quote:Risposta al messaggio di catapao inserito in data 16/09/2009 19:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 680 SPL, è splendido per due persone e il basculante è molto comodo. Tieni presente che con il basculante giù non puoi accedere alla dinette, io lo utlizzo per emergenza (se viene qualche figlio) ma il camper è da due. Nella produzione 2010 mi pare che il SPL non c'è più a meno che non sia opzionale (come fanno anche gli altri) su tutti i semintegrali
quote:Risposta al messaggio di catapao inserito in data 17/09/2009 18:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo un mansardato ma l'ho cambiato perchè mi serviva il garage, sinceramente se siete sempre il 3 o quattro più che il semintegrale col basculante ti consiglierei un motorhome che anche con il basculante abbassato la dinette è sempre libera. Noi siamo sempre in due salvo casi particolari, voi siete sempre in tre e la sera il basculante è sempre giù annullando del tutto la dinette. Pero il 680 SP-SPL è fantastico
quote:Risposta al messaggio di catapao inserito in data 17/09/2009 18:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un figlio di 17 anni che è venuto anche quest'anno in Olanda con noi, prima avevo il 650 sp poi l'anno scorso l'ho cambiato con il 680 sp e per adesso ne sono contento. Poi con la bimba di sette mesi non ti serve smontare tutta la dinette basta abbassare il tavolo. Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 22/09/2009 08:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La resistenza fa poco e poi è meglio inserisla quando si è collegati alla 220.
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 23/09/2009 11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui semintegrali hanno sempre montato i Dometic anche nel 2008 e 2009, mentre sui mansardati fino al 2009 hanno messo i Thetford...pensavo avessi preso un mansardato, i conti comunque tornano, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 22/09/2009 08:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao brunobau, ho il tuo stesso modello, e devo dire che lo uso spesso anche in inverno, per non avere problemi ho deviato il flusso della truma forando il pavimento e con un tubo da 3 forato ho fatto 3/4 giri sotto il serbatoio delle grige concludendo il giro sulla saracinesca, il tutto poi racchiuso di polistirolo. Bè, a -15, l'acqua usciva con il fumetto... . Per il resto stufa sempre accesa al minimo e buone sciate.
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 23/09/2009 18:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: nel 2007 montavano i Dometic, con Ducato carreggiata normale, poi nel 2008 e 2009 hanno montato i Thetford, con Ducato carreggiata allargata...poi nel 2010 sembra siano tornati al Dometic, ok??
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 24/09/2009 22:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è Max Firenze, se fai cerca sui nick gli puoi mandare una mail, saluti Simone.