quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/09/2011 16:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discorso chiuso, ottimo. [:D][:D][:D] Grazie mille per l'attenzione. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 19/09/2011 18:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia, io non mi posso permettere un camper nuovo certo che approcciarsi ad un venditore per spendere non meno di 40 mila euro (nel migliore dei casi) e riscontrare incompetenza deve essere davvero demotivante... Che tristezza. Carmelo
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/09/2011 18:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...pensa se per di più si tratta di mezzi che superano tranquillamente i 90.000 [:(] Meglio non pensarci.
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 19/09/2011 19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio fatica anche a scriverlo 90.000 euro... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/09/2011 19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno solo una nuova azienda che si lanciava sul mercato aveva messo il il progettista che avevo tartassato. Se non fosse che non avevano un mezzo con alcune caratteristiche che desideravo, avrei quasi scelto oro solo per quello. Quando cercai il mio primo mezzo nel 2007, cominciai a girare nel periodo della fiera del tempo (non capivo nulla, non avevo pensato certo di andare a Rimini). Siccome tutti i commerciali dei conce erano via, per vedere i mezzi mi mandarono sempre gli addetti dell'officina. Non sapevano nulla dei prezzi, ma magnificamente si poteva sapere qualcosa sui mezzi ... Nel mondo di internet l'incompetenza non è più ammessa. Le persone studiano minuziosamente ogni cosa e trovano comunque una valanga di informazioni, magari sbagliate, ma sempre di alto livello. Se vendi un oggetto a mio avviso devi conoscere ogni dettaglio dello stesso, se sgarri ti beccano improvvisamente. Le tecniche da venditore stile anni 80, la PNL, e tutte le altre robe crollano di fronte a una info sbagliata, a un "devo chiedere in officina", a un "non lo so". Mi rendo conto che da certi conce ci sono decine di modelli venduti, e uno a memoria ha difficoltà a capire cosa sono. Ma devo dire che delle volte i venditori sono quasi insopportabili. Per il primo camper che mi hanno venduto, quando io non capivo nulla, le info datemi erano del tutto sbagliate; a questo giro mi ero informato e IO ho spiegato al venditore di turno come era fatto il mezzo che mi doveva vendere !! Ma cavoli,a una domanda tipo "ha il riscaldamento in mansarda ?" possibile che non sappia rispondere ? Notate bene, a fronte di una simile domanda fatta alla mail di produttore mi è stato chiesto di rivolgermi al conce più vicino [V][V][V][V][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(] In pratica determinate informazioni si possono avere solo sul forum sperando che qualche fortunello forumista abbia smontato il mezzo o sia stato a vedere la linea di produzione in azienda. Ma non potrebbero mettere online i progetti ?
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/09/2011 19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti, mi sembra doveroso confermare quanto detto in merito alla Hobby Caravan. Io nel 2008 ho preso un camper usato da loro che ha avuto un po' di problemini prontamente risolti anche il 14 agosto e con una cortesia secondo me unica. Mi sembrava doveroso rendergli merito in un ambiente in cui professionalità e cortesia sono sempre piu' spesso utopie, buona serata a tutti, Sabrina