CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Coral 660 SP oppure Mobilvetta Kea M74?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 04/12/2012 alle: 18:02:53
Salve a Tutti, in un’ottica di una possibile sostituzione del ns. V.R. la scelta è caduta su due mansardati aventi simili caratteristiche che sono: - Adria Coral 660 SP - Mobilvetta Kea M74 Tenendo presente che il mezzo dovrà avere un forte uso invernale in zone di alta montagna con presenza quindi di temperature rigide abbiamo fatto richiesta, su tutti e due i modelli, della Truma C6 alimentata a gasolio e tra i vari optional il serbatoio acque grigie riscaldato e coibentato. Per quanto riguarda il la motorizzazione abbiamo visto due Adria Coral 660 SP, uno versione 2011 da 3.000 cc – 160 Cv. Euro 4 e l’altro versione 2012 da 2.300 cc – 150 Cv. Euro 5, e un Mobilvetta Kea M74 versione 2012 da 2.300 cc – 150 Cv. Euro 5. Al fine di avere anche un riferimento di prezzo abbiamo chiesto di configurare, ove possibile, i due prodotti con le medesime dotazioni. Alla fine il costo che ne è venuto fuori è praticamente il medesimo. Chi di Voi volesse fornirci pareri, suggerimenti, osservazioni, alternative su qualsiasi aspetto riteniate opportuno, sarebbe per noi elemento molto utile al fine di riuscire a identificare il mezzo e la configurazione idonea alle ns. necessità evidenziando eventuali particolarità e/o pecche. Grazie in anticipo e Buoni KM., Gianni.
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:04:45
Io ho il coral d'inverno è un ottimo camper. Entrambi sono ottimi, scegli il mezzo che ti emoziona di piu, siccome fai un uso invernale guarda bene se hai abbstanza spazio per i vestiti. Il coral ha gia il serbatoio coibentato e riscaldato,per la motorizzazione il 160 cv per la montagna non avrai problemi. Ciao Saluti Adriano
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 04/12/2012 alle: 22:41:27
Il primo 660 SP l'ho preso a marzo del 2007. Alla prima uscita fredda abbiamo beccato un bel -18. Il mezzo ha risposto bene con qualche accorgimento, tipo copricabina integrale Larcos e stufetta ad olio in mezzo ai sedili di guida e moquette spessa sul pavimento. L'unico difetto era che in mansarda non è mai arrivato questo gran caldo anzi A febbraio 2012 l'ho cambiato con un'altro 660 SP mod 2011 e devo dire che quest'ultimo è coibentato meglio e ha risolto il problema del caldo in mansarda. Sarà la nuova stufa, ma questo ha una diffusione del calore più uniforme oltre che al serbatoio grigie completamente coibentato e riscaldato dalla truma. La stufetta ad olio non l'ho più usata. By Luca
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:19:58
Ciao Luca, cosa intendi per:l'unico difetto era che in mansarda non è mai arrivato questo gran caldo? Saluti Adriano[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:48:41
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 04/12/2012  22:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La coibentazione della cellula è la medesima, poi che il serbatoio è coibentato è giusto. Mi spieghi quali erano lìi tuoi problemi in mansarda e cosa noti adesso? Saluti Simone
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/12/2012 alle: 18:53:25
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/12/2012  17:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto. Dal tubo che gira attorno al letto usciva aria ma poco calda. Nel nuovo il tubo che parte dalla Truma e va in mansarda, passa negli stessi posti del vecchio, ma l'aria esce bella calda. Tieni presente che io avevo un 2007 e mi sembra che già dal 2008 se non dal 2009 è stata adottata la nuova stufa, quella orizzontale per intenderci. Mentre prima avevo la verticale. E poi secondo me consuma meno gas... By Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/12/2012 alle: 19:02:03
La sensazione che sia coibentato meglio sopratutto la parte della cabina Ducato, ce l'ho perchè con il vecchio quando mangiavo avevo sempre i piedi freddi, mentre ora no. Siamo stati lo scorso week end ai mercatini in trentino e alla notte c'erano -4/5°C e solo con il coprivetri la truma andava al minimo. Basta solo che abbiano curato meglio la giuntura tra Ducato e cellula e il gioco è fatto. Ho letto di qualche camper ( non Adria ) che sollevando la gomma in prossimità della giuntura con la cellula, vede l'asfalto....
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/12/2012 alle: 21:00:01
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 06/12/2012  18:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io ho la Truma C6 come la tua cioè quella montata in orizzontale, ma l'aria in mansarda arriva comunque poca. Il mio è del 2008. Saluti Simone
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/12/2012 alle: 11:54:50
Ciao Demagel , io un paio di mesi fa ero davanti alla tua stessa scelta però su pianta diversa Coral 670sl contro Kea M76 , alla fine ho scelto Adria per vari motivi , uno de quali è che a livello di materiali e assemblaggi mi sembra meglio . Kea è sicurament più moderno come estetica interna ed esterna , ma alla fine credo che l'estetica sia la qualità meno importante nella valutazione di un vr. Mauro
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:19:41
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/12/2012  18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Adria è un mezzo che non teme l'inverno, serbatoi esterni coibentati e interni al caldo. Se anche il mobilvetta ha gli stessi accorgimenti prendi quello che più ti piace A livello di coibentazione direi che è la stessa Entrambi sono in vetroresina (sembra che sia migliore quella dell'Adria) A livello di motore il 2300 150 Cv pesa circa 60 kg in meno del 3000 E4 ed ha prestazioni simili (ovvio che il 3000 è di gran lunga migliore, un motore quasi indomabile da quanto spinge infatti ha molta coppia) A livello di consumi L'Euro 5 consuma meno dell'Euro 4 Io ho avuto un Adria (680 SPL) praticamente il 660 senza mansarda e devo dire che non mi ha mai dato problemi, i mobilvetta sono tutti della stesso gruppo (SEA) ora acquisito da Triganò. Come ho detto verifica se ha il mobilvetta ha i serbatoi esterni coibentati e riscaldati (ma anche l'adria, ci sono modelli dove non li avevano) e poi prendi quello che più ti piace. Un particolare che a me da fastidio Su molti mezzi (anche l'Adria) il bagno e nel lato destro, dove c'è la porta cellula e specialmente d'estate quando sei fuori in veranda non è simpatico dover andare in bagno, sembra che siano tutti a guardare te, sul mobilvetta invece il bagno è dalla parte sinistra, un particolare che personalmente me lo fa piacere un pò di più. Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 07/12/2012 alle 12:23:56
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:36:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/12/2012  12:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Grinza, prendi quello che ti piace di più. Ho un Mobilvetta M75 e, come gli altri modelli, il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, in inverno nessun problema. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:59:04
sono 2 camper fantastici della stessa fascia, io ho l'adria 680 sk (660 ma col castello dietro) del 2007 e mi trovo benissimo ed è sul 3000 power da 160 cv. quello che gli chiedi lui te lo dà! certo che se hai il piedino pesante i consumi aumentano ma non eccessivi. ha tanta potenza che ogni tanto parto in 2^ marcia. peccato i problemi di trazione del ducato, slitti ovunque, col transit andavo dappertutto..
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/12/2012  18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 17/12/2012 alle: 14:34:01
Carissimi, per prima cosa desideravamo ringraziarVi tutti per il Vs. prezioso supporto offerto. Sabato scorso abbiamo prenotato il camper che rispetto a quanto sino ad una settimana fa era nelle ns. intenzioni non è nuovo ma usato. La scelta è alla fine caduta su un Mobilvetta Kea M74 2300 130 cv. del 2009 con 12.800 Km. usato pochissimo da una famiglia che visto la via via crescente assenza dei figli oramai grandi ha optato per l’acquisto di un camper più maneggevole e di dimensioni più contenute. La scelta fatta ha visto la piena soddisfazione di mia moglie da sempre favorevole al Mobilvetta per questioni di estetica (sia interna che esterna), disposizione interna e dimensioni generose del bagno. Per quanto riguarda l’uso invernale il mezzo dispone di impianto di riscaldamento Webasto. La configurazione del mezzo contiene praticamente quasi tutte le dotazioni di bordo dei due modelli nuovi che avevamo preso in considerazione (in questo mancano gli scuri cabina plissettati ed il forno mentre invece dispone della retrocamera). Alla fine molto ha pesato la differenza di prezzo specialmente in relazione anche alle condizioni e all’età del veicolo oltre il fatto che questo sia ancora sotto garanzia del produttore (scocca) e per 12 mesi (scocca e meccanica) del venditore. A questo punto speriamo in bene perché solo il tempo potrà dire se la scelta fatta sia stata azzeccata o meno. A questo punto chiederei un aiuto sull’acquisto di oscuranti esterni cabina che possano garantire il miglior rapporto qualità (isolamento e durata nel tempo) / prezzo da ordinare il prima possibile in modo da poterli avere entro la fine dell’anno. A tale proposito eventuali indirizzi (noi siamo di Torino) o link dove poter acquistare l’oggetto sono ben graditi. Ringraziando ancora una volta chi ci ha dato e ci vorrà dare preziosi suggerimenti e/o consigli colgo l’occasione per fare i migliori Auguri di Buon Natale e Felice 2013 magari trascorrendo il periodo delle festività in qualche bella località con i ns. camper. Buoni Km., Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link