allora bella gente lo facciamo un raduno? Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:12:14
quote:Originally posted by cnando PS Leggendo vecchi messaggi che avevo saltato causa lontananza forzata dal forum, ho visto che molti hanno avuto dei problemi alla centralina per il led rosso con il punto di domanda lampeggiante. Attenzione la centralina funziona benissimo, tanti conce non sanno nemmeno loro come funziona, più avanti cercherò di dare qualche informazione a riguardo. >
> Infatti il led rosso lampeggia solo quando si mette in moto il veicolo e si guarda nella centralina il livello dei serbatoi, e guardando nelle spiegazioni significa che in quel momento dà un'indicazione di valore incerto e nulla di rotto, e questo per quanto mi riguarda, poi se ci sono altre cose non saprei, saluti.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:14:56
Una domanda ai possessori del 680sp (profilato)del 2007 quando sono in marcia sento un cigolio non indifferente che arriva dalla cellula,presumo dal mobilio,per non parlare di quando prendo delle buche,anche superficiali,il vostro mezzo è più silenzioso oppure gira e rigira si assomigliano tutti? grazie per le risposte. Ciao a tutti. Daniele

Modificato da denny35 il 03/03/2009 alle 19:18:46
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:37:44
Ciao Denny35 il mio è del 2008 però i di cigolii c'è ne sono parecchi a partire dal gradino interno (quello che c'è tra cucina e dinette) per arrivare a quelli del tavolo passando dal cruscotto. Ne avevo uno parecchio fastidioso ma più che un cigolio era come se il pavimento tra il bagno e il frigo non avesse appoggio e tutte le volte che ci camminavi ho prendevi una buca sentivi uno scricchiolio molto forte, il conce ha risolto interponendo degli spessori tra il telaio e il pavimento. Comunque il mio vecchio camper 650 sp era molto meno rumoroso [B)](meccanica a parte). Qualcuno a montato la retrocamera usando la predisposizione se così si vuol chiamare un cavo piatto che va dal pensile al cruscotto [}:)]? Avrei bisogno qualche dritta su come fissarla. Grazie Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:42:35
quote:Originally posted by wangler Avrei bisogno qualche dritta su come fissarla. Grazie Mario >
> Ciao Mario se vuoi qualche dritta sulle telecamere, chiedi a Soundmachineid="blue"> lui è di mestiere e molto disponibile [;)] saluti.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 05/03/2009 alle: 20:56:26
Ciao Reludwig, ho chiesto ai possessori di Adria perchè mi servono consigli su dove posizionare la retrocamera come far uscire i cavi se avete usato il cavo predisposto o coassiale che forse è meglio. Ciao Mario
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:46:27
Ho anch'io il problema telecamera. Il mio Coral 680 SP del 2007 nel pensile sul retro ha dei cavi per la tele c. In cabina dove li trovo? Posso mettere una telecamera per videocitofono? Per il monitor ci sono già dei cavi predisposti? Il monitor può essere quello del video citofono? Grazie per le info che mi saprete dare. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:49:58
Il cavo piatto della telecamera lo trovi nel cruscotto dietro alla radio, almeno nel mio è così. Per quanto riguarda il monitor non posso aiutarti. Ciao Mario
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:08:24
posted by denny35
Una domanda ai possessori del 680sp (profilato)del 2007 quando sono in marcia sento un cigolio non indifferente che arriva dalla cellula,presumo dal mobilio,per non parlare di quando prendo delle buche,anche superficiali,il vostro mezzo è più silenzioso oppure gira e rigira si assomigliano tutti? grazie per le risposte. Ciao a tutti. Daniele........... id="size1">Anche io ho l'S 680 SP 2007 e devo dire che di scricchiolii un pò ce ne sono[:(] specialmente dalla parete curva del bagno o per lo meno da quella zona anche se dopo un pò di assestamento la cosa mi sembra migliorata(forse ci ho fatto l'abitudine [:D]) un'altra cosa per me fastidiosa è la rumorosità (con stufa accesa)dovuta dalla dilatazione/restringimento quando riscalda o raffredda del termoformato intorno al letto. per il resto credo che sia un ottimo veicolo, anche se come hai detto gira e rigira si assomigliano tutti. Ciao Orso Roby[:)] id="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">

Modificato da Orso Roby il 09/03/2009 alle 13:38:28
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:19:22
>Pensione, Adria, Camargue. Cosa vuoi di più. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:17:21
Ho notato anche io quando si riscalda il termoformato in plastica attorno al letto scricchiola. Ringrazio Grinza che mi ha fatto vedere le foto di come viene coibentato ora il serbatoio delle grigie, solo che non mi convince una cosa, l'involucro è di polistirolo verniciato nero ma nudo senza protezione (sembra aderente al serbatoio e il calore come fà a passare attorno), non sò quanto possa durare stando lì sotto con le asperità della strada, voi che ne dite? Saluti Simone.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:30:25
Saluti a tutti!!! Finalmente ho due minuti!! Dopo aver testao il camper tre gg a Corvara con la modifica dei tubi dell'aria alla mansarda e al letto posteriore posso dirvi che va molto meglio!!! Il camper è molto più caldo soprattutto nella zona giorno, premesso che non c'era freddissimo, comunque tenevo la stufa al due tranquillamente. Unica cosa ma è solo una senzazione, ovvero abituato a prima nella zona letto posteriore sembra che ci sia freddo ma in realtà si sta bene si dorme tranquillamente!!! Vi consiglio di controllare in che posizione avete il troppo pieno del serbatoio dell'acqua potabile in quanto se è posizionato lateralmente fatto un passo di montagna vi trovate con un quarto d'acqua in meno! A me l'hanno modificato senza problemi! Saluti a tutti!!!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/03/2009 alle: 20:37:45
quote:Originally posted by aledelpi
Vi consiglio di controllare in che posizione avete il troppo pieno del serbatoio dell'acqua potabile in quanto se è posizionato lateralmente fatto un passo di montagna vi trovate con un quarto d'acqua in meno! A me l'hanno modificato senza problemi! Saluti a tutti!!! >
> Ciao Io addirittura facevo fatica a riempire al 100% le chiare. Allora il conce ha aggiunto un pezzo di tubo che fa un'ansa verso l'alto e ha risolto il problema. Bye Luca
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:36:00
Ciao a tutti, anch'io ho un Coral 680SP e dopo 60.000km sono contentissimo , saluti sergio e nives (BO)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link