quote:Originally posted by biaso60>Si esatto la centralina azzurra sotto il divano,anche a te non ricarica la bs .Ciao
quote:Originally posted by 4 Emme ho contattato il concessionario mi ha detto che all'interno del trasformatore c'è un fusibile di quelli trasparenti in effetti il fusibile era saltato ,lo ho rimontato però il salvavita mi salta ancora [:(!][:(!]proverò a sentire al concessionario ,penso che mi toccherà portarlo in assistenza.Saluti fammi sapere se ai novità >> Ciao Massimo. Grazie per l'aggiornamento, appena avro' un minuto provero' a controllare il fusibile anch'io. Per trasformatore cosa intendi la centralina azzurra che, nel mio caso, è sotto il divano? Ciao saluta la "gang".
>
quote:Originally posted by wangler> Ciao Ho letto in giro che qualcuno ha comprato un cestello portaruota per il Ducato ma sembra che costo uno sproposito. Oggi pomeriggio il meccanico dovrebbe dirmi qualcosa. Dentro al garage la vedo dura nel mio 660Sp anche perchè ho quasi sempre tre bici......quote:Originally posted by Bighit2> Ho lo stesso problema, nel mio (680 sp) appesa sotto non ci stà, l'unica soluzione è di posizionarla in verticale tramite un adeguato supporto all'interno del gavone-garage. Appena ho tempo e prima che mi serva di caricarci le bici lo faccio e poi posto le foto. Ciao Mario
Ciao a tutti Nessuno di Voi ha aggiunto la ruota di scorta e se si dove l'avete messa ?? Bye Luca >
>
Comunque fammi sapere.
Bye Luca quote:Originally posted by kaitaro> id="size1">Pare in effetti proprio un ottimo lavoro!!Il dettaglio e la spiegazione interesserebbe anche a me[:D][:D][:D] Se puoi illuminaci . Grazie e ciao Orso Roby [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Bighit mi manderesti anche via email delle foto di dettaglio su come hai fissato il portabici al soffitto e al pavimento? grazie >
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao Sono delle staffe a L forate. Okkio alla lunghezza delle viti perchè se escono dall'altra parte poi quando dormi te le trovi sulla schiena ...tipo fachiro. Comunque appena posso faccio una foto e la posto. Bye Luca
Bighit mi manderesti anche via email delle foto di dettaglio su come hai fissato il portabici al soffitto e al pavimento? grazie >
quote:Originally posted by Andre mclouis> Per il seggiolino non posso ancora aiutarti...per il resto come và il camperone? Saluti Simone.
CIAO VOLEVO CHIEDERE MA COME FATE VOI CON IL SEGGIOLINO !! HO PROVATO A SPOSTARE TUTTO IL TAVOLO MA NON CI STA IL SEGGIOLINO E QUELLO PER I BAMBINI SOTTO I 3 ANNI QUINDI CON TUTTE LE IMBRAGATURE... UFF [xx(] CORAL 660 >
quote:Originally posted by Andre mclouis> La telecamera posteriore sarà l'ultimo accessorio che metterò, secondo me non serve, abbiamo già i sensori di retromarcia e poi meglio farle lavorare un pò le donne che ne dite [:D][:D]
ci credi che in 2 settimane di posseso gli unici km sono fatti da casa al concessionario 2 volte per via di qualche dimenticanza... ma finalmente sabato si parte per il 1 test... devo dire che il 2300 non va male la velocita di crociera a 110 va senza nessun sforzo certo in salita perde un op ma pazzienza[|)], ieri ho finalmente finito di mettere l'occorente estivo e a differenza dell'altro mezzo(mclouis) mi sono avanzati tutti i tre mobiletti dietro sul letto, tutto l'armadio e il mobiletto a fianco ala tv completamente vuoti [:p] l'unico cosa che mi fa pensare un po e l'organizzazione del garage troppo spazio calcolando che ho il portabici fuori [;)] volevo trovare qualche idea per sfruttare un po l'altezza senza ammassare sedie e tavoli[xx(] Il prossimi lavori che voglio fare son togliere la radio da sottochiave[:(!] e ho vista su chinavision lo specchietto monitor e la sua telecamera ma non sono ancora convinto anzi qualcuno di voi ha provveduto !!! ne vale la pena oppure facciamo scendere la signora[:D][:D] >
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao Quando la centralina ha finito di caricare la batteria di servizio passa a caricare la batteria motore con una corrente max di 2/3 A non ricordo di preciso. Comunque c'è scritto tutto sulle istruzioni della centralina che se è come la mia dovrebbe essere della Shaudt la stessa che monta anche Hymer. Bye Luca
Che voi sappiate attaccando il camper alla 220 si carica anche la BM? Il concessionario dice di sì ma non sono convinto, ho un Coral Compact. grazie Andrea >
quote:Originally posted by kaitaro> A me risulta di no, la mia si ricarica tramite il parallelatore del pannello solare, saluti Simone.
Che voi sappiate attaccando il camper alla 220 si carica anche la BM? Il concessionario dice di sì ma non sono convinto, ho un Coral Compact. grazie Andrea >
quote:Originally posted by Andre mclouis>[:D][:D][:D]Aspettiamo il cambio di Nick in Andre Adrià [:D][:D] Ciao Orso Roby [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
anche per quello che so io solo le nuove centraline hanno il parallelatore all'interno altrimenti non ricaricano nulla , bisogna montarlo esterno [xx(] >
quote:Originally posted by Bighit2 Quando la centralina ha finito di caricare la batteria di servizio passa a caricare la batteria motore con una corrente max di 2/3 A non ricordo di preciso. Comunque c'è scritto tutto sulle istruzioni della centralina che se è come la mia dovrebbe essere della Shaudt la stessa che monta anche Hymer. >> Sì la centralina è di quella marca ma sul manuale mi sembra di non aver letto nulla in merito, proverò a rileggerlo meglio. Il concessionario ha dato una spiegazione simile alla tua, la differenza è che secondo lui la ricarica è di 20A/h e ne finiscono 16 alla BS e 4 "di mantenimento" alla BM. boh speriamo sia vero che la ricarica!!!!
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao Ne abbiamo già parlato anche in questo 3d però non mi ricordo dove. Centralina tipo EBL225 Capitolo 6.2 Funzioni supplementari Carica di rete della batteria di avviamento: - Questo dispositivo permette una carica di mantenimento automatica della batteria di avviamento con un max di 8A se la rete a 230V è collegata alla centralina elettrica.id="blue"> Bye Luca
quote:Originally posted by Bighit2 Quando la centralina ha finito di caricare la batteria di servizio passa a caricare la batteria motore con una corrente max di 2/3 A non ricordo di preciso. Comunque c'è scritto tutto sulle istruzioni della centralina che se è come la mia dovrebbe essere della Shaudt la stessa che monta anche Hymer. >> Sì la centralina è di quella marca ma sul manuale mi sembra di non aver letto nulla in merito, proverò a rileggerlo meglio. Il concessionario ha dato una spiegazione simile alla tua, la differenza è che secondo lui la ricarica è di 20A/h e ne finiscono 16 alla BS e 4 "di mantenimento" alla BM. boh speriamo sia vero che la ricarica!!!!
>