CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Coral 66o dpe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:19:29
Salve a tutti,

abbiamo deciso di acquistare un camper usato (il primo di proprietà) e i mezzi Adria ci piacciono. ho visto tra i tanti annunci su internet un Adria Coral 660 dpe del 2006 ma quando ho visto le foto ho notato che non ha le finestre seinz come avevo sempre visto su questi camper e neanche i serbatoi coibentati, volevo chiedere a qualche possessore o a qualcuno che l'ha avuto come se la cava d'inverno dato che io lo vorrei usare anche per la montagna.
aspetto consigli,

Roberto 
roro65
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:47:01
Ciao, il DPE è una versione economica della serie coral, per cui su qualcosa hanno economizzato.

guarda il catalogo tecnico per  capire le differenze.

https://magazine.camperonline.i...

Io in vendita vado molti più SP che DPE......

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:21:51
In risposta al messaggio di roro65 del 15/09/2015 alle 21:19:29

Salve a tutti, abbiamo deciso di acquistare un camper usato (il primo di proprietà) e i mezzi Adria ci piacciono. ho visto tra i tanti annunci su internet un Adria Coral 660 dpe del 2006 ma quando ho visto le foto ho
notato che non ha le finestre seinz come avevo sempre visto su questi camper e neanche i serbatoi coibentati, volevo chiedere a qualche possessore o a qualcuno che l'ha avuto come se la cava d'inverno dato che io lo vorrei usare anche per la montagna. aspetto consigli, Roberto  roro65
...

Ciao,io ho un Adria senza seinz e senza coibentazione del serbatoio,ma solo la resistenza all'interno di esso.
Fino a -20 ci sono arrivato senza problemilaugh,fino a -18 con il figlio piccolo idemlaughquindi per questo stai tranquillo.
é inutile coibentare il serbatoio se il rubinetto è all'esterno.......si blocca.
Se il serbatoio e il rubinetto sono interni come nei doppi pavimenti( nn tutti che hanno il doppio pavimento hanno i rubinetti dentro)allo cambia,altrimenti devi mettere un tubo che porta aria calda al rubinetto,oppure il classico secchi o roll tank sotto con il rubinetto aperto.
Oppure l'asciguga capelli per sboccare il rubinettolaugh
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:02:25

Salve a tutti, abbiamo deciso di acquistare un camper usato (il primo di proprietà) e i mezzi Adria ci piacciono. ho visto tra i tanti annunci su internet un Adria Coral 660 dpe del 2006 ma quando ho visto le foto ho
notato che non ha le finestre seinz come avevo sempre visto su questi camper e neanche i serbatoi coibentati, volevo chiedere a qualche possessore o a qualcuno che l'ha avuto come se la cava d'inverno dato che io lo vorrei usare anche per la montagna. aspetto consigli, Roberto  roro65
...

Ciao,
Come ti ha detto Speedo il 660 DPE è una versione leggermente più economica del 660 DP (quest'ultimo con finestre seitz, riscaldamento serbatoio con resistenza elettrica...prodotto in numeri assai più limitati del diffusissimo SP). Io ho la versione 630 DK, cioè con l'anteriore identico al 660 DP ma con letti a castello posteriori e bagno leggermente più grande. Con il riscaldamento serbatoio abbiamo raggiunto i -22°C senza problemi, effettuando pero' una maggiore coibentazione del tubo di scarico grigie e ghigliottina. 
Gli Adriatik Coral di quegli anni erano e sono ottimi mezzi (nel nostro, acquistato ex noleggio con 5 mesi di vita, mai avuto un problema apparte la sostituzione dello scambiatore bombole automatico con uno manuale perchè intasato). 
Buon Acquistolaugh
Davide
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:46:47
grazie a tutti per i consigli,
mi sembra di capire che comunque si tratta di un mezzo di buona qualità, ci sono quelle finestre che non mi garbano tanto, la Truma 4002 al posto della 6002 delle quali non conosco bene la differenza, e non sono sicuro che abbia il doppio pavimento. credo di aver capito che comunque con qualche piccola modifica ci si possa sistemare. In ultimo vi chiedo qual'è la giusta quotazione di un mezzo così con 47.000 km e sembra tenuto benee se ha qualche punto debole da verificare con attenzione quando lo andrò a visionare.
Grazie ancora, Roberto.

roro65
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:53:49
La qualità strutturale è la medesima dei coral più accessoriati, e li non si discute.

La differenza è nei dettagli + o - utili; abbiamo citato la stufa , che salvo casi estremi è cmq sufficiente; le finestre; non ha heki,  non ha il riscaldatore supplementare in cellula.... purtroppo nemmeno i soffietti al posteriore (e su 7 metri col passo 370 la vedo una mancanza  importante), che cmq si possono sempre mettere con costi limitati.
Il doppio pavimento non l'ha nessun adria.
Le cose fondamentali, e qua cadi bene, sono di qualità: struttura della cellula, telaio ducato maxi, servizi basilari ma affidabili, canalizzazione in mansarda,

Quindi , se in ottime condizioni ed al giusto prezzo, si può sorvolare su queste semplificazioni. Questo discorso l'ho fatto anche per me stesso, ed infatti ho un adria sport (erede del dpe...)
Del 2006, quindi ultimo anno per il modello, pochi km e condizioni ottime... io direi corretto 21/22 mila ( a 23-25 si trovano i coral meglio allestiti. 

10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 16/09/2015 alle: 22:08:27
buona sera,

ma i soffietti posteriori cosa sono? questo ha le sospensioni pneumatiche....

un saluto,
Roberto
roro65
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:06:49
In risposta al messaggio di roro65 del 16/09/2015 alle 22:08:27

buona sera, ma i soffietti posteriori cosa sono? questo ha le sospensioni pneumatiche.... un saluto, Roberto roro65

I soffietti li hai di già,sono le sospensioni pneumatiche.
La differenza della stufa è la maggiore potenza termica nominale per 6000 che comporta anche un maggiore consumo ovviamente.
Per quotazione puoi chiedere ad un concessionario oppure quì sul forum sulla sezioni listini oppure su internet confrontando.
Il mezzo è valido,spendi un pò meno rispetto ad altri,ma nn tene pentirai.
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:23:25
Con gli Adria vai proprio tranquillo...io avevo un 630 dk del 2003 e ancora mi pento di averlo cambiato, sono ottimi mezzi tanta sostanza pochi fronzoli...

Modificato da massi1974 il 17/09/2015 alle 17:24:59
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:23:27
Ciao a tutti,

dopo diverso tempo sono riuscito a contattare il proprietario che non rispondeva mai al telefono, il prezzo richiesto non è alto ma mi dice che il camper ha delle piccole infiltrazioni in mansarda riparabili a dir suo con circa 2000 euro, credo che lascerò perdere anche perchè non essendo esperto in materia non so se la spesa è di quella entità e neanche se poi il lavoro verrà bene. Avrei anche un cognato che lavora in una fabbrica della Trigano ma credo che la riparazione andrà fatta da un concessionario Adria. Qualcuno di voi si è mai trovato a dover fare interventi di questo tipo sul proprio mezzo?

saluti,
Roberto
roro65
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:27:03
Roro hai posta
Ciao
16
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 26/09/2015 alle: 22:44:43

...

Ciao amico ,ti porto la mia esperienza e poi valuta tu;
posseggo un Adria 660 sp  anno 2007 su motorizzazione 130 cv (un po' pochini a volte) e devo ammettere che tolte
alcune tue precise richieste ,che non hanno nulla a che vedere sulla struttura del mezzo ,ritengo che sia un mezzo costi e affidabilità comprese di
ottima fattura.
Lo uso prevalentemente nel periodo invernale e devo ammettere che anche con temperature da (Livigno) non ho mai
avuto problemi.
Coibentazione ottima ,stufa  combi 6002 ,be certo non ha il doppio pavimento ma li si deve rivedere tutto l'assetto del camper e forse anche il prezzoangrysad.
Io l'unica variante che ho fatto, ho aggiunto è il thermo top (eccezionale) mi riscalda la cabina ,zona un po' deficitaria ,
una variante che consiglio a tutti i frequentatori delle montagne invernali.
Ultimo, lascia perdere mezzi che hanno bisogno di interventi  ,anche se il prezzo è allettante ,ma  cerca di prendere camper (se lo prendi da un privato) che ti diano
sensazione di ordine ,pulito, e uso corretto del mezzo ,lo  noti anche da sfrisi ,  righe nere sulla cellula, e mobili interni.
Detto questo ti auguro buon acquisto, e se scegli un Adria non te ne pentirai è un ottimo mezzo.
teseo0331

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link