CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

"Aiesistem Club"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 238
14
silviodegan
silviodegan
03/03/2011 16
Inserito il 01/04/2011 alle: 14:20:01
Comunque stà bene, forse un po più grande avrebbe reso ancora di più; io sono ancora indeciso, come posizionarlo, sto facendo vari schizzi, anzi se qualcuno ha qualche idea ben venga. Ciao Silvio
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 17/04/2011 alle: 18:28:36
AIUTOOOO siamo sprofondati in quinta pagina[:0][:0], allora non sono l'unico ad essere staincasinato[:(!], meglio così dai, poi dicono che in Italia non lavora nessuno[}:)], forse i politici[xx(], ma di certo non gli Aiesistemisti[;)]! a meno che[:D][:D]...non siate tutti a spasso[^], che è meglio[;)]! Il mio inizio Aprile è stato disastroso per gli impegni[xx(], ma da oggi mi attendono due settimane di relax[:D], da martedì penso di passare dalle parti di Monzambano per gustarmi delle pedalatine con i miei bambini[:I][:I], poi per Pasqua (da venerdì sera o sabato) dovrei trasferirmi in Toscana al camping Village Mare Blu e rimanervi fino a martedì per poi indirizzarmi un paio di giorni verso le Cinque Terre e poi verso Genova per visitare l'Acquario e poi magari anche Interflora[:p][:p]. Se qualcuno si vuole aggiungere anche solo per i quattro giorni di sosta relax al mare[8D] è benaccetto[;)], il camping è convenzionato con CoL ed il prezzo è veramente OK, speriamo sia così anche il tempo[}:)][}:)]. Purtroppo mi sarebbe piaciuto organizzare qualcosa[V], ma come già detto non ne ho avuto assolutamente il tempo[:(], magari più avanti ci riusciamo[:)]. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:51:33
Eh, si, incasinati di brutto, io almeno. Ma domani sera, se tutto va bene (Anna e i suoi carichi), si parte. Solo tre giorni ma almeno ricarico le batterie. Del camper e mie. Destinazione Toscana, non so ancora se interno, abbiamo i soliti amici che ci aspettano o mare con tanta bicicletta in piano. Nel secondo caso, non credo che scenderemo molto sotto Livorno. E se vi capita di incrociare un AIE704, quasi sicuramente siamo noi. Buona Pasqua a tutti, AIE e non, Max
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 21/04/2011 alle: 18:29:40
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/04/2011  13:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, anche noi da domani notte saremo in Toscana[:p], a Cecina mare al camping Mareblu (convenzionato con CoL a 14€/g), per 3-4 giorni di completo relax[:D][8D] e poi verso le 5 terre[;)]. Magari ci si incontra in zona se vi và[^]. Per ora ricambio a te e tutti i compagni gli auguri per una Buona Pasqua[:)]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 29/04/2011 alle: 00:19:35
Mi sapreste dire come sono realizzate le cellule di vetroresina dell'Aiesistem serie M6 e 560 degli anni "90" ? Cioé con la tecnica "stratificata a mano" o "taglia e spruzzo" ? Grazie Giuseppe
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:01:19
Ref. anche ad altri post che hai inserito sull'argomento (e commenti): Sinceramente non vedo come l'Azienda avrebbe potuto risponderti anche se cortese come solitamente mi risulta che sia. E' come se tu chiedessi ad un'altra: "Ma il sandwich lo incollate sotto pressa o no" ? Oppure: "Il "cancro" dell'alluminio affligge quello che usate ? Probabilmente nessuno ti risponderebbe e nel caso qualcuno lo facesse, dubiterei degli argomenti. Quanto alla tua domanda non so risponderti, ho un mezzo piu' recente, se non che: - E' robusto e silenzioso - Pesa quanto dichiara il costruttore - Sono soddisfatto dell'acquisto Massimo p.s. Ho loro mandato mail per un consiglio sulla vernice del mio. Tempo 24ore e sono stato ricontattato. Ma ho dichiarato il mio numero di serie e non mi sono presentato come anonimo con domande sulla tecnologia utilizzata che credo possa essere considerata "proprietaria" e degna di tutela.
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 29/04/2011 alle: 23:42:00
Massimo , non condivido una parola di quello che hai detto e neanche comprendo . Ci sono commenti miei o di altri che non ti sono piaciuti sulla risposta data dall'Aiesistem ? E'un problema tuo . Chissà perché non avrebbe dovuto rispondermi considerando che non é un segreto industriale ma un'informazione che si può e si dovrebbe avere , a maggior ragione se si è interessati ad acquistare un mezzo del genere . Se fossi poi il proprietario di un camper Aiesistem o altri , sarebbe un diritto essenziale sapere come è stata costruita la propria cellula monoscocca . Non parliamo mica del segreto della vernice di Stradivari ! Il signore che mi ha risposto ha candidamente dichiarato di non essere competente ma comunque certo che le scocche sono prodotte come fa' la Wingamm . La Wingamm e le seguenti aziende : Ark Design , All Car , ex Campertre , Overcar , non hanno avuto nessun problema o reticenza nello spiegare la tecnica di resinazione delle loro monoscocche . La differenza da una tecnica di resinazione all'altra è notevole perché incide sulla resistenza - peso e costi . Chiedere come incollano il sandwich o del cancro dell'alluminio che affligge le loro cellule o altre amenità si che sarebbe stato assurdo ed improprio . Diciamo che dichiarare - per chi la usa - di usare la tecnica di stratificazione a mano (come fa' la Wingammnel suo sito) è un motivo di vanto ed orgoglio perché è la tecnica migliore per la costruzione di una monoscocca in vtr . Chi non usa tale tecnica non ha interesse a farne pubblicità . Forse noninteressa parlare di camper Aiesitem vintage in questa sezione . Lo troverei strano , perché gli appassionati di un marchio in genere cercano di approfondirne anche la storia e l'evoluzione nel tempo . Saluti Giuseppe PS , chi ti ha detto che mi sono presentato come anonimo nella conversazione telefonica intercorsa con l'Aiesistem ? Quante illazioni ! La tecnica di resinazione non è affatto segreta e degna di tutela . Chi è reticente ha qualcosa da nascondere .
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 30/04/2011 alle: 11:15:50
Bene , un non possessore di camper Aiesistem è lieto di dare la buona novella a tanti possessori di camper di questa azienza , e a tutti quelli che si interessano di tecnica e amano sapere giustamente come è costruita la propria cellula . L'azienda è stata corretta e celere ; ieri avevo scritto all'Aiesistem ponendo i quesiti sopracitati e oggi mi ha risposto , senza alcun problema o reticenza , dichiarando orgogliosamente che i modelli M6 AIE 550 ect. come tutti gli altri fino ad oggi , sono stati costruiti con la " TECNICA DI STRATIFICAZIONE A MANO " . Visto ? Tanto rumore per nulla . Un'informazione cosi essenziale a quanto pare non era dominio di nessuno dei camperisti Aiesistem presenti su questo sito . Evidentemente la persona che mi ha risposto al telefono , pur gentile e disponibile non era al corrente dei fatti . Saluti e tutti e buoni viaggi ! Giuseppe
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:12:53
Piu' che ovvio che tu abbia semplicemente frainteso il senso del mi intervento. Il tuo ultimo non fa che confermare la grande serieta' di questa Azienda. Grazie anche per la "novella" che tu ritieni essenziale. Adesso, scusa l'ironia, io non sono di questo avviso ma sono ancora piu' confortato nel fidarmi di questa produzione, del loro approccio al cliente, presente e potenziale. Anche se viene utilizzato gel-coat invece delle vernici utilizzate dal Guarneri. Sai, le scocche si fanno quasi tutte dalle parti di Verona, i liuti a Cremona. Se deciderai di procedere all'acquisto, saro'/saremo piu' che felici di accoglierti nel "Club". Vorrei che fosse chiaro, non e' in alcun modo legato all'Azienda, solo un forum aperto da uno di noi per raccogliere impressioni, commenti e, perche' no, problemi. Buoni viaggi, qualunque sara' la tua scelta. Massimo p.s. Se mi scrivi in privato, avro' modo di spiegarti come uno tra i brands che citi sia molto meno ricettivo ai quesiti dei clienti. Al punto da scoraggiarne l'acquisto. Ma e' un problema loro. p.s.: Vintage. Su questa categoria di mezzi e' un problema che non si pone. Per l'approccio di chi sceglie questa categoria di mezzi, raramente si tratta di primo acquisto. Al contrario, tipicamente e' una scelta ponderata.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 30/04/2011 alle: 16:24:59
Ciao a tutti, siamo rientrati anche noi da un bella settimana di vacanze Pasquali sulla costiera toscana e ligure, soste varie a Cecina mare, La Spezia e Genova con visita alle 5 Terre, acquario, porto,... Il mezzo come sempre si è comportato alla grande, ed aiutati dal tempo clemente tutto è stato stupendo. Speriamo che ora volga ancor più al bello, per un'estate alla grande. Volevo rispondere a Giuseppe in merito alla cortesia dell'Aiesistem, io mi sono presentato in ditta da loro ancor prima di acquistare il mio mezzo per chiedere info sulla qualita costruttiva ed altre cosine, molto gentilmente mi hanno fatto vedere dei mezzi in costruzione e delucidato sui miei dubbi. Sono poi ritirnato da loro con il mio camperino e mi hanno pure fornito pezzi per fare delle modifiche e su appuntamento anche provvedutom alla risigillature delle finestre. Questo per garantire sulla cortesia, per quanto riguarda invece i sistemi di cotruzione delle scocche...vecchie...non ti sò dare notizie, comunque a La Spezia nei giorni scorsi avevo di fronte a ame un Aie400 e non mostrava per nulla i segni del tempo, purtroppo non sono riuscito a "beccare" il proprietario per scambiarci quattro parole. Ribadisco ancora quanto detto da Massimo, non siamo legati all'azienda ma abbiamo solo la passione per i nostri mezzi e ci piace scambiarci suggerimenti ed aiutarci nel bisogno. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
15
massimo 55
massimo 55
22/12/2010 5
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:18:28
Posted - 01/05/2011 : 15:24:30 -------------------------------------------------------------------------------- Caro Ivan è un pò che non entro nel Club vedo con piacere che siamo cresciuti di 4 unità da quando ti ho incontrato all'Oglio Po. Spero per tua Moglie tutto bene. Ho visto che per Pasqua sei andato all'incirca dove vado io in estate a Castiglione della Pescaia e Talamone. Io e Cris stiamo discretamente bene . Credo che andremo in Piemonte questa settimana .L' Aie tutto ok , e grandi sottisfazioni . Quest'inverno ho fatto portare una bocca di aereazione sulla parete verticale del gradino di entrata , una sotto la cassapanca in direzione tavolo e una che bocca di aereazione dalla cassapanca rivolta verso il sedile passeggero . Grande prestazione. A meno 12° a Cogne e la Thuile caldo omogeneo in cabina . Leggo le inserzioni quando posso ma vi penso spesso e vedo che siete attivi e con piacere siamo soddisfatti dell'AIE e dei Produttori. Un grande abbraccio a tutti e a presto .Massimo
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:05:43
quote:Risposta al messaggio di massimo 55 inserito in data 01/05/2011  19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo[:)], è un piacere rileggerti[;)], ti ho nominato proprio la settimana scorsa con mia moglie[:0], sempre riferendoci al ginocchio[}:)], che ancora deve sistemarsi e dovrebbe fare della riabilitazione[V]. Ho letto delle modifiche alla canalizzazione, ma scusa, tu monti una Truma o un Eber come riscaldamento[?] Io probabilmente quest'autunno devierò la canalizzazione che và in garage e ne porterò un pò sul matrimoniale sopra il garage, perche lì l'aria stenta a girare[:(!] e rimangono sempre un paio di gradi di differenza[xx(], ma questo in autunno, per ora è tutto ok[:D][;)]. Per quanto riguarda la Toscana[:p][:p]...non ci sono parole, bella dentro e fuori[:X][:X]! Speriamo di rileggerci presto[;)]. Caio. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
ale65
ale65
15/10/2006 24
Inserito il 09/05/2011 alle: 02:04:00
Ciao colleghi AIE. Mi sono deciso ed ho fatto fare ad un carozziere la lucidatura del mio cucciolo. Nonostante i due passaggi (prima un leggera passata con un polish e poi la cera) e le otto ore di lavoro non è venuto proprio perfetto. E qundi mi sento di consigliarvi di non fare come ho fatto io che ho aspettato troppo ( il mio è dell 2004) . In pratica bisognerebbe più volte all' anno incerararlo per bene , specie se sta molto al sole ed al mare , in quanto la vetroresina tende ad ossidarsi . Comunque ha cambiato aspetto , però ho qualche dubbio sulla qualità della vetroresina , anche perchè al centro della scocca si è formata una crepa superficiale...e non da adesso. Alla Aiesistem hanno detto che non è un problema...Sinceramente da amante di questo mezzo sono un pò dispiaciuto.Comunque il biglietto x la sardegna a meta mese è fatto e 4 settimane di sole si spera gli toccano tutte. Ciao e arrivederci. Ale.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 11/05/2011 alle: 22:17:29
Ciao ragazzi[:)], scrutando qua e la su CoL[:D], nella sezione Magazine viene proposta la prova completa di un Projet 105[:p], moooolto dettagliata di foto, misure e descrizioni[;)]. Se avete tempo dedicasteci un quarto d'ora, così vi innamorerete ancora di più del vostro mezzo[:D][^]. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:32:51
Scusate , stavo cercando informazioni sul consumo motore Opel Movano 2500 HDI su Aiesistem Projet 400-500 e affidabilità della tenuta stradale della meccanica ma ho visto nelle schede-valutazioni di questo sito che le opinioni sono un po' divergenti . X esempio qualcuno si lamenta del consumo autostradale ben inferiore ai 10 km/l (8 km/L) e di una tendenza al dondolamente nelle rotatorie e nelle curve . Potete raccontarmi la vostra esperienza ? Grazie Giuseppe
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 17:41:51
Vedo che sei molto indeciso sulla scelta e valuti tutto il tuttibile. Fai bene. Non ti so aiutare sul Movano che pero' mi risulta essere gemello dei Renault, almeno se ho capito bene. Quello che ti posso dire io e' che con un 704 su Ranault 2500DCI 150CV (FAP di serie) e cambio manuale i miei consumi medi (quindi non solo autostrada) sono dell'ordine degli 11km/Lt con punte di 12. Non frottole, controllato in diversi viaggi per una percorrenza attuale di 36000+. Aggiungo pero' che la mia velocita' di crociera e' dell'ordine dei 100/110km/h max (contagiri sui 2100rpm). Tipicamente cambio marcia ad un regime tra i 2200 e i 2500 giri. La coppia esuberante e piatta da 1800 fino al regime di potenza massima lo consente. Raramente le "tiro" fino a 3000. Su strade normali in VI marcia viaggio a 70km/h con un filo di gas, cosa impossibile con il mezzo precedente (vedi sotto). Quanto a tenuta di strada etc, provengo da un Laika 6.1 su Ducato 2.8JTD Maxi/Alko e non ho trovato differenze particolari. Secondo me e' tutto nella norma e non mi sono MAI trovato a disagio. Certo, non ho mai verificato sotto e sovrasterzo cosa che qualcuno nel passato ha fatto su questo forum. Massimo
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 17/05/2011 alle: 23:04:50
Sono fin troppo deciso su quello che voglio , questo il problema . Devo prendere il camper che ho in testa alle mie condizioni , in caso contrario aspetterò l'occasione propizia . Giuseppe
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:30:42
Ciao Giuseppe, il camper che hai in testa te lo devi fare da te[^], l'importante è avere una base sicura e garantita per lunghi anni[;)], poi solo tempo e buone mani[:p]. Solo così riuscirai ad avere il TUO camper[:D], tutto si può modificare, dagli interni all'assetto, per quanto riguarda i consumi io vado un pò sotto il dieci solo con l'uso invernale in città per andare al lavoro, per il resto sempre attorno agli undici/litro a volte leggermente sopra a volte sotto, viaggiando in 4 con un andatura tipo quella descritta da Massimo precedentemente[:)]. A volte gli acquisti fatti d'istinto col tempo si dimostrano più giusti di quelli fatti minuziosamente. Buona ricerca. Ciao. Ivan[:o)]id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 19/05/2011 alle 21:36:51
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/05/2011 alle: 13:11:20
Ci ho pensato ad aucotostruirmelo ma a parte il lavoro di isolamento non saprei come fare . Magari aprirò una discussione sull'autocostruzione del prorpio modeloo ideale ma oggi è molto più difficile burocraticamente e poi quanto costerebbe allestirsi un furgone a camper ? Traccio le linee essenziali del mio camper ideale , che vorrei tanto fosse Aiesistem ma non riesco a far collimare tutte le cose ; lunghezza entro i 6 metri , semintegrale con 5 posti letto di cui almeno 2 sempre pronti , dotazioni di sicurezza ABS-Airbag ect. usato coveniente . C'è un AIE 560 molto pratico con letto a castello posteriore e gavone variabile per metterci le bici dentro senza avere orpelli esterni ma vorrei trovarlo con ABS-Airbag ect. e il letto della dinette è scomodo da sistemare e piccolo , la cellula è alta internamente 1,87 cm io sono alto 1,84 . L'M6 sarebbe stato perfetto ma della meccanica Ford trazione posteriore gemellato non voglio saperne . Il Projet 500 andrebbe bene ma è lungo 6,35 con portamoto non estratto . Ho provato diversi Nabiia 590 All Car che avrebbero la tipologia giusta ma nessuna dotazione di sicurezza e un controtelaio sottostante la cellula con notevole facilità ad arruginirsi e deteriorarsi e tutti i letti dotati di letto bas*****ante tendono ad essere troppo alti per me , avvicinandosi ai mansardti . Comunque , prima di tutto penso sempre ad Aiesistem . Giuseppe
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:35:50
Non intendevo di autocostruirlo da zero, ma bensì prendere un camper che ti và bene come meccanica e tipologia di scocca (vedi Aie) e poi modifichi gli interni a piacimento. Per esempio il mio ti andrebbe bene per il matrimoniale posteriore con sotto il garage, poi un'altro matrimoniale lo ricavo dalla dinette, il quinto letto potresti (con un modello come il mio) ricavarlo sopra la dinette, facendo un basculante come quelllo che c'è nella prova sul magazine di CoL. Il lavoro non è difficile ed avresti quello che ti piace. Capito il concetto? Ma che budget vuoi mettere in campo, tanto per capire meglio dove/come lavorare? Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 19/05/2011 alle 21:37:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link