In risposta al messaggio di plam736 del 01/05/2020 alle 21:47:31Ho contattato direttamente Adria e mi ha confermato la possibilità di avere anche il telaio 4.4 t per il Sonic plus. Ora la scelta è ardua, perché Adria oltre a soluzioni tecniche di prim'ordine ha un design e disposizione interna che mi ha affascinato.
Anche io ero partito per comprare un Eura Mobil ,alla fine ho comprato un Adria Sonic (acquistato luglio 2019). io utilizzo molto il camper in inverno, posso dirti che a livello di coibentazione il Sonic è un gran mezzo.Oltre agli impianti , tutti in posizione antigelo e/o riscaldati e coibentati , lo si nota nei particolari nascosti.(ho voluto personalizzarmi il camper con della domotica e per fare ciò ho passato un po' di cavi) qualsiasi cassetto o paratia smontassi dietro trovavo una coibentazione di neoprene aggiuntiva, Il vano bombole? (dietro è coibentato con il neoprene) , La zona pedali e piedi della cabina di guida ? (Coibentata con il neoprene Il cruscotto? (Coibentato dietro con il neoprene) La zona di giunzione tra cabina e cellula ? ( Coibentata col neoprene) I passa ruote ? (Coibentati col neoprene) La distribuzione dell'aria è iper capillare e copre tutto il perimetro del camper (tipo alde). Pensa che nella cabina di guida ci sono 5 bocchette , 2 per parte ai lati e una lungo tutto il cruscotto. I divani hanno le paretine anticondensa con riscaldamento perimetrale. Io il Sonic lo consiglio alla grande ,pere ha solo 2 difetti il serbatoio di recupero da solo 90 litri (e qui ho ovviato con una tanica della fiamma da 40 litri) e la porta di ingresso metallarte ,che avevo già in un mezzo precedente ,che secondo me non è in linea con la qualità del mezzo. Il Sonic è progettato con delle soluzioni pratiche ed è solido. Poi Eura Mobil è un marchio TOP e sono convinto che sia un gran mezzo. io alla fine per stile , soluzioni interne (vedi doccia separata e non a contatto con i letti gemelli), stivaggio (3 armadi ) e non per ultimo la diffusione del marchio ho optato per Adria.
In risposta al messaggio di freeride03 del 02/05/2020 alle 22:55:42Ciao,
Ti ringrazio per l'indicazione. Li ho riletti trovando molti spunti di riflessione. Ti volevo chiedere come giudichi la dinette a L sul tuo mezzo. È sfruttabile il divano da due persone contemporaneamente? L'avevo provatoin concessionaria, ma sembrava non particolarmente comoda, soprattutto per le gambe così ravvicinate dei commensali. Per questo motivo volevo valutare il face to face, che di contro ha il dover riassemblare un posto a sedere in ordine di marcia. grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 14/05/2020 alle 01:10:43Se prendi Adria non te ne pentirai allora !
Ho contattato direttamente Adria e mi ha confermato la possibilità di avere anche il telaio 4.4 t per il Sonic plus. Ora la scelta è ardua, perché Adria oltre a soluzioni tecniche di prim'ordine ha un design e disposizione interna che mi ha affascinato.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/05/2020 alle 01:09:15Sarà veramente un ardua scelta
Se sceglie tua moglie, lei scegliera' Euramobil. Il doppio fondo riscaldato e' stato sempre il punto di forza di Eura M. qui in Germania, dove il freddo regna sovrano anche oggi 14 Maggio (8 gradi di giorno, 2 gradi di notte).Il pavimento riscaldato e' tutt'altra cosa per clima rigidi, dove d'inverno -20 non sono remoti, come tu sai le donne non amano camminare su pavimenti freddi. A te l'ardua scelta ahhahahahh