CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Matrix 680SP vs Laika X715R

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 21/04/2011 alle: 00:17:16
posto anche qui Sono in procinto di cambiare mezzo. Tra le varie offerte ricevute sono indeciso tra Adria Matrix 680SP e Laika x715r per i quali in pratica dovrei aggiungere la stessa cifra oltre il mio usato. Chiedo un parere a chi possiede questi mezzi (ovviamente senza escludere gli altri) con preghiera di specificare il motivo per cui ritenete migliore l'uno rispetto all'altro. Insomma un parere serio senza le solite ed inutili tifoserie. Grazie Stefano
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 21/04/2011 alle: 07:24:05
Ciao Stefano. Io personalmete (non parlo da possessore Adria) prederei il Matrix, perchè se decido di scegliere il Laika, prenderei sicuramnete la serie superiore (es. Kreos) Come secondo aspetto valuterei il fattore fondamentale del "cetro di assistenza" per eseguire le varie manutenzioni. Ciao Giovanni
PasBart
PasBart
24/09/2010 38
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:04:54
Ciao, avevo preso in considerazione anch'io il Laika x715r e avevo riscontrato che non aveva sufficenti "armadi" per i vestiti, tutti e due avevano le dimensioni esterne simili (lunghissime). Il Matrix a parita' di prezzo ti da molti accessori (compresi nel pacchetto matrix "a parte") in piu' quali: (vado a memoria ...) oscuranti Reims su tutti i vetri cabina, sens. di parcheggio posteriori, scaletta sul tetto e portapacchi, truma combi 6 (non ricordo il laika), e mi sembra che abbia anche una maggior altezza di passaggio disponibile sotto il letto basculante (ne ho visti tanti che potrei sbagliare), armadio + grande, bagno piu' piccolo, dinette ad L, sedili di guida comodissimi e fatti appositamente per loro senza foderine. Il Laika ha sicuramente il box doccia separato dal bagno Molto Bello e comodo, dinette ad L (optional)guarda sul tuo se c'e', e molto bello la possibilita' di separare la zona letto dalla dinette con la porta del bagno creando così un po' di privacy per potersi cambiare o dormire senza esser visti, mi da l'idea di essere piu' vivibile all'interno anche se i materiali di mobilio e sedute mi sembrano ad occhio un po' inferiori rispetto al Matrix (parere personale). Questo e' quel che ricordo dei due mezzi che mi avevano colpito, sta a te valutare se ti serve il bagno con quella disposizione o un armadio piu' grande e via discorrendo. Ciao Pasbart

Modificato da PasBart il 21/04/2011 alle 10:45:07
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:49:06
Ciao, anch'io ero indeciso tra i due, alla fine ho preso il Laika. Del Matrix l'unica cosa che non mi convinceva era il bagno,per il resto è molto bello. Il mio X715r ha anche il letto posteriore basculante, è molto comodo. Per quanto riguarda gli armadi, sono spaziosi, fin troppo infatti ho intenzione di fare delle mensole per dividere lo spazio interno. Gianfranco
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:15:43
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 21/04/2011  12:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Gianfranco.. il bagno del Matrix è l'unica cosa che lascia perplesso anche me, mentre del laika non mi piace la porta della cellula che trovo inferiore come qualità e quelle vetrinette per me inutili (specialmente quella stondata che non capisco a cosa serva) e nemmeno tanto belle (questione di gusti). Mi interessa sapere però, ora che ce l'hai, se c'è qualcosa del tuo mezzo di cui faresti a meno e a cosa invece non potresti rinunciare @ PasBart.. ma tu alla fine cosa hai scelto?
PasBart
PasBart
24/09/2010 38
Inserito il 21/04/2011 alle: 19:41:25
Ti diro' sono partito valutando i mansardati che erano la prima scelta poi sono passato ai semintegrali, una volta selezionato il tutto mi era rimasto il Laika x715r e il Matrix M680SP, alche' mia moglie e' entrata dentro al Matrix M680SL (letti gemelli) e ha deciso in 3 secondi !! Mi ha detto visto che prendiamo un camper oltre i 7 metri perchè non sfruttiamo tutto lo spazio abitativo fino in fondo alla cellula invece di uno che si ferma 1 metro e mezzo prima? Allora alla fine ho rinunciato al bagno comodissimo del Laika e al salottino "dinette" del Matrix, per avere la camera da letto posteriore "letti gemelli singoli, che all'occorenza diventano un matrimoniale ENORME" del Matrix M680SL così che i 2 bimbi hanno il loro spazio "area giochi" posteriore in caso dovessi prendere delle giornate di pioggia (questo in piu' ha un infinità di cassetti). Come ho detto gia' (parere personale) il Matrix mi è sembrato costruito meglio del Laika serie x sia internamente che esternamente e quest'ultimo invece mi e' sembrato piu' vivibile come disposizione interna. Concordo sul dicorso delle vetrinette. Buona scelta [;)]
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Adria Aviva 472 PK 22.250€, Nuovo
Adria Aviva 472 PK 22.250€, Nuovo
Malibu Malibu van 600 DB 22.250€, Anno: 2021
Malibu Malibu van 600 DB 22.250€, Anno: 2021
Challenger GENESIS 31 GARAGE 2200 120CV 29.000€, Anno: 200
Challenger GENESIS 31 GARAGE 2200 120CV 29.000€, Anno: 200
Previous Next
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 21/04/2011 alle: 22:47:15
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 21/04/2011  19:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per chi ha figli condivido la scelta dei letti gemelli. A me serve assolutamente il garage. Quello del Laika è molto grande... però attualmente ho un semintegrale Adria Coral 680 SP le cui dimensioni del garage sono simili a quelle del Matrix e ci sta tutto quello che mi serve (e anche di più). Esteticamente il Matrix ci piace di più del X715r (sulla qualità penso si equivalgano), però faccio fatica a digerire quella doccia così piccola del matrix.. Se potessi prenderei il davanti del matrix e la coda del Laika [:D]
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 22/04/2011 alle: 11:53:16
Ciao, hai ragione, per quanto riguarda la vetrinetta servirebbe per le spezie, io ho tolto la base e riesco a sfruttarla bene. Quella sul frigorifero ha bisogno di un ripiano e la trovo molto utile. All'inizio ero orientato sul mansardato, ora dopo cinque mesi di profilato sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Il mezzo, pur essendo lungo è maneggevole, si guida come un go-Kart, molto stabile. (Ho percorso 8000 Km). Gianranco
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 27/04/2011 alle: 18:01:05
Fatto !! Ho preso il Matrix... alla fine credo di aver scelto bene. Grazie per i consigli Stefano
PasBart
PasBart
24/09/2010 38
Inserito il 27/04/2011 alle: 20:50:07
Bene complimenti, posso sapere dove l'hai preso e fra quanto te lo consegnano?
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:05:27
OTTIMA scelta, e vedrai che il bagno, che sembra piccolo, è grande e comodo a sufficenza.
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:17:33
sono arrivato tardi , ma ti avrei consigliato l'adria, mi sembra un'ottimo mezzo. Saluti Paolo
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:23:36
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 27/04/2011  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ PasBart arriverà a Maggiio, è già sul piazzale dell'importatore [:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.