quote:Originally posted by aledelpi> Mi piacerebbe tanto conoscere il tuo concessionario, che da come ne parli, ce ne sono pochi in Italia! Saluti Simone.
Saluti a tutti!!! Finalmente ho due minuti!! Dopo aver testao il camper tre gg a Corvara con la modifica dei tubi dell'aria alla mansarda e al letto posteriore posso dirvi che va molto meglio!!! Il camper è molto più caldo soprattutto nella zona giorno, premesso che non c'era freddissimo, comunque tenevo la stufa al due tranquillamente. Unica cosa ma è solo una senzazione, ovvero abituato a prima nella zona letto posteriore sembra che ci sia freddo ma in realtà si sta bene si dorme tranquillamente!!! Vi consiglio di controllare in che posizione avete il troppo pieno del serbatoio dell'acqua potabile in quanto se è posizionato lateralmente fatto un passo di montagna vi trovate con un quarto d'acqua in meno! A me l'hanno modificato senza problemi! Saluti a tutti!!! >
ze="3">Piaggio Liberty 50 4t.Ciao Orso Roby[:)]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by squalogrigio> Bello Silver!!! ho fatto il pellegrino ma quei 1.000 Euro in più ogni tanto mi ci fanno rimurginare sopra!!!
Ciao a tutti vorrei entrare anch'io nell' ADRIA club. trascorro le mie vacanze con un CORAL SILVER 660 SP. 160 power[:)][:D] rispondendo ad ANTAR : nel mio garage ci sta un quad 125cc da 88 cm di carreggiata[:p] saluti >
quote:Originally posted by squalogrigio> Non so a cosa pensi comunque Ale è il diminutivo del nome Delpi del cognome ma è anche il soprannome con cui mi chiamano gli amici!!! Saluti.
Bello eh......[:)][:D][:p] Pensa che l'ho pagato meno del bianco xke mi sono mosso al momento giusto (mondo natura) e immatricolato a gennaio . appena posso posto la foto[:)] ma.... aledelpi... cosa significa [?].... questo nick name ? e' quello che penso io?[?] >
quote:Originally posted by squalogrigio> Proprio per Juventino mi dovevi prendere!!!! Nessun problema!! Avevo immaginato che mi conscevi e mi stavo scervellando per capire chi potevi essere!!!
Ciao Ale . le tue sono uguali alle iniziali di un gran giocatore di calcio che milita in una squadra molto blasonata della serie A con i colori sociali bianconeri.... insomma hai capito alessandro del piero . magari non ti importa niente di calcio...e io ho immaginato male ....che eri juventino.. se e' cosi' scusa ... saluti >
[/URL]
Ho un problema, sento scricchiolii nella curva del bagno e con capisco da dove vengono, ho tolto tutta la roba dalle tasche ma il rumore continua.
Chi ha risolto il problema e come?
Ma nessuno ha il problema? nessuno sa come risolerlo?
quote:Originally posted by Reludwig> Ciao Simone, l'involucro non è polistirolo verniciato ma sembra plastica, dentro l'involucro di plastica c'è il polistirolo e una intercapedine dove passa l'aria della stufa. E' dotato anche di resistenza. Ciao
Ho notato anche io quando si riscalda il termoformato in plastica attorno al letto scricchiola. Ringrazio Grinza che mi ha fatto vedere le foto di come viene coibentato ora il serbatoio delle grigie, solo che non mi convince una cosa, l'involucro è di polistirolo verniciato nero ma nudo senza protezione (sembra aderente al serbatoio e il calore come fà a passare attorno), non sò quanto possa durare stando lì sotto con le asperità della strada, voi che ne dite? Saluti Simone. >
quote:Originally posted by Reludwig> Il problema della plastica attorno al letto che scricchiola l'ho risolto da tempo,è un lavoro un pò da certosino,ma garantisco che ne vale la pena. Spiego come ho fatto;ho tolto lenzuola,cuscini e materaso,ho svitato le viti e quindi tolto queste 3 (chiamiamole "banbelle")poi ho appiccicato una guarnizione bianca sulle stesse,in tutti i tratti che aderiscono sulle pareti e sul piano,la guarnizione non deve essere di spugna ma di gomma bianca,quelle adesive che vendono a confezioni da 5/10 ml. al Brico o in colorificio,altrimenti,tornando alla guarnizione di spugna,oltre ad ingiallire (anche se non si vede) alla lunga si sbriciola e quindi perde di efficacia. Vedrete che non sentirete più scricchiolii,spero di essermi spiegato. Ciao a tutti Daniele
Ho notato anche io quando si riscalda il termoformato in plastica attorno al letto scricchiola. Ringrazio Grinza che mi ha fatto vedere le foto di come viene coibentato ora il serbatoio delle grigie, solo che non mi convince una cosa, l'involucro è di polistirolo verniciato nero ma nudo senza protezione (sembra aderente al serbatoio e il calore come fà a passare attorno), non sò quanto possa durare stando lì sotto con le asperità della strada, voi che ne dite? Saluti Simone. >
quote:Originally posted by squalogrigio> Certo che si può mettere la seconda batteria, basta mettere un parallelatore tipo quello della CBE e non si rovina proprio niente, non ti meravigliare se te ne hanno messa una più piccola, a me hanno messo una batteria con acido quando lì c'è espressamente scritto di non mettere batterie con acido, saluti Simone.
Ciao a tutti c'e' qualcuno che ha messo la doppia batteria dei servizi (cellula),? >
quote:Originally posted by squalogrigio> IO ho due batterie da 100 AH AGM (me le ha messe in concessonario), il camper è nuovo (1000 Km) ma non vedo problemi. NOn capisco nemmeno cosa possa avere di problemi la centralina
Ciao a tutti c'e' qualcuno che ha messo la doppia batteria dei servizi (cellula),? io ho chiesto al conce e mi ha risposto che non si puo' xche si potrebbe rovinare la centralina 'vi risulta? da nuovo mi hanno promesso che mi montavano una batt da 120 ah ma poi sono andato a vedere ed era da 100 ah. in inverno ho paura che con una sola faccia un po' fatica ad arrivare a mattina, c'e' un sacco di roba attaccata:truma ,luci,tv,dvd, play station,ecc. devo sempre stare attento a spegnere quello che lasciano acceso i miei. sapete, nel camper di prima (arca super america) ne avevo due da 85ah cad. e a volte..... ciao aspetto opinioni >
quote:Originally posted by Reludwig> Grazie, provo a stringere tutto.
@denny35id="blue">, se ho capito bene hai attaccato questa gomma solo nei punti di ancoraggio e di appoggio del termoformato, quindi dove invita e ci sono i tappini gialli coprivite a parete e sul piano del letto. Se ti và puoi postare delle foto del tipo di gomma e come l'hai messa? Grazie. @Grinzaid="blue">, grazie per le precisazioni del serbatoio, è un lavoro che vorrei fare ma chi ha voglia??? Per la curva del bagno prova a spruzzare dello svitol in alto e in basso muovendo il legno per fare entrare l'olio, dove il legno stà attaccato al pavimento e al tetto, poi se ci sono tappi coprivite, toglili e tira meglio le viti. A me cigolava la porta del bagno all'apertura e facendo così, nel montante che la sorregge, ho risolto il problema. Ieri poi ne ho scoperta una, in pratica nella mensola del pensile sopra il lavello con c'erano le viti da una parte e non so come faceva a stare sù...mah!!! Comunque c'è qualcuno che ha fatto la modifica del serbatoio mettendo il tubo del troppo pieno direttamente nel tappo di ingresso acqua? Così il serbatoio si reimpie di più ma c'è il rischio, a lungo andare, che riempiendo tutto il serbatoio fino all'orlo, potrebbe uscire acqua se la guarnizione del tappo di ispezione decidesse di non stagnare. Voi? Saluti Simone. >
quote:Originally posted by kaitaro> Le due batterie comunque devono stare vicine, quindi devi metterla dov'è l'altra e a fianco, così come l'inverter deve essere vicino alle batterie, saluti Simone.
Vorrei montare la 2a batteria (e successivamente un inverter) sul mio Coral Compact, dove mi consigliereste di metterla? Nel vano sotto il letto matrimoniale è una pessima idea? >