CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Matrix Axess 670SL su Citroen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 00:12:29
In risposta al messaggio di robix74 del 08/05/2025 alle 22:17:59

Interessa anche a me avere info su questa meccanica ..io ho un peugeot 165 cv dic. 2024 (stessa meccanica credo) fono ad ora percorsi 2000km e mi sembra che vada di un gran bene . a mio avviso va a fortuna..che sia fiat ..peugeot citroen o Ford 
Non è questione di fortuna, la fortuna non esiste, sono meccaniche da furgoni per consegne veloci, adattate ad un uso che ne pone in evidenza i limiti, al di là del carente controllo produttivo
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 08:11:28
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/05/2025 alle 00:12:29

Non è questione di fortuna, la fortuna non esiste, sono meccaniche da furgoni per consegne veloci, adattate ad un uso che ne pone in evidenza i limiti, al di là del carente controllo produttivo
Ebe' ..tutte sono meccaniche nate per furgoni da fiat ducato a citroen peugeot e Ford transit ..ma questo cosa vuol dire ..tutto e niente 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 08:58:54
In risposta al messaggio di robix74 del 09/05/2025 alle 08:11:28

Ebe' ..tutte sono meccaniche nate per furgoni da fiat ducato a citroen peugeot e Ford transit ..ma questo cosa vuol dire ..tutto e niente 
Vuol dire che tutta una serie di anomalie e difettosità, ripetutamente esposte anche su questo forum, sono da mettere in conto in fase di acquisto 
Per questo ho suggerito l' estensione della garanzia 
Prevenire meglio di curare, in questo caso non il mezzo ma il fegato..
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:08:47
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/05/2025 alle 08:58:54

Vuol dire che tutta una serie di anomalie e difettosità, ripetutamente esposte anche su questo forum, sono da mettere in conto in fase di acquisto  Per questo ho suggerito l' estensione della garanzia  Prevenire meglio di curare, in questo caso non il mezzo ma il fegato..
Bo? Sarò stato fortunato o un caso raro ma in 25 anni che uso camper mai rimasto a piedi o avuto anomalie particolari ..solo con un Ford trazione anteriore del 2012 ebbi qualche problema di vibrazione sui semiassi in salita...cosa tra l'altro mai risolta perché dicevano che era dovuto ad una distribuzione dei pesi non corretta ..a mio avviso se si usano con criterio e si fa la regolare manutenzione sono tutti mezzi affidabili ..poi la sfiga può sempre succedere . Per scrupolo farò un'estensione della garanzia ma di 1 anno..

Solo per farti un esempio ..mio fratello con Audi Q5 sport ha avuto enormi problemi di elettronica ..la macchina si fermava e non dava più segni di vita ..non so quanto è stata ferma..poi problema risolto..ma tanto per dirti ..stiamo parlando di un marchio come Audi 

Modificato da robix74 il 09/05/2025 alle 16:12:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 21:28:29
In risposta al messaggio di robix74 del 08/05/2025 alle 22:17:59

Interessa anche a me avere info su questa meccanica ..io ho un peugeot 165 cv dic. 2024 (stessa meccanica credo) fono ad ora percorsi 2000km e mi sembra che vada di un gran bene . a mio avviso va a fortuna..che sia fiat ..peugeot citroen o Ford 
Rispetto al 140cv credo sia solo centralina in più... Sicuramente va a fortuna, se un progetto nasce bene ma se ha delle falle dall'inizio non c'è fortuna che tenga. Ho parlato con meccanico Citroen/Peugeot la settimana scorsa mi ha detto che i Jumper non hanno grossi problemi anzi fino a 200000km, poi è da rifare il motore. Diversamente dalle auto PSA che è un disastro su tutta la linea!
Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 21:54:30
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 09/05/2025 alle 21:28:29

Rispetto al 140cv credo sia solo centralina in più... Sicuramente va a fortuna, se un progetto nasce bene ma se ha delle falle dall'inizio non c'è fortuna che tenga. Ho parlato con meccanico Citroen/Peugeot la settimana
scorsa mi ha detto che i Jumper non hanno grossi problemi anzi fino a 200000km, poi è da rifare il motore. Diversamente dalle auto PSA che è un disastro su tutta la linea!
...
La diretta, personale esperienza con i meccanici Citroen/Peugeot mi porta a dire che sono più portati a collegarsi alla obd, che a saper riconoscere le problematiche delle meccaniche
Il piano di manutenzione previsto dalla casa è tale da fare presagire una vita come quella indicata, irrealistico a parere di tutti 

Modificato da fabio55 il 09/05/2025 alle 22:10:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link