CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Matrix o t line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Supertex
Supertex
13/04/2013 7
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:53:47
Buon giorno a tutti....vorrei capire da qualcuno che ha conoscenze i meglio e peggio di questi due mezzi che sono sotto nostra seria riflessione, Adria Matrix e Roller t line. Se non fossi nel forum giusto o ci fossero già discussioni aperte ...please indirizzatemi ....senza insulti [:D]...grazie
biglouis
biglouis
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:58:32
Ciao mi ero posto lo stesso quesito... Ho visto bene il t line in concessionaria e altrettanto bene l'Adria quest'ultimo molto più "blasonato" ma ti dirò che ho scelto (a data da definire) il t line il bagno dell'adria secondo me è molto piccolo e non è separato cosa che ho sul mio attuale mezzo e trovo molto scomodo! Per il resto c'è chi ti dirà che Adria e molto meglio... Il t line lo trovo molto giovane e ha una linea che mi attira di più (costa meno dell'adria) Fattore assai importante per me! Io del t line mi sono innamorato quindi sono troppo di parte, buona scelta se puoi valuta con meccanica 3.0 180 cv una bomba e consuma meno del 2.3 150! Fabio
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:02:25
Io ho un Matrix da maggio 2011 e sono contento di averlo scelto. Quando l'ho acquistato costava qualche migliaio di euro in più rispetto al Roller T line, ma, a mio modo di vedere, la differente qualità ha fatto la differenza. Stefano
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:09:13
Se dovessi scegliere tra i due ...Adria a occhi chiusi! Se poi invece andiamo sui tedeschi...
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:15:52
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 16/04/2013  22:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, il bagno del t line è più grande, e anch'io avevo forti dubbi perchè venivo da un camper con doccia separata, poi ho avuto modo di usare la doccia del Matrix e mi sono reso conto che ha dimensioni simili a quella precedente... poi il bagno è importante, ma ci passi solo qualche minuto al giorno. Invece nella dinette ci passi molto più tempo... e non avere dislivelli tra i sedili anteriori e quelli posteriori è una gran bella comodità per chi siede davanti, senza contare che quella porzione di doppio pavimento fa la sua bella differenza in inverno. Queste sono le mie esperienze... Stefano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Supertex
Supertex
13/04/2013 7
Inserito il 17/04/2013 alle: 12:12:52
Grazie signori delle opinioni....qui siamo in alto mare perchè come al solito....quando a decidere sono anche le nostre signore e figlie .....disastro.... Mi fa piacere peró vedere che come al solito c è sempre gente pronta a dare consigli e aiuto ad un povero padre di famiglia che deve gestire queste donne alla ricerca del colore più o meno bello o l interno più o meno grazioso...problemoni!alla prox
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/04/2013 alle: 18:13:50
io prima che mi prendesse in toto questa crisi...ero andato a contatto dallo stesso Conc. e sotto lo stesso tetto sia del T-loft che del matrix 680 SP... e ti posso assicurare che la qualità Adria è di gran lunga più evidente...la sola meritata palma d'oro del T-loft è nella parete con quel sistema a estrusi plastificati e lo spessore maggiore degli altri...per il resto non lo vedo compatibile ...
15
maurice52
maurice52
27/09/2010 5
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:15:58
Ciao, io ho un Matrix 650 - letti a castello posteriori - e ne sono molto soddisfatto, nonostante qualche remora iniziale proprio sul bagno. In realtà la doccia è ampia, di facile uso, assolutamente ermetica, semplicemente riesce a rendere "multiuso" lo spazio fra doccia, wc, lavandino,e lo spazio risparmiato sul bagno consente il doppio armadio. Unica precauzione, una pedanina di gomma sagomata, che ovviamente tolgo al momento dell'uso della doccia. Per quanto riguarda la qualità, basta leggere sui forum o chiedere a un riparatore: Adria è una dei marchi con meno problemi in assoluto, anche rispetto a nomi molto più altisonanti. In ogni caso la scelta è molto personale, un amico si è preso un T-Line (determinante la moglie...) e ne è assolutamente contento, ma io non farei cambio!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/04/2013 alle: 07:56:57
io ho avuto 4 camper nostrani,fra cui 2 rollerteam,ora il quinto è un matrix 650 sk,mai nei precedenti ho notato la cura e l'accuratezza con la quale Adria allestisce i sui camper,tanto che in in un anno di vita del camper il concessionario non mi ha mai visto,non mi era mai successo prima,con gli altri era un continuo via vai,il bagno è piccolo,ma una volta prese le misure risulta molto funzionale,pensa che io sono alto 1,94 per 112 kg riesco a farmi agevolmente la doccia,una persona standard[:D]andrà meglio ancora. IL t-line può sembrare più accattivante,però tutti quei carter in termoformato,vedi dove è inserito il terzo stop,le bandelle in abs sono di scarsa durata,finita la garanzia le paghi come oro,mentre l'ADRIA ha le bandelle in alluminio,pochi fronzoli esterni,gradino di accesso cellula coibentato,prova a guardare i due camper sotto il pianale,la differenza la vedrai da te. marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:48:25
Non entro nel merito del confronto perchè non conosco il Tline , ma esprimo un parere sul bagno integrato Adria , perchè ce l'ho anche io ( su Coral) . Anche io ero abituato alla doccia separata sui camper precedenti e la consideravo irrinunciabile , poi ho fatto una serie di considerazioni : la doccia separata è uno spazio " perso" , di solito utilizzato come ripostiglio (accappatoi , biancheria sporca ecc ) utilizzato come doccia per poche "ore" all'anno , la doccia integrata ha di solito spazi equvalenti se non maggiori del vano doccia vero e proprio , lo spazio guadagnato senza la doccia separata , di solito equivale ad un armadio in più o ad un posto a sedere in più , il bagno integrato Adria rende il posto "a sedere" sulla tazza ( che si usa molto più spesso della doccia) molto comodo (al contrario di molti bagno con doccia separata) . L'unica vera scomodità secondo me è la necessità di dover asciugare il pavimento dopo la doccia , ma lo si deve fare ugualmente se poi la doccia separata viene utilizzata come sgabuzzino . Anche io ovviamento utilizzo un tappetino in gomma sagomato appositamente che tolgo quando uso la doccia . E' una questione di priorità , nel mio caso il bagno integrato mi lasiava un armadio alto in più , e per noi che siamo in 5 non è poco . Esprimo un'altra considerazione frutto di varie valutazioni : è chiaro che ognuno ha le proprie abitudini ma noi di solito per farci il bidet utilizziamo l'erogatore della doccia , in un bagno con doccia separata (parlo soprattutto per quei modelli che hanno due vani sui lati opposti , non so se sia il caso del TLine )la cosa non è possibile e bisognerebbe itulizzare il rubinetto del lavandino . Poi c'è chi usa le salviette umidificate , come detto è una questione di abitudine. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link