CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adriatik 630dk o 670dk

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 26/07/2013 alle: 00:12:06
Ciao a tutti, sto valutando l' acquisto del mio primo camper e dopo aver straletto il forum mi sarei orientato su uno di questi 2 camper. Premetto che abbiamo 2 bambini di 8 e 3 anni e talvolta il cane, volevo sapere se la differenza di maneggevolezza / parcheggiabilita' dei 2 mezzi e' evidente , visto il notevole sbalzo del 670 oppure vale la pena andare sul piu' grande visto il maggior spazio disponibile? Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente estivo/ autunnale . Grazie
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 26/07/2013 alle: 09:15:39
Ciao , i due mezzi che stai valutando differiscono non solo per le dimensioni interne , ma per alcune peculiarità della disposizione . In particolare i letti a castello trasversali del 630 garantiscono dimensioni più ampie , anche del vano a volume variabile sottostante. Di contro la doppia dinette del 670 offre una comodità davvero superiore durante i pasti , durante il relax serale e soprattutto mette a disposizione un divano/letto sempre pronto per ogni evenienza . Inoltre se non sbaglio il 670 ha un armadio in più . Il 630 è lungo circa 6.5 metri e il 670 mi pare stia di poco sotto i 7 , una differenza importante che però secondo me non è determinante in termini di guidabilità e parcheggibilita , diverso sarebbe se parlassimo di due mezzi da 6 metri scarsi e 6.5/6.6 . Infatti un mezzo da 6 metri si riesce a parcheggiare in posti auto quasi senza differenze . La scelta tra avere più spazio interno o meno ingombri esterni dipende dalle abitudini , da quanto vi piace stare dentro al camper e dal tipo di vacanza che volete fare . Personalmente ritengo la pianta del 670 perfetta per un equipaggio come il vostro (visto anche il cane) , il 630 richiede qualche compromesso in più che , sempre secondo me , non è giustificato dalla piccola differenza di maneggevolezza . Prima di quello attuale ho avuto due mezzi con pianta come il 670 , uno da 6.8 metri e uno da 7 , non ho notato differenze di guidabilità , ma gli spazi a bordo erano diversi ( anche per la differente età e livello dei due mezzi) . Mauro
13
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:45:10
Grazie della risposta, in effetti il 670 e' molto spazioso ma mi pare di capire che abbia uno sbalzo di 2,50 metri che mi fa un po' paura anche se non so se lo sbalzo del 630 sia molto più' corto. L' intenzione poi sarebbe mettere un gancio traino e attaccarci un gommone, qualcuno Sa Se e' possibile su questi mezzi del 2004? Grazie
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/07/2013 alle: 13:14:31
Ho provato a cercare i dati dei due mezzi me non ho trovato nulla sulle misure di passo e sbalzo . Penso che il gancio traino si possa installare su entrambi i modelli. Mauro
13
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 27/07/2013 alle: 14:15:33
Grazie, comunque domattina parto presto e me li vado a vedere tutti e 2, vediamo le impressioni!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:30:00
Ciao Renato , Felice possessore di 670 DK dal 2003 , ottimo mezzo ed ecco il motivo per cui non lo cambio ! Con 600€ monti il gancio traino e tiri la bellezza di 2000 kg ! Credimi pochi mezzi trainano cosi' tanto e la maggior parte non arrivano a 1200 kg. Ho un carrello da 1200 kg e nonostante il ducato anteriore e lo sbalzo sempre andato in ferie senza problemi. I pesi mettili nel gommone. Se hai bisogno altre info fammi sapere. Qui da me vendono un 670 di un amico veramente ben tenuto. Buin acquisto Francesco Frank69
13
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 28/07/2013 alle: 22:18:14
Ciao, oggi ho visto i 2 mezzi e devo dire che sono tutto e 2 molto bello spaziosi e ben costruiti anche se il 630 si presentava un po' male xc he' non era stato svuotato e eveva qualche ritocco da fare. Il 670 invece tenuto molto bene , molto bello anche se lo sbalzo di 2,30 mi fa un po' paura. Unica perplessita' il frigo un po'piccolo. Anche i prezzi a mio parere un po' alti (24500 x il 670 del 2004) forse mi conviene aspettare un po' e cercare un affare migliore. A proposito puoi darmi qualche info del 670 in vendita e dove si trova? Grazie
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/07/2013 alle: 08:33:44
Confermo che i due mezzi sono sicuramente prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo , credo che il prezzo che hai trovato , se non hai permute sia trattabile , ma credo tutto sommato abbastanza allineato al mercato . Hai toccato quello che per me rimane il limite di alcuni prodotti di quegli anni ( anche altre marche ) , il frigorifero . E' vero che per tanti anni il frigo piccolo è bastato a tutti , ma è anche vero che i frigoriferi a colonna con freezer separato sono molto più efficienti . La divverenza è soprattutto questa , oltre alle dimensioni ti permettono davvero di conservare le cose surgelate . Nel mio caso il tipo di frigo è stato determinante nella scelta , ma noi siamo in 5 . Mauro
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:40:27
Ciao Renato , Il camper era in vendita presso EuroVacanze , scrivo il nome in quanto sponsor di questo sito , ma non lo trovo piu' era del 2002 ben tenuto a circa 21.500 € , non ricordo esattamnete il prezzo . Prova a chiamarli magari ancora li da vendere. Se vuoi chiamami in pvt , 348 4592059 Francesco
quote:Risposta al messaggio di Renato P inserito in data 28/07/2013  22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frank69
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link