Inserito il 07/09/2012 alle: 09:08:54
Dai, provo a dartela io una mano !
Facendo un "cerca" sulla sezione Marchi, ho individuato alcuni utenti che dovrebbero avere quel camper:
- kaitaro
- mamarafa
- 66marco
- il solitario
Prova a contattarli in privato, perchè alcuni frequentano molto di rado il forum.
Credo, inoltre, che se fai una ricerca anche nelle altre sezioni del forum, sicuramente ne potrai beccare qualcun altro (dai uno sguardo pure tra gli archiviati).
Temo, però, che non sarà facile avere la risposta che cerchi, perchè oltre a trovare qualcuno che abbia proprio quel camper, devi trovarlo anche munito di scooter al seguito.
Io non ho ben presenti le misure di quel mini-garage (a suo tempo ci avevo fatto un pensierino anch'io !) ma ad occhio e croce penso che uno scooterino possa entrarci.
Il problema, però, è essenzialmente quello di riuscire ad individuare uno scooter di dimensioni adeguate (e ce ne sono !).
Prova a prendere la misura del portellone e poi mettiti alla ricerca di uno scooter che non sia molto alto e che ci stia in quella misura: credo sia la cosa più semplice da fare !
In alternativa, perchè non pensi a montare un portamoto esterno ?
Io lo trovo molto più comodo, rispetto al garage, nelle manovre di carico, scarico e ancoraggio.
Poi quel mezzo è davvero mini e, se sacrifichi il garage per lo scooter, non so proprio dove potrai stivare tutto il resto (considera che vieni da un mezzo di dimensioni generose e, passare ad un mezzo così piccolo, sarà già abbastanza...traumatico !).
Comunque, se ti piace quel mezzo, considera che c'è un modello molto simile (forse anche più bello !) della Knaus, con relativo modello gemello di marchio Weinsberg.
Mi pare che ce ne dovrebbe essere qualcuno in vendita su internet !
Se, invece, vuoi avere un minimo di abilitabilità in più, forse sarebbe meglio che ti orientassi su qualche mezzo di 6,30-6,50 cm. La differenza in termini di maneggevolezza sarebbe davvero minima, ma in compenso avresti un mezzo molto più vivibile.