CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Sonic 700sp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
13
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:15:11
Ciao ,ormai sto per ritirare un nuovissimo Adria Sonic 700sp e ne sono entusiasta. Desidero sapere chi del forum ne è già possessore per uno scambio di idee e suggerimenti. La mia scelta e' ricaduta sulla versione con letto matrimoniale in coda trasversale su meccanica 2.3 150cv. Ormai lo stanno preparando e non vedo l'ora di iniziare questo nuova avventura con questo mezzo. La scelta e' stata dura ma alla fine ho optato per questo mezzo che mi ha dato una certa emozione nel analizzarlo meglio e alla fine tra tanti concorrenti di pari fascia ho optato per questo mezzo ,mi ha entusiasmato subito. Spero che lo sia per diversi anni![:D][:D][:D] fulmine 2012 Fulmine 2012
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/04/2012 alle: 07:44:03
Complimenti Fulmine, sinceramente il Sonic e' proprio un gran bel mezzo. Ti faccio i miei complimenti ! Fornisci le tue impressioni quando lo ritiri Marco 1971
13
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:50:18
Ti ringrazio , l'Adria Sonic lo ha acquistato anche un amico nel sud Italia è stato lui a mettermi la pulce per questo mezzo che prima non conoscevo . Quando lo vidi la prima volta a Parma non fu proprio amore a prima vista ,ma poi confrontandolo con altri mezzi di pari fascia come i Mobilvetta , Pilote ,Bavaria,Eura Mobile ,Burnstner peraltro molto interessanti ,alla fine ho analizzato meglio l'Adria Sonic e ho notato che ha tanti piccoli particolari che fanno la differenza rispetto ai suoi concorrenti di pari fascia e non solo.. Un esempio... il letto frontale e' assai spazioso e scende basso basso proprio come i Chartago e inoltre ha un oblo' veramente luminoso ed e' elettrico . Senza contare che a letto sollevato ,la zona giorno e' veramente ampia e luminosa. Al contrario di alcuni mezzi che da seduto sul sedile guida non puoi permetterti di stare in dritto in piedi ma ti tocca stare tutto rannicchiato in quanto hai il letto che ti occupa un sacco di spazio sopra la testa e offusca la visuale di chi e' seduto posteriormente.Inoltre le sedute sono comode e ti sorreggono bene la schiena ,al contrario di alcune case che presentano ancora oggi grande disagio nel stare seduti a tavola. Ho notato che i pensili sono assemblati molto bene,con materiali all'altezza e con cerniere di buon livello senza alcun gioco ,ma tanto sono convinto che mi toccherà registrarli a dovere in una fase successiva.. Di cassetti nella zona cucina ce ne sono molti e sono molto ampi , al contrario di molti mezzi tedeschi che hanno cassetti e lavello poco profondi . La staffa del porta tv e' veramente carina in quanto ti permette di vedere anche la tv da fuori il camper ma anche stando sul letto posteriore puoi tranquillamente vederla in quanto ruota su se stessa di 180* al contrario di molti altri mezzi che invece la staffa è fissa o si eleva dallo schienale laterale o per assurdo fuoriesce da qualche prezioso pensile che a mio avviso con cui si perde il prezioso stivaggio. Il mio amico , mi ha riferito che anche in viaggio non cigola in nessuna parte e che con i cerchi da 17" anche se non c'e il telaio al-ko alla fine viene compensato con un ottima tenuta di strada e stabilità.. Se devo trovargli un difetto forse e' che nella zona giorno non e' prevista una anta bassa per riporre le scarpe e nel bagno e' predisposta la cromo terapia che non serve a niente.. Per il resto non vedo l'ora di salirci e andarmene un po in giro ...[:D][:D][:D] Sono stanco di aspettare e ora di utilizzarlo,per me e' il primo motorhome dopo un passato vissuto con un vecchio mezzo ormai andato in pensione ceduto ad una coppietta alle prime armi. Fulmine 2012
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:43:56
Ciao ,condivido con te le tue impressioni. Anche io ho alla fine dopo tante valutazioni ho scelto l'Adria Sonic,venerdi se non ci sono intoppi me lo consegnano e sono proprio contento. Tornato a casa ,montero' subito l'antifurto e poi via.. qualche giorno di vacanza giusto per ritrovarsi con amici di vecchia data. Anticipo una foto[:D][:D][:D][:D] Marco 1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/04/2012 alle: 04:55:05
mannaggia, weekend bagnato, speriamo che porti fortuna... Le previsioni daranno pioggia per domenica e lunedi un po ovunque,ma il caldo africano? ma.. ad ogni modo tra poco inizia una nuova avventura ..[8D][8D][:D][:D] ciao Marco 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 30/04/2012 alle: 07:11:22
Ciao Marco il mio Sonic me l'hanno consegnato giovedi mattina e siamo subito partiti direzione Roma. Certo che inizialmente pensavo fosse lento ma dopo qualche chilometro ha incominciato a svegliarsi . Ci devo fare l'abitudine in quanto guidare un mezzo grande cosi non e' semplice,pero' ad abitabilità e' veramente un altra cosa. Essere alla guida con un parabrezza cosi grande ti permette di avere una grande visibilità e di dominare la strada , i consumi inizialmente si sono attestati intorno alla media dei 8/litro.[;)] Rimaniamo in contatto,nel frattempo buon proseguimento[:D][:D][:D] Fulmine 2012
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 03/05/2012 alle: 07:51:43
Nel mio caso il Sonic mi e' stato consegnato venerdi a pranzo e via subito a montare l'antifurto,ma purtroppo a causa di una vecchia centralina dell'antifurto ho dovuto rimandare l'installazione . Caricare di sanapianta un mezzo nuovo non ci si impiega poco tempo ,anzi... Ad ogni modo ,in assetto weekend con serbatoio delle chiare pieno e gavone con bici e attrezzatura varia ti permette di guidare comunque molto bene e in assenza di cigolii e rumori vari. La grande stabilità dovuta ai cerchi da 17" con i 255/55 ti offre una grande precisione di guida che anche rispetto al precedente Ducato euro 4 con i cerchi da 15" 225/65 non ti garantisce. Il motore e' da rodare pertanto ho viaggiato a velocità costanti ma in alcuni casi per superare un po di traffico ho toccato punte di 140km/h senzza battere ciglio. I consumi :di media ho fatto i 8km/l viaggiando alla velocità media di 110-120 km/h ma al ritorno ,sotto la pioggia ho viaggiato sotto i 100km/h con una media dei 10 km/l. L'abitabilità interna in zona dinette e' veramente ottima,i letti sono comodi e ampi,se devo porre una critica la devo fare per la zona bagno in corrispondenza della tazza che stando seduti non offre grande spazio,ad ogni modo la doccia che abbiamo provato offre grande spazio e ti permette di lavarti in grande comodità. Per il resto ,cigolii e assemblaggi sono esenti,una critica all'Adria e' nel impianto audio: due coassiali da 87mm sono veramente scarsi.. Prossimamente migliorero' l'audio con una appropriata sonorizzazione [:D][:D] Adesso ,rimaniamo in attesa di poter trascorrere un altro week a zonzo per il mondo.. un saluto Marco 1971
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:47:34
Ehilà Adriatisti con il Sonic, perchè non venite nell'Adria Club, così possiamo scambiare insieme le opinioni sui vostri nuovi mezzi? Almeno ci troviamo tutti là senza andare un pò qui e un pò là [:)] Saluti Simone
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:21:24
Forse hai ragione ma sai.. e' un po l'entusiasmo di avere un nuovo mezzo che ti distingue dagli altri. Sono anche contento che alla fine siamo in pochi con il Sonic ma sono anche sicuro che tra poco saremo in diversi. ciao ciao[8D][8D] Marco 1971
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:38:09
Buongiorno a tutti Faccio i complimenti per il mezzo che indubbiamente paga l'occhio [:)] ma non capisco perchè e sinceramente mè non piace xchè Adria è molto brava a far vedere delle grandi belle foto ma meno chiara a dare delle specifiche tecniche..non sò se sono io imbranato con il web ma non ho mai trovato in dicazioni di spessori pareti, pavimento ecc.. Inoltre ti fanno immaginare che il prezzo di vendita sia quello ma poi ci attaccano migliaia di Euro "obbligatori"... e posso dire che "personalmente non sono dl mio partito.[;)]" Saluti a tutti... Loris Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov Interventi di questo tipo, genericamente e gratuitamente negativi, sono l'esempio di cosa al forum non serve. Adria Italia, che segue CamperOnLine e anche il nostro forum per trarre eventuali spunti di miglioramento, e con la quale ci siamo confrontati, invita chi desiderasse maggiori informazioni a consultare la propria professionale rete di vendita. Auspichiamo che gli interventi siano costruttivi e attinenti alle tematiche proposte, ed evitino, riferendosi ad Aziende, affermazioni qualunquistiche e superficiali delle quali nessuno - il forum, i lettori, il settore nel suo complesso - sentono la necessità. Il Team di Moderazione di COLid="red">
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:11:48
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 03/05/2012  07:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Volevo chiederti che sul tuo mezzo il telaio Al-Ko e' light Ti ringrazio anticipatamente Simon722
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:14:02
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/05/2012  09:38:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Loris, ti confermo che anche il sito e il catalgo presenta il Sonic in maniera molto elegante e con bellissime foto . ma le specifiche tecniche sono nella scheda tecnica del mezzo che puoi trovare anche sul sito :

http://2012.adria-mobil.com/it-...

pero' le sezioni delle pareti non vengono menzionate ma le conosco:la struttura esternamente e' in vetroresina con materiale stiroform . Le giunture sono in assenza di ponti termici, le pareti e il tetto sono 3cm mentre il pavimento e' di 5 cm,ho notato che il grado di coibentazione sonora è superiore alla media dei mezzi di questa fascia. Il serbatoio delle grigie e' coibentato e riscaldato attraverso una bocchetta della truma 6000,il riscaldamento arriva sino alla parte frontale. Il super sonic monta il doppio pavimento dove all'interno e' annegato il serbatoio delle grigie e come riscaldamento utilizza l'alde ma il prezzo lievita di ulteriori 11.000€. Marco 1971 Marco 1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:16:31
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 04/05/2012  13:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simon il Sonic ha il telaio Fiat in versione light ma puoi ordinarlo con il telaio heavy ma devi attendere la produzione , se invece prendi il supersonic monta il telaio Al-ko con doppio pavimento e Alde a bordo,praticamente il top .. Ho visto che in questo mese c'e la prova del Supersonic. Marco 1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:15:39
ho dimenticato che la prova e' su Vita in camper. ciao Marco 1971
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:45:48
"....ciao Loris, ti confermo che anche il sito e il catalgo presenta il Sonic in maniera molto elegante e con bellissime foto . ma le specifiche tecniche sono nella scheda tecnica del mezzo che puoi trovare anche sul sito :

http://2012.adria-mobil.com/it-...

omissis" Premesso che in questi giorni il sito Adria-mobil è raggiungibile a singhiozzo, in genere i dati in esso si trovano. Certo, la moderazione COL mi sembra abbia esagerato nel bacchettare un utente del forum reo di non essere riuscito a trovare sul sito in questione quello che stava cercando, imputando il fatto per sua stessa ammissione ad una certa difficoltà ad usare le uove tecnologie. Sta di fatto, che un campanello d'allarme per la Adria-Mobil communications dovrebbe squillare in merito alla fruibilità e facilità di utilizzo di uno strumento multimediale da parte di qualsiasi utente.... Come dico sempre io, noi utenti parliamo nei forum e le case costruttrici fanno tesoro dei nostri discorsi. Acquistiamo mezzi (parlo in generale) appena messi sul mercato, facendo da collaudatori, non a costo zero, ma a spese nostre, visto che i mezzi li abbiamo pagati, correggendo eventuali magagne di assemblaggio, e se qualche volta qualcuno malauguratamente parla, non dico malissimo, ma anche solo minimamente non bene di qualche prodotto.... APRITI CIELO !! addirittura, ho letto trale righe di un post sopra che se le case attualmente sono in difficoltà è anche per alcuni commenti che vengono postati sui forum.... MI SEMBRA ESAGERATO. questa la mia opinione. WOlf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 05/05/2012 alle: 02:05:07
Buonasera a tutti e grazie anche per gli interventi degli utenti. Premetto che ho avuto piacere dell'intervento del team di moderazione e ancor di più[:D] degli utenti che hanno risposto alla discussione...questa è serietà da parte di tutti..e un'insegnamento per mè e per tutti. In primis mi sento in dovere di fare in comlimenti ad Adria x gli ottimi mezzi che propone su un mercato ormai molto vasto e assortito.. oltre che più che competitivo...questo per dire in parole povere che non volevo anzi non mi permetterei mai che venisse frainteso in modo dispegiativo quello che ho scritto..ma come dicevo non sono molto bravo nel web e sopratutto vedo che anche nel mondo del lavoro che via mail è molto difficile risolvere molte cose..mancanza di comunicazione..è molto più sempilce parlandoci[;)] idem quì. Mi permeto però di dire, escludendo il marchio che "in oggetto" ad oggi è molto importante per gli utenti/molti di cui clienti avere determinate informazioni.. in qualsiasi campo e per qualsiasi marchio.. a maggior ragione se leader..(non sono riuscito a vedere i link..) Vorrei anche permettermi di dire che non sono propio un utente"last minute"senza offendere nessuno chiaramente, ma in famiglia sono ormai più di 30 anni che viviamo in plain air.. ad oggi mio padre e due figli abbiamo tre camper..ma il fatto di scrivere quà lo possiamo fare solo ad oggi.. e non è poi cosi male..poi che cosa potrei dire..potremmo andare avanti all'infinito.. il detto è.. buoni km a tutti.. ciao utenti e team di moderazione[:)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:29:42
stamani in 2 orette ho montato l'antenna dvbt sul tetto "progetto di Alva" a fine prova prendevo 205 canali con un livello di segnale pari al 91%. Eccovi un paio di foto: Marco 1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:04:12
Tra una settimana mi dedichero' alle foderine interne e allora si che ci sarà da farsi il mazzo...[:0][:0][:0] Marco 1971
13
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 08/05/2012 alle: 23:31:26
Bravo Marco,complimenti hai fatto un bel lavoro,io l'antenna non c'e l'ho in quanto il mezzo e' nuovo e devo fare ancora montare ancora diversi accessori. Ad ogni modo la televisione la desidero mettere,sul mezzo vecchio avevo un vecchio modello a tubo che su questi modelli nuovi non ci starebbe piu. Dopo un bel weekend trascorso in giro con amici ,sono rimasto colpito dalla grande vivibilità interna e il garage cosi grande che mi porto dietro la mia vecchia vespa e un sacco di cose che un tempo non ci stavano. Ho intenzione anche io di fare le foderine ,i sedili cosi belli tenerli cosi si sciuperebbero subito,ho notato che pero' l'audio del mezzo e' pessimo e anche io desidero migliorarlo. Ad ogni modo buon divertimento. Fulmine 2012
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:22:14
oggi ho fatto un giretto per la città per ricare un tantino le batterie e tirare giu le bici che erano rimaste dallo scorso weekend a zonzo.. me ne sarei andato in giro ma con la domenica che da pioggia alla fine ce ne siamo rimasti a casa. Un po mi manca [V][V][V][V][V] Marco 1971
13
fulmine2012
fulmine2012
15/04/2012 11
Inserito il 18/05/2012 alle: 22:08:17
Con un weekend così brutto mi dedicherò nel migliorare drasticamente la parte audio, altoparlanti così piccoli mi ricordano due citofoni. l'idea e' quella di montare un bel sistema di altoparlanti davanti con sub sotto il sedile anteriore. Per la radio ho montato una bella Piooner anche se ero propenso per una Alpine ,non appena termino metterò un paio di foto ma mi dovete spiegare come si fa. Ciao Fulmine 2012
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link