CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria, opinione fornello/lavello particolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Flake
Flake
12/03/2021 61
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 12:33:04
Ciao a tutti,
chiedo ai possessori di Adria che hanno questo fornello/lavello: come vi trovate? Il fuoco di sinistra è abbastanza piccolo per posizionare la classica moka da 1 oppure è troppo potente? (mi pare sia da 1,6 kw) E' delle giuste dimensioni anche la griglia o serve un adattatore? Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarlo e l'installatore, che chiede bei soldoni solo per la fornitura perchè è ordinabile unicamente come ricambio tramite i rivenditori Adria, ovviamente non può mostrarmelo "live".
A livello pratico ci piace molto perchè permette di creare un buon piano di appoggio sotto i fuochi e semplifica la pulizia del fornello. Di fuochi ce ne basterebbero anche due ma solitamente sono un po' troppo ravvicinati. La domanda è: ne vale la pena?
Grazie!
image(4624).png

Modificato da Flake il 22/02/2023 alle 12:35:51
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 13:23:42
Non conosco il piano cottura in questione, ma per esperienza ho visto che 2 fuochi bastano ed è meglio un lavandino più spazioso.

Eventualmente valuta quelli che hanno il coperchio sdoppiato in modo da poter disporre quasi sempre di un piano di appoggio anche usando i fuochi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 23/02/2023 alle 13:30:46
Flake
Flake
12/03/2021 61
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 13:59:57
Grazie per la tua opinione, l'oggetto in questione è largo 105 cm quindi bello grande, molto di più dei combi dometic che arrivano a 80 cm scarsi. Il lavandino, pur avendo una vasca nella media in realtà permette di sfruttare anche il bordo interno quindi non è proprio piccolo. Lo avevamo visto a settembre in fiera su alcuni Adria e dal vivo è sembrato ottimo. Il coperchio sul lavandino non è un problema: un amico può farlo su misura in plastica alimentare usandolo così anche come tagliere. Nel frattempo ha risposto un rivenditore Adria: chiedono ben 900 euro... secondo me un po' troppo. Forse sarà meglio cercare un 2 fuochi e il lavandino economico Ikea :-(
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 01:00:44
In risposta al messaggio di Flake del 22/02/2023 alle 12:33:04

Ciao a tutti, chiedo ai possessori di Adria che hanno questo fornello/lavello: come vi trovate? Il fuoco di sinistra è abbastanza piccolo per posizionare la classica moka da 1 oppure è troppo potente? (mi pare sia da
1,6 kw) E' delle giuste dimensioni anche la griglia o serve un adattatore? Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarlo e l'installatore, che chiede bei soldoni solo per la fornitura perchè è ordinabile unicamente come ricambio tramite i rivenditori Adria, ovviamente non può mostrarmelo live. A livello pratico ci piace molto perchè permette di creare un buon piano di appoggio sotto i fuochi e semplifica la pulizia del fornello. Di fuochi ce ne basterebbero anche due ma solitamente sono un po' troppo ravvicinati. La domanda è: ne vale la pena? Grazie!
...
Ciao.
Mi hai dato lo spunto per scrivere sui fornelli delle cucine.
Io credo, mio personalissimo parere, basterebbero solo due fornelli e ci fai tutto.
Una cosa importante è poter avere un sistema che quando metti sul fornello un tegamino, una caffettiera, qualcosa cmq di piccolo, questa non riceva delle fiamme sulle fiancate, macchie che poi è un problema levare.
Io ho una cucina 3 fuochi "a triangolo" con forno.
Sono abituato a cucinare su padelle grandi e pentole grandi, anche se siamo in due.
Quantomeno l'acqua della pasta raramente ti cola, e carne o pesce nella padella hanno tutto il oso necessario per ricevere una cottura ottimale.
Questa è vera arte

https://gavinomarianomura.com

Flake
Flake
12/03/2021 61
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 11:13:30
Ti ringrazio per la tua opinione. Concordo che due bastano tanto che alla fine stiamo optando per un lavandino un po' più grande

https://www.ikea.com/ch/it/p/fy...

e come fornello 

https://www.reimo.com/it/access...

(che trovo a prezzo minore). Il fornello lo volevamo con almeno un fuoco "piccolo" (circa 1 kw) sia per cucinare che per la caffettiera da 1 della moglie (con il medio altro che macchie, servirebbe la "crocina" e il rischio di cuocere anche il manico sarebbe altissimo) e un secondo un po' più corposo per il resto (circa 2kw). Alla fine sono gli stessi che usiamo più spesso a casa!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link