CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

"Aiesistem Club"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 238
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:05:04
MS">Apriamo finalmente questa sera l'"id="black">Aiesistem Club"id="black">id="red">, non siamo in tanti per ora, ma cerchiamo di raggruppare tutti i possessori e gli estimatori di questo importante marchio italiano, potremmo così scambiarci le opinioni, i suggerimenti, le modifiche e tutto quanto può servire per gustarci al massimo i nostri mezzi. Di seguito troviamo i primi iscritti al club: Bene "ragazzi" ora tocca a noi tenere alto il forum, non esitate a scrivere e a dire la vostra. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 14/11/2010 alle 20:42:15
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:28:06
Io ci sono![:D] Avanti...c'è posto[;)] Ciao Aura
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 13/11/2010 alle: 12:10:17
ci sono anch'io giancarlo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/11/2010 alle: 17:30:01
Per Giancarlo (Bolla50): avrei piacere di sapere di che anno è il tuo 204 e che riscaldamento hai. Io ho il 204 ritirato a luglio 2007 ed ho l'Eberspaecher che m'ha fatto tribolare non poco all'inizio, poi sistemato dall'Aiesistem e, da un paio d'uscite, ha ripreso a farmi tribolare più che all'inizio. Se così fosse, avrei un paio di domande da farti. Elio
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:02:19
per elfetto ciao ho letto della tua disaventura con l'eberspaecher e mi spiace per ciò che ti è successo. il mio 204 è del 2009 e monta webasto dual top 100 (quello con boiler incorporato)ed a oggi non mi ha dato problemi spero che tu riesca a risolvere il problema se posso esserti utile chiedi pure giancarlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 13/11/2010 alle: 21:18:04
Bene[:)], a parte i problemi[xx(], il forum deve servire per questo per aiutarci a risolverli[;)]. Anche il mio monta l'Eberspaecher, ma ancora non l'ho usato in montagna, attendo impaziente le vostre indicazioni su eventuali modifiche[^]. Ciao. Ivan. PS: se volete, in barba alla privacy[:0], mandatemi dati per aggiornare la tabella[:)], età vostre, nomi dei componenti equipaggio, anno del mezzo ( bella idea Elfetto!).id="Trebuchet MS">id="size3">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/11/2010 alle: 08:47:54
Credo che il mio sia l'ultimo, o uno degli ultimi, con Eberspaecher. Peccato, perchè l'Eberspaecher, sulla carta, dovrebbe essere meglio del Webasto ma, nel mio caso, è stata - ed è - una brutta gatta da pelare. Probabilmente, per colpa del Ciff che ha manomesso la centralina del mezzo, questo Eberspaecher parte perfettamente ma supera anche di 4-5 gradi la temperatura impostata prima di andare in stand-by; se la temperatura, in stand-by, continua a salire, si spegne automaticamente. Questo eccessivo superamento della temperatura è un problema; si dirà basta abbassare la temperatura impostata, invece non è così perchè, poi, riparte - se riparte - a 1-2 gradi sotto quella impostata. Ci hanno messo le mani un paio di "esperti" peggiorando la situazione; due giorni continui di test e rifacimento di tutta la canalizzazione, in mia presenza, alla Eberspaecher Italia senza riuscire a sistemare niente; alla fine provvide l'Aiesistem stessa riprendendo da zero tutto l'impianto. E' funzionato perfettamente fino a circa 3 week-end fa ed adesso sono di nuovo daccapo, peggio di prima. Volevo metterci le mani da solo; mi serviva il manuale di installazione del Webasto (collegamento elettrico del sensore e del termostato del Webasto, non Eberspaecher). Potrei provare per tentativi ma se avessi questo manualetto mi sarebbe più semplice intervenire. Per quanto riguarda età, nomi dell'equipaggio, ecc., conoscendo l'informatica e conoscendo l'area internet, preferisco dare meno dati possibile in giro; se un giorno ci conosciamo di persona, vi darò anche le impronte digitali! Non sono neanche su Facebook... Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/11/2010 alle: 16:24:40
Visto che abbiamo aperto un nuovo 3D ripeto la mia richiesta a Giancarlo:quando hai tempo, se puoi e se vuoi mi mandi o metti qui la foto di come hai messo la canalina per la tenda? La perplessità di mio marito è che non riesca a stare su,visto il tipo di materiale dove eventualmente bucherebbe (faccio fatica a spiegarmi,spero di essermi fatta capire).[;)] Ciao Aura
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 14/11/2010 alle: 17:15:57
Ciao a tutti "Aiesistem-isti" sono stato possessore, come già detto in altro 3D, di un 604 del 2007 sostituito recentemente con cui mi sono trovato bene salvo nel utilizzo invernale. Anch'io come Elio montavo il riscaldamento Eb. con relativi problemi di blocchi e temperature che oscillavano sensibilmente. Dopo varie tentativi personali e del Costruttore (cambio del comando da digitale ad analogico, creazione di prese d'aria nella cassapanca - temperature oltre i 50°C- per "rinfrescare") ho preso il coraggio ed il portafoglio a 2 mani e l'ho sostituito con un Web 3900evo ed ho risolto il problema dell'andamento sinusoidale della temperatura. L' Eber. è sicuramente un buon apparecchio ma probabilmente risente di una installazione "infelice" su questi mezzi, ovviamente questa è una mia opinione personale e non voglio convincere nessuno. Marco per Elio forse ho ancora i manuali del Web. non in italiano (quelli li ho lasciati sul camper) se li trovo ti scrivo in pm.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:12:37
per elfetto
quote:mi serviva il manuale di installazione del Webasto (collegamento elettrico del sensore e del termostato del Webasto, non Eberspaecher)>
> Elio li ho trovati in inglese e ti ho inviato una mail all'indirizzo che avevo dall'ultimo scambio mail, se non ricevi fammi sapere dove posso inviartela. Ciao Marco
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:25:56
Mi sembra di averli anche a me nel camper, appena lo riprendo vedo e ti dò conferma o meno. Buona serata a tutti. Ivan[:o)]. PS: tutti presi col lavoro[:D] che non scrivete nulla di novità[?]id="Trebuchet MS">id="size3">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:22:34
Beh,noi ora per qualche mese abbiamo messo il mezzo a "nanna". Durante l'inverno non lo usiamo causa intensi impegni di lavoro del mio consorte,in compenso sto già preparando il terzo viaggio in Norvegia per l'estate prossima![:D] Ciao Aura
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:50:08
Io e Anna: - Ponte dell'Immacolata ad Albenga. No, non siamo dei soliti "weekendisti" ma abbiamo proprio bisogno di tirare un po' il fiato. Ci sposteremo con il treno. - Natale-Capodanno-Epifania: Germania, circa 3000km, su fino almeno a Munster e ritorno. Per l'estate prossima IO sto pensando all'Irlanda ma Anna non lo sa ancora. La Turchia rimane un sogno avendo solo tre settimane di ferie. Massimo
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:36:00
Per me e Morena si profila un periodo di "riposo viaggi" causa accudimento del primo nipotino... ma aspettiamo che cresca un pò per ripartire... portandocelo dietro, naturalmente[:)] Buoni viaggi a tutti voi!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:42:55
A proposito, avete letto il mio resoconto sul viaggio di questa estate in UK ? Critiche e suggerimenti su impostazione, contenuti, dritte e informazioni saranno benvenuti e mi aiuteranno a migliorare i prossimi. Massimo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/11/2010 alle: 17:10:32
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 18/11/2010  12:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì Massimo,io l'ho letto,secondo me è ottimo e mi ha fatta tornare nostalgia di Scozia![;)] Bravo! [:D] Ciao Aura
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 19/11/2010 alle: 21:50:35
Mannaggia[}:)], con questi viaggi che avete nominato mi fate venire una voglia di...fuggire[8D][8D]! Purtroppo per ora mia moglie se và bene ha solo due settimane di ferie continue[:(!], negli ultimi due anni neanche quelle a dire il vero[xx(], perciò orientarsi verso mete del genere rimane un sogno[:(][:(]. Vabbhè, aspettiamo, intanto i bimbi crescono e così sarà meno impegnativo muoversi[;)]. Sentite un pò, ma voi di modifiche ne avete fatte ai vostri mezzi[?]Che dite di far vedere o elencare gli accorgimenti adottati per rendere migliore la vita a bordo[:)]. Lunedì vado in Aiesistem a riprendere il mio mezzo[:p], ho sentito ieri il Sig. Lugi e m'ha detto che è tutti a posto ora, lo userò ancorqa da lunedì sera per portere mia moglie all'orspedale di Casalmaggiore[V]. Avanti con le modofiche allora, che ho voglia di lavorarci su un pò. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:41:21
Caro Ivan,per fare questi lunghi viaggi noi abbiamo dovuto aspettare la mia pensione.[:D]e mio marito essendo libero professionista è abbastanza libero l'estate. Poi,sai,non è detto che da pensionati si sia più liberi,spesso sorgono altri problemi come ad esempio i nostri cari "vecchi" che hanno ora più bisogno della nostra presenza. Insomma,si fa quel che si può![;)] Per quanto riguarda noi l'unica modifica che abbiamo fatta è stata quella di aggiungere il riscaldamento a gasolio con l'Eberspaecher tenendo però anche la truma. Direi che va bene tranne il rumore che fa quando aspira il gasolio,ora ci hanno sostituito un tubo in plastica con uno in gomma,ma dobbiamo ancora verificare se così è più silenzioso[;)] Ti saprò dire se faremo la modifica allo scarico grige. Ciao Aura
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 20/11/2010 alle: 20:41:11
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 20/11/2010  15:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aura, io monto di serie l'Eberspacher, ora con i problemini che ho letto del riscaldamento spero vada tutto bene, non ho voglia di rogne. Le mie modifiche interne per ora sono la dispensa di cui avevo già messo le foto, poi ho aggiunto dei portasciugamani in metallo in bagno, la piastra girevole sul sedile conducente ed ho in lavorazione l'impianto a led per l'illuminazione. Per quest'ultimo ho messo quattro piastre a led sotto i pensili e quaddro barre a led sopra avendo un buon risultato come illuminazione diffusa, devo finire di lavorare sulla luce centrale e poi in zona cucina. Mi soddisfa la zona living, capace di ospitare fino a 8 persone (6 fisse + 2 sgabelli) in conversazione lasciando la zona cucina libera per preparare qualcosa al volo. Stò valutando altre migliorie, ieri ho ordinato le coppo copricerchio perchè solo con la parte centrale mi sà troppo di furgone. Per quanto riguarda i viaggi...mi hai "smontato", ora che me ne vò in pensione passano ancora almeno 18 anni, dovrò anticipare, ma prenderò spunto dalle vostre esperienze. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 20/11/2010 alle: 21:33:15
per Aura ciao sono Flavia la moglie di Giancarlo ho letto il tuo messaggio. in questo periodo Giancarlo è nella casa di campagna dove si dedica alla raccolta delle olive (pioggia permettendo)e non ha possibilità di connertersi in rete. al suo ritorno sarà mia premura ricodargli la tua richiesta saluti Flavia
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 20/11/2010 alle: 22:47:12
Ciao Ivan750, visto la foto del tuo mezzo ti chiedo che modifica hai fatto alla leva del freno a mano per poter far girare il sedile guida. Grazie Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link