quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 04/12/2012 22:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La coibentazione della cellula è la medesima, poi che il serbatoio è coibentato è giusto. Mi spieghi quali erano lìi tuoi problemi in mansarda e cosa noti adesso? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/12/2012 17:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto. Dal tubo che gira attorno al letto usciva aria ma poco calda. Nel nuovo il tubo che parte dalla Truma e va in mansarda, passa negli stessi posti del vecchio, ma l'aria esce bella calda. Tieni presente che io avevo un 2007 e mi sembra che già dal 2008 se non dal 2009 è stata adottata la nuova stufa, quella orizzontale per intenderci. Mentre prima avevo la verticale. E poi secondo me consuma meno gas... By Luca
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 06/12/2012 18:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho la Truma C6 come la tua cioè quella montata in orizzontale, ma l'aria in mansarda arriva comunque poca. Il mio è del 2008. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/12/2012 18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Adria è un mezzo che non teme l'inverno, serbatoi esterni coibentati e interni al caldo. Se anche il mobilvetta ha gli stessi accorgimenti prendi quello che più ti piace A livello di coibentazione direi che è la stessa Entrambi sono in vetroresina (sembra che sia migliore quella dell'Adria) A livello di motore il 2300 150 Cv pesa circa 60 kg in meno del 3000 E4 ed ha prestazioni simili (ovvio che il 3000 è di gran lunga migliore, un motore quasi indomabile da quanto spinge infatti ha molta coppia) A livello di consumi L'Euro 5 consuma meno dell'Euro 4 Io ho avuto un Adria (680 SPL) praticamente il 660 senza mansarda e devo dire che non mi ha mai dato problemi, i mobilvetta sono tutti della stesso gruppo (SEA) ora acquisito da Triganò. Come ho detto verifica se ha il mobilvetta ha i serbatoi esterni coibentati e riscaldati (ma anche l'adria, ci sono modelli dove non li avevano) e poi prendi quello che più ti piace. Un particolare che a me da fastidio Su molti mezzi (anche l'Adria) il bagno e nel lato destro, dove c'è la porta cellula e specialmente d'estate quando sei fuori in veranda non è simpatico dover andare in bagno, sembra che siano tutti a guardare te, sul mobilvetta invece il bagno è dalla parte sinistra, un particolare che personalmente me lo fa piacere un pò di più. Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/12/2012 12:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Grinza, prendi quello che ti piace di più. Ho un Mobilvetta M75 e, come gli altri modelli, il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, in inverno nessun problema. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/12/2012 18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>