In risposta al messaggio di robix74 del 08/05/2025 alle 22:17:59Non è questione di fortuna, la fortuna non esiste, sono meccaniche da furgoni per consegne veloci, adattate ad un uso che ne pone in evidenza i limiti, al di là del carente controllo produttivo
Interessa anche a me avere info su questa meccanica ..io ho un peugeot 165 cv dic. 2024 (stessa meccanica credo) fono ad ora percorsi 2000km e mi sembra che vada di un gran bene . a mio avviso va a fortuna..che sia fiat ..peugeot citroen o Ford
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/05/2025 alle 00:12:29Ebe' ..tutte sono meccaniche nate per furgoni da fiat ducato a citroen peugeot e Ford transit ..ma questo cosa vuol dire ..tutto e niente
Non è questione di fortuna, la fortuna non esiste, sono meccaniche da furgoni per consegne veloci, adattate ad un uso che ne pone in evidenza i limiti, al di là del carente controllo produttivo
In risposta al messaggio di robix74 del 09/05/2025 alle 08:11:28Vuol dire che tutta una serie di anomalie e difettosità, ripetutamente esposte anche su questo forum, sono da mettere in conto in fase di acquisto
Ebe' ..tutte sono meccaniche nate per furgoni da fiat ducato a citroen peugeot e Ford transit ..ma questo cosa vuol dire ..tutto e niente
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/05/2025 alle 08:58:54Bo? Sarò stato fortunato o un caso raro ma in 25 anni che uso camper mai rimasto a piedi o avuto anomalie particolari ..solo con un Ford trazione anteriore del 2012 ebbi qualche problema di vibrazione sui semiassi in salita...cosa tra l'altro mai risolta perché dicevano che era dovuto ad una distribuzione dei pesi non corretta ..a mio avviso se si usano con criterio e si fa la regolare manutenzione sono tutti mezzi affidabili ..poi la sfiga può sempre succedere . Per scrupolo farò un'estensione della garanzia ma di 1 anno..
Vuol dire che tutta una serie di anomalie e difettosità, ripetutamente esposte anche su questo forum, sono da mettere in conto in fase di acquisto Per questo ho suggerito l' estensione della garanzia Prevenire meglio di curare, in questo caso non il mezzo ma il fegato..
In risposta al messaggio di robix74 del 08/05/2025 alle 22:17:59Rispetto al 140cv credo sia solo centralina in più... Sicuramente va a fortuna, se un progetto nasce bene ma se ha delle falle dall'inizio non c'è fortuna che tenga. Ho parlato con meccanico Citroen/Peugeot la settimana scorsa mi ha detto che i Jumper non hanno grossi problemi anzi fino a 200000km, poi è da rifare il motore. Diversamente dalle auto PSA che è un disastro su tutta la linea!
Interessa anche a me avere info su questa meccanica ..io ho un peugeot 165 cv dic. 2024 (stessa meccanica credo) fono ad ora percorsi 2000km e mi sembra che vada di un gran bene . a mio avviso va a fortuna..che sia fiat ..peugeot citroen o Ford
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 09/05/2025 alle 21:28:29La diretta, personale esperienza con i meccanici Citroen/Peugeot mi porta a dire che sono più portati a collegarsi alla obd, che a saper riconoscere le problematiche delle meccaniche
Rispetto al 140cv credo sia solo centralina in più... Sicuramente va a fortuna, se un progetto nasce bene ma se ha delle falle dall'inizio non c'è fortuna che tenga. Ho parlato con meccanico Citroen/Peugeot la settimanascorsa mi ha detto che i Jumper non hanno grossi problemi anzi fino a 200000km, poi è da rifare il motore. Diversamente dalle auto PSA che è un disastro su tutta la linea!