CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria twin plus 640 sgx 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Nonsoloferie
Nonsoloferie
27/11/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 11:31:09
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha le misure esatte del garage. Ho necessità di una lunghezza di 2 metri e una larghezza di 1,30. Spero che qualcuno mi possa aiutare perché non riesco a reperire l'informazione da nessuna parte. Grazie
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 17:37:38
In risposta al messaggio di Nonsoloferie del 13/03/2025 alle 11:31:09

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha le misure esatte del garage. Ho necessità di una lunghezza di 2 metri e una larghezza di 1,30. Spero che qualcuno mi possa aiutare perché non riesco a reperire l'informazione da nessuna parte. Grazie
lunghezza 195cm per 122cm di larghezza dal portellone dietro all'inizio del corridoio considera che il bagno ha la porta scorrevole quindi anche se esci di qualche cm oltre non da fastidio, anche la targhezza presa in basso dove ci sono i vari armadi se si alza un po il letto sopra gli armadietti la larghezza diventa 1,85(la larghezza del letto)

Modificato da paolo135 il 13/03/2025 alle 17:40:02
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 09:17:59
Ciao, sono andato a visionarlo ieri ed ho avuto modo di misurare le dimensioni del gavone e ti confermo quanto riportato da Paolo, peccato che non ho trovato l'accordo economico con il rivenditore, altrimenti l'avrei acquistato.
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 18:55:48
In risposta al messaggio di Karbon17 del 14/03/2025 alle 09:17:59

Ciao, sono andato a visionarlo ieri ed ho avuto modo di misurare le dimensioni del gavone e ti confermo quanto riportato da Paolo, peccato che non ho trovato l'accordo economico con il rivenditore, altrimenti l'avrei acquistato.
Ciao Karbon 17
Appena dato in permuta, io ho preso un MH Hymer
se vuoi  dare un'occhiata

https://www.groppetti.it/camper...

se voui mi puoi contattare direttamente 

Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 08:07:39
In risposta al messaggio di gipi 65 del 19/03/2025 alle 18:55:48

Ciao Karbon 17 Appena dato in permuta, io ho preso un MH Hymer se vuoi  dare un'occhiata se voui mi puoi contattare direttamente   
Ciao, grazie della informazione, ma ho deciso che al momento tengo il mio, forse più avanti valuterò un semintegrale di dimensioni compatte in lunghezza 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 09:52:37
In risposta al messaggio di gipi 65 del 19/03/2025 alle 18:55:48

Ciao Karbon 17 Appena dato in permuta, io ho preso un MH Hymer se vuoi  dare un'occhiata se voui mi puoi contattare direttamente   

Un mezzo che mi attira molto ma abbiamo sempre dubbi sul passaggio ad un furgonato.
Mi attira molto la possibilità di inserirci uno scooter od una moto di media cilindrata.

Mi sapresti dire e per esperienza il peso in ordine di viaggio.
La doccia con la parete traslabile e ben agibile?

Ti ringrazio sin d'ora per quanto potrai dirmi... e benvenuto nel mondo Hymer.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 11:09:21
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2025 alle 09:52:37

Un mezzo che mi attira molto ma abbiamo sempre dubbi sul passaggio ad un furgonato. Mi attira molto la possibilità di inserirci uno scooter od una moto di media cilindrata. Mi sapresti dire e per esperienza il peso in
ordine di viaggio. La doccia con la parete traslabile e ben agibile? Ti ringrazio sin d'ora per quanto potrai dirmi... e benvenuto nel mondo Hymer.  
...
Grazie per il benvenuto!
innanzitutto ho cambiato per uno più grande perchè anche mia figlia con mia  nipotina vogliono venire con noi, altrimenti me lo sarei tenuto senza  esitare.
certo che cambiarlo già avevo un mezzo con ottime caratteristiche e almeno le volevo tenere e averne  di più tipo cambio automatico e motorizzazione mercedes quindi ho acquistato un BMC  I 580
L' SGX lo considero veramente  top sia come allestimento e come telaistica avendo il telaio maxi
la moto ce la puoi anche  caricare, io ho trasportato il mio GS ma non riesci a dormirci, mentre riesci trasportando uno scooter o una  moto bassa  una da  pista o stradale tipo naked
La doccia anche con la parete traslabile io ci stavo bene, considera  che io son alto 1,96 cm e non sono magrissimo
spero di averti dato un 'idea
Certo che un furgonato è un po' più piccolo e meno confortevole di altri , ma la praticità di utilizzo non ha eguali,
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 17:02:47
In risposta al messaggio di gipi 65 del 20/03/2025 alle 11:09:21

Grazie per il benvenuto! innanzitutto ho cambiato per uno più grande perchè anche mia figlia con mia  nipotina vogliono venire con noi, altrimenti me lo sarei tenuto senza  esitare. certo che cambiarlo già avevo un mezzo
con ottime caratteristiche e almeno le volevo tenere e averne  di più tipo cambio automatico e motorizzazione mercedes quindi ho acquistato un BMC  I 580 L' SGX lo considero veramente  top sia come allestimento e come telaistica avendo il telaio maxi la moto ce la puoi anche  caricare, io ho trasportato il mio GS ma non riesci a dormirci, mentre riesci trasportando uno scooter o una  moto bassa  una da  pista o stradale tipo naked La doccia anche con la parete traslabile io ci stavo bene, considera  che io son alto 1,96 cm e non sono magrissimo spero di averti dato un 'idea Certo che un furgonato è un po' più piccolo e meno confortevole di altri , ma la praticità di utilizzo non ha eguali,
...

Anche noi abbiamo le ex nipotine che a giugno ci sfruttano per un periodo stanziale al mare ma non è per questo che preferiamo un mezzo tradizionale.
Non abbiamo timori per l'uso estivo ma più che altro dubitiamo per i periodi freddi dove giocoforza dentro al camper dovremmo passare più tempo e quindi preferiamo avere più spazi.
Poi troviamo troppo anguste le toilette dei van e, forse per una mia fissa, mi darebbe tremendamente fastidio un vano doccia ristretto ed ancor più con la tendina (ho fatto molto cantiere).

Poi ho visto che nei miei viaggi le dimensioni esterne del camper non sono mai state un limite e, mettendo insieme tutte queste cose, ho (abbiamo) timore nel fare questo passo.
I van comunque li guardiamo sempre con più interesse anche se gli anni cominciano oramai ad essere tantini.

Mi fa piacere leggere che dentro ci mettevi un GS, io mi accontenterei di molto meno anche se gli ingombri non scenderanno di molto.
Comunque levando cupolino e specchi si dovrebbero guadagnare diversi cm. però, attualmente, dovremmo acquisire altre convinzioni.

Goditi il tuo nuovo mezzo e sfruttalo il più possibile.
Alessandro
La vita è un viaggio,
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 10:00:16
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2025 alle 17:02:47

Anche noi abbiamo le ex nipotine che a giugno ci sfruttano per un periodo stanziale al mare ma non è per questo che preferiamo un mezzo tradizionale. Non abbiamo timori per l'uso estivo ma più che altro dubitiamo per i
periodi freddi dove giocoforza dentro al camper dovremmo passare più tempo e quindi preferiamo avere più spazi. Poi troviamo troppo anguste le toilette dei van e, forse per una mia fissa, mi darebbe tremendamente fastidio un vano doccia ristretto ed ancor più con la tendina (ho fatto molto cantiere). Poi ho visto che nei miei viaggi le dimensioni esterne del camper non sono mai state un limite e, mettendo insieme tutte queste cose, ho (abbiamo) timore nel fare questo passo. I van comunque li guardiamo sempre con più interesse anche se gli anni cominciano oramai ad essere tantini. Mi fa piacere leggere che dentro ci mettevi un GS, io mi accontenterei di molto meno anche se gli ingombri non scenderanno di molto. Comunque levando cupolino e specchi si dovrebbero guadagnare diversi cm. però, attualmente, dovremmo acquisire altre convinzioni. Goditi il tuo nuovo mezzo e sfruttalo il più possibile.
...
l' Adria non ha tendine (che non piacciono nemmeno a me) ha la parete rotabile e la porta a serranda, sicuramente gli spazi non sono quelli di un camper di 2,40mt di larghezza pero' ci si sta a mio avviso discretamente, a mio avviso un furgonato e' per la coppia con max un figlio di piu a mio avviso si inizia a stare un stretti, io ho la versione con tetto sollevabile e dopo anni di Mh e simentegrali non penso di tornare indietro, per il peso non e' leggerissimo, il mio senza nessuno sopra ma con pieno di acqua e gasolio sono a 33qli
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 10:17:28
In risposta al messaggio di paolo135 del 21/03/2025 alle 10:00:16

l' Adria non ha tendine (che non piacciono nemmeno a me) ha la parete rotabile e la porta a serranda, sicuramente gli spazi non sono quelli di un camper di 2,40mt di larghezza pero' ci si sta a mio avviso discretamente, a
mio avviso un furgonato e' per la coppia con max un figlio di piu a mio avviso si inizia a stare un stretti, io ho la versione con tetto sollevabile e dopo anni di Mh e simentegrali non penso di tornare indietro, per il peso non e' leggerissimo, il mio senza nessuno sopra ma con pieno di acqua e gasolio sono a 33qli
...

Ciao Paolo, noi siamo una coppia ormai avanti con l'età (classe 1950), tutte le nostre vacanze sono state fatte in Pleinar a partire dalla tenda. Possiamo dire di aver fatto dei bei viaggi, anche impegnativi e quasi sempre alla loro fine andavamo da un amico concessionario Poosl per cercare quella famosa 'molla' ma non l'abbiamo mai trovata.

Non è che il furgonato ci mostri tante negatività ma la stessa situazione ce la da anche il pannellato e qui sta il grande conflitto.
Diciamo che il maggior vantaggio che trovo nel furgonato è la sicurezza in viaggio mentre quella che mi da più riluttanza è il peso.
Vedo che ora i locali toilette vengono studiati con maggiore attenzione come appunto l'Adria ed anche il Possl con il Summit grazie alla paretina girevole e mi confortano poi le testimonianze di chi le utilizza.

l'SGX così come un Mobilvetta mi attirano molto per la possibilità di poterci caricare una discreta moto o scooter ed in emergenza poterci anche dormire ma vedo che il problema peso rimane poi tale e quale quello di un pannellato.

Molto ardua la sentenza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 13:32:35
forse qui lo trovi

https://www.camperonline.it/mag...

https://www.camperonline.it/mag...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/03/2025 alle 13:34:24
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 17:10:40
In risposta al messaggio di alexf del 21/03/2025 alle 10:17:28

Ciao Paolo, noi siamo una coppia ormai avanti con l'età (classe 1950), tutte le nostre vacanze sono state fatte in Pleinar a partire dalla tenda. Possiamo dire di aver fatto dei bei viaggi, anche impegnativi e quasi sempre
alla loro fine andavamo da un amico concessionario Poosl per cercare quella famosa 'molla' ma non l'abbiamo mai trovata. Non è che il furgonato ci mostri tante negatività ma la stessa situazione ce la da anche il pannellato e qui sta il grande conflitto. Diciamo che il maggior vantaggio che trovo nel furgonato è la sicurezza in viaggio mentre quella che mi da più riluttanza è il peso. Vedo che ora i locali toilette vengono studiati con maggiore attenzione come appunto l'Adria ed anche il Possl con il Summit grazie alla paretina girevole e mi confortano poi le testimonianze di chi le utilizza. l'SGX così come un Mobilvetta mi attirano molto per la possibilità di poterci caricare una discreta moto o scooter ed in emergenza poterci anche dormire ma vedo che il problema peso rimane poi tale e quale quello di un pannellato. Molto ardua la sentenza.  
...
Confermo che i furgonati sono falsi magri, considera che lo sport(ma comunque tutti quelli con tetto a soffietto) si ha almeno 100kg in piu del letto(noi essendo in 3 l'ho trovo comodissimo), noi al contrario siamo sempre stati comodi su mezzi con dimensioni generose, le mogli naturalmente la prima cosa che guardano e' avere spazio dove poter metterci la roba, io invece erano anni che volevo un van e lo scorso anno ho deciso di fare il grande passo e devo dire che si viaggia veramente bene, non ho mai provato i nuovi slim che stanno andando tanto di moda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link