CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Sonic vs Mobilvetta k-yacht

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
14
f l y
f l y
17/01/2009 894
Inserito il 20/08/2013 alle: 10:03:56
Sto valutando il passaggio dal mansardato al motorhome; dopo un anno di consultazioni avrei ristretto la scelta tra questi due modelli. Ho una certa preferenza per Adria Sonic perchè nonostante poco reclamizzato mi da l'impressione di maggior solidità; per Mobilvetta K Jacht un estetica davvero accattivante. Per la piantina sono ancora indeciso tra letti gemelli e matrimoniale centrale. Attendo i vostri consigli, specialmente da chi è in possesso di tali modelli. Ciaoo [:)] (cercate di non essere troppo di parte) [:D][:D][:D]
11
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7256
Inserito il 20/08/2013 alle: 11:09:48
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 20/08/2013  10:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che stiamo parlando di modelli nuovi. In linea di massima dovresti scegliere il modello che più ti piace, quello che ti fa sentire a casa. Anche il prezzo finale ha una parte importante nella scelta. Se parliamo di tecnica, e Adria come marchio mi piace però, in questo caso, punterei sul Mobilvetta quantomeno per le pareti con il "ripieno" in styrofoam. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/08/2013 alle: 22:15:02
da felice proprietario di un Adria Sonic 700sp, ti dico che tra i due mezzi ci sono differenze in termini di qualità ,costruzione e assemblaggio. non dimenticare che tra i due mezzi ci sono circa 10.000€ ma sono tutti ben spesi . Il Sonic si posiziona ben piu in alto,senza contare che puoi acquistare anche il SuperSonic con doppio pavimento e Alde a bordo . Anche il Sonic ha le pareti in stirofoarm ma con pareti esterne in vetroresina e con un assemblaggio incredibilmente robusto. Ti dico solo questo, in un anno con 18.000km percorsi non ho mai avvitato una vite,non ho scricchiolii vari e quanto meno non sento mai parlare che un Adria ha problemi di infiltrazioni. L'abitabilità ,il confort in viaggio,e non ultimo l'assistenza di Adria e' veramente ottima. Vedi tu..[;)][;)][;)] Marco 1971
14
f l y
f l y
17/01/2009 894
Inserito il 21/08/2013 alle: 16:16:42
X Gattosilvestro Certo, parlo di modelli nuovi X Marco 1971 Ho letto parecchi dei tuoi interventi da quando tengo sotto controllo il Sonic. La differenza in termini di eurini,in base a preventivi fatti, è di circa 5000 euro; da tenere in considerazione,ma non determinante per un investimento cosi importante. Supersonic troppo lontano dal budget, MA CHE MEZZO !! [:0][:0][:0] Cosa mi dici del letto matrimoniale come il tuo[?] Potendo scegliere forse preferisco il matrimoniale centrale o i letti gemelli, leggermente meno spazio in cellula, ma grande comodita' di accesso e disimpegno; nel tuo caso sicuramente ne guadagna il garage, mah...
15
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/08/2013 alle: 09:26:42
La mia scelta e' stata dettata nel avere un grande garage per stipare ciò che meglio desidero avere e la zona giorno che non ha eguali sia per ampiezza che comodità . Sul letto in coda ci vanno i miei bimbi .. La versione con i letti gemelli era un buon compromesso ma avrei perso spazio in dinette. Considera che nella versione mia si mangia in 6 a condizione che ti faccia fare una piccola modifica al tavolo come ho fatto io. La versione con il letto centrale e' azzeccata se vuoi salire e scendere dal letto posteriore comodamente ma perdi tantissimo in garage . Marco 1971
Previous Next
10
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:17:58
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 20/08/2013  10:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo passati anche noi da un mansardato ad un mh. Abbiamo fatto l'acquisto lo scorso anno in fiera a Parma di k yacht mh85 con letti gemelli. Siamo 2 adulti più un bimbo di 3 anni. Il garage era per noi fondamentale per caricare le bici. Il letto posteriore lo utilizziamo come matrimoniale ma chiudendolo durante il giorno con un gesto molto veloce e semplice. Il tavolo non è più a libro ma si muove facilmente utilizzando una leva lasciando lo spazio libero dove è richiesto. Le poltrone sono di una comodità incredibile. La silenziosità in marcia è notevole e abbiamo optato per il ducato 150 cv con una media calcolata su più rifornimenti pieno-pieno di 10 km/l. Pesato appena ritirato con moglie figlio parabola,tv, tendalino, e qualche altro optional + 1/4 di serbatoio di gasolio era 3180 kg ( no acqua e nessun alimento o vestiario caricati). In definitiva devo dire che a parte qualche piccolo problema dovuto più che altro alla registrazione nella chiusura di alcuni sportelli effettuata al volo siamo soddisfatti dell'acquisto. Il mio consiglio è quelli di andare in fiera a Parma e vedere ciò che per voi è più utile nella disposizione interna. Spero di esserti stato utile un saluto a tutti Alessandro
14
f l y
f l y
17/01/2009 894
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:51:59
X ALESD Hai posta [;)]
14
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:39:34
Come Alesd anche io sono passato da un mansardato ad un mh mobilvetta k-yacht 85 con motore 3000 ritirato ad Aprile rientrati oggi dalle ferie km percorsi sino ad oggi circa 10.000 con un consumo medio di 10-10,5 al lt. Problemi riscontrati, presa tv cambiata in quanto in corto, altro piccolo problema da risolvere la chiusura della porta cellula che alcune volte inserendo la chiusura non scatta. Al momento la mia impressione è positiva, rumori in viaggio nulli tranne pentole o bottiglie sistemate male. Te lo consiglio vivamente. Buoni km. Saluti Marco
14
f l y
f l y
17/01/2009 894
Inserito il 24/08/2013 alle: 20:22:33
Nessuno a favore del matrimoniale centrale? In quegli armadi sotto letto che ci si appende [?] Mi sembrano solo ripostigli e scomodi tra l'altro... Il garage o gavone che dir si voglia non ha le stesse dimensioni tra le due piantine [?][?]
10
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 25/08/2013 alle: 12:21:00
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 24/08/2013  20:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli armadi sono molto capienti come tutti i pensili che circondano la zona notte. Difficilmente si arriva a riempirli tutti ma questo naturalmente è relativo ( noi siamo in 3).L'appendiabiti è solo sulla parte sx raggiungibile dall'alto alzando il letto o dalla porta. La scomodità è legata alla zona piu profonda ma è solo questione di organizzazione. La lunghezza dell'appendiabiti è sicuramente maggiore di quello dell'armadio che avevamo sul mansardato. Il garage ci ha permesso di caricare 4 biciclette 3 da adulto + 1 da bambino piu tutto il materiale che rimane fisso (sedie tavolo tanica stuoia ecc). Alessandro
11
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 762
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:40:56
Anche io sono intenzionato al passaggio al motorhome, ma sono indeciso tra l'Adria Sonic ed il Mobilvetta K Yacht (Con letto centrale nautico). Chiedo a chi già li possiede, eventuali pregi e/o difetti per poter giungere alla scelta definitiva...Grazie
10
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:34:56
Felice possessore di MBV k 87 quello entro i 7 metri, con dinette che non ha paragoni nella categoria, con ducato 2300/150cv. 8000 km all'attivo, venivo da semintegrale Arca. Qualche sportello fatto registrare, consumi oltre 10km litro a 95/100 all''ora max. Se prendi una buca tutto balla,non il V.R. ma quello che hai dentro di tuo. Okkio ai pesi per restare nei 3500chili. Il resto V.V.V. vita, viaggi, vacanze. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:51:38
Fly , io sono di parte , un anno fa ho valutato anche io Adria e Mobilvetta , ma mansardato , alla fine ho scelto Adria e sono pienamente soddisfatto della qualità del mezzo . Riguardo alla pianta ti dico solo di valutare a fondo le tue necessità , se siete solo in 2 non avrai problemi con nessuna pianta (gemelli,centrale o trasversale ) , invece se siete in 4 considera la capacità di stivaggio . Un amico che ha il 700 SC (letto centrale) , con 2 figlie adolescenti si lamenta della scarsa capienza dei pensili e ha dovuto utilizzare parte del garage come ripostiglio . Io della disposizione con i gemelli non posso che parlare bene , noi lo usiamo come matrimoniale per i tre figli , ma di giorno lo spazio tra i letti è preziosissimi come spogliatoio , disimpegno ecc. Mobilvetta non lo conosco a fondo se non per averne visti parecchi quando dovevo decidere , con Adria difficilmente avrai problemi . Mauro
11
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 762
Inserito il 21/10/2013 alle: 23:01:24
Io sono rimasto affascinato dalla disposizione del Mobilvetta MH 78/79. Internamente quest'ultimo mi pare molto bene rifinito ... Anche se con un po' troppi led. A favore del mobilvetta ci sono anche le pareti S.E.A. Sono veramente così valide come dicono ?
15
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/10/2013 alle: 07:12:19
le finiture e gli assemblaggi del Mobilvetta a mio parere sono da migliorare inoltre tutti sti led a vista sono un po chicc.. L'Adria Sonic e' piu sobrio,ha meno fronzoli e piu sostanza, le pareti sono in polistirene e l'esterno in vetroresina e non in alluminio, cosi ti permette di ripristinarli senza sventrare il mezzo.. Il riscaldamento della Truma 6 arriva sino al cruscotto e il letto in coda ha il riscaldamento perimetrale ,in inverno hai i due letti e tutto il perimetro del camper sempre caldo che funge da barriera.. Non vi e' uno scricchiolio, il letto basculante anteriore e' il piu grande della categoria ed e' provvisto di grande oblo' per non dire che di oblo' ce ne sono tantissimi e di grandi dimensioni . in un anno e mezzo con 19.000km non ho mai avvitato una vite.. e mai avuto un problema.. Con i cerchi da 17" e gomme 255/55 hai una tenuta di strada eccezzionale ! Sembra di guidare un automobile per come viaggia bene.. Secondo me , con il Sonic se su un altro pianeta, poi ognuno e' libero di scegliere ciò che piace con le proprie tasche.[;)][;)] Marco 1971
11
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 762
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:58:41
Ma i regoli sono in legno oppure in alluminio ?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita