Causa tonsillite e Placche del cucciolo poi il Tonale è saltato, ci rifaremo sotto le feste, se passo dalle tue parti Ivan ti chiamo. Dalle foto ho notato 2 "protuberanze" strane nella parte bassa della cellula subito dietro gli sportelli, ti riferivi a quelli Ivan?
Approfitto di questo post per rispondere a Paolo che mi ha chiesto di parlargli del mio gioiellino.
Quanto mi piace il camper che mi accompagnerà nei prossimi trenta,quarant' anni:
AIESISTEM PROJET 200
Nei primi 4 anni di vita aveva percorso appena 20000 km con il vecchio padrone, esattamente gli stessi km che ci ho fatto io dopo un anno, infatti ora, dopo 14 mesi ne ha 43000 (non 45000 come avevo scritto in precedenza), la storia è cambiata, qui non si scherza più.
Percorro almeno 20000 km all' anno facendo molta montagna e sono un amante del campeggio libero anche d’ inverno in condizioni limite a -20° e oltre; dove possibile e salvo casi particolari, preferisco non appoggiarmi a camping e aree attrezzate. Il serbatoio delle grigie non è coibentato di serie, per cui inevitabilmente si ghiaccerebbero le acque, a meno che non lo si tenesse aperto con la classica bacinella sotto o si facesse un lavoro di coibentazione come ho fatto io rivestendolo e facendoci arrivare una diramazione del riscaldamento nell' intercapedine che, se fatto bene, mantiene lontano da pericoli di gelo anche la valvola. La coibentazione della cellula è ottima e le dimensioni sono tali per cui la potenza della stufa è decisamente più che sufficiente anche per le temperature più rigide. In condizioni di temperature estreme con 2 bombole piene di gas propano ci faccio personalmente 6-7 giorni montando oscuranti esterni motore-vetri cabina. La dinette longitudinale mi piace tantissimo e con i sedili girevoli ho guadagnato tantissimo spazio, li reputo indispensabili per la vivibilità interna del mezzo, specialmente se lo si utilizza in più di 2 persone, tutta un’ altra sensazione di respiro. In 4 si sta belli larghi, ma adattandosi e aggiungendo un paio di sgabelli è possibile sedersi a tavola e mangiare anche in 8 persone, incredibile per un mezzo di tali dimensioni. Le panche sono di dimensione leggermente inferiore alla media, per cui senza i sedili girevoli in 4 potrebbe essere che ci si senta un pò sacrificati, dipende dalla taglia e da quello che ci si aspetta. Il matrimoniale posteriore è sufficiente per una coppia; sopra la dinette c’ è un fantastico piccolo letto basculante che adoro, nel quale dormo spesso, e che permette di trasformare velocemente la dinette in un castello con il letto basso più grande. Per quanto riguarda la guida è fantastico, sembra quasi di essere su un’ auto, è comodo, silenzioso, una gran coppia, perfetto per andarci in montagna, ha una buona accelerazione e una velocità di crociera perfetta per il codice della strada. Mediamente, senza neanche starci troppo attento, i miei consumi si aggirano intorno ai 10 km/l.
D’ inverno monto pneumatici da neve e porto dietro le catene da usare in situazioni limite. L a truma combi consuma abbastanza corrente, per cui, anche se ho un pannello solare, già alla seconda notte sono a rischio, perché se la corrente si abbassa sotto una certa soglia, la stufa si spegne; per cui ho un generatore Honda che per le mie esigenze è sufficiente stia acceso un’ oretta nel tardo pomeriggio per garantirmi sonni tranquilli.
Il garage permette di stivare un bel po’ di roba ed essendo riscaldato permette di asciugare vestiario da sci senza portare nulla in soggiorno #9786;
Oltre a quelli menzionati, come optional ho doppia cassetta wc, antifurto perimetrale e volumetrico, doppi cerchi, mentre tendalino fiamma e antenna che non uso erano già stati installati insieme al pannello solare dal vecchio proprietario.
Trovo sia un camper fatto molto bene, con intelligenza, senza fronzoli inutili e cose superflue, tutti gli spazi sfruttati a puntino, non un cm3 sprecato, ha solo dei pregi, faccio fatica a trovare dei difetti. Sì, d’accordo, il bagno è piccolo, la doccia non è separata, ma è il giusto e perfetto compromesso per un mezzo senza sbalzo che si guida come un furgone e che può essere parcheggiato quasi al pari di un‘ auto. A vederlo da fuori non ci si immagina minimamente degli spazi di stivaggio che effettivamente ha.
Oggi gli ho regalato un bel check infiltrazione e sigillanti nuovi su porte e finestre.
I love my Projet
Buon Natale a e buone feste a tutti
Ciao
Gg
id="size3">
Modificato da Gigi 69 il 23/12/2010 alle 05:15:13