CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

"Aiesistem Club"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 238
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:55:14
Benvenuti a Mario e Carla di Viterbo! [:D] Ciao Aura
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 17/12/2010 alle: 22:44:07
un benvenuto anche da parte mia a Mario e Carla Dino
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/12/2010 alle: 11:11:13
Ciao ragazzi Aiesistem! Volevo farvi gli auguri e come se non con un Projet? [:D] Ciao Aura,Gabriele,Alice(la gatta) e Yerri (il cane)[:D]
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 20/12/2010 alle: 23:37:04
Auguri a tutti gli "Aiesistemisti" anche da noi. Dino e Morena

Modificato da tarma il 20/12/2010 alle 23:38:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:17:47
Auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo. Mario e Carla. [URL=http://img263.imageshack.us/i/1006forsel.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 21/12/2010 alle: 22:07:55
tp://i52.tinypic.com/2vcamit.jpg "> MS">Azzarola[:0], gli "Aiesisti" sono sempre trooopppo avanti[:D][:D], anche gli auguri in anticipo ci facciamo, grandi[;)]! Oggi ho beccato[:)] un Aiesista nuovo, si chiama Massimo e l'ho incontrato all'ospedale di Casalmaggiore dove ero per fare "un tagliando" alle sospansioni della mia signora[V]. L'ho invitato a seguirci su CoL[:D], vediamo con calma se arriva, anche perche in fatto di modifiche anche lui...ne ha fatte delle belle[^]! Ieri sera ho fatto l'ultimo regalino al mio Projet[:)], che ne dite del cambiamento: prima era così[xx(] e dopo così[:p] Secondo me lo rendono molto più elegante[;)], proprio non sopportavo i plasticoni centrali come tutti i furgoni in circolazione[xx(], sarà una mia fissa[:0], ma a volte basta veramente poco per cambiare immagine[^]. Bhe, che mi rimane da dire, Vi auguro a tutti un Felice e Sereno Natale a Voi e a tute le Vostre famiglie e... continuiamo a scrivere. Ciao. Ivan. PS: piccolo quiz[:D]: i più attenti[:0] hanno percaso notato un'altra modifica estetica[^] che si vede in entrambe le foto[?] vediamo chi è il più veloce[;)]. Ciao.id="Trebuchet MS">id="size3">
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 22/12/2010 alle: 00:13:50
Borchie[:D][:D] Che si vince? Un saluto Mario
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 22/12/2010 alle: 23:42:38
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 22/12/2010  00:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagliato[:D], ho detto che si vede in tutte e due le foto[;)], le "borchie" che presumo essere i copricerchi sono diverse nelle foto[^], la modifica è un'altra[:0], riprova[:)]! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
15
massimo 55
massimo 55
22/12/2010 5
Inserito il 23/12/2010 alle: 00:44:42
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 21/12/2010  22:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan sono Massimo come vedi mi sono ricordato .Appena posso ti do mie notizie . Tu e tua Moglie siete venuti Martedì 21.12.10 nel mio Reparto per le sospensioni della Signora. A presto e Buon Natale a tutti i possessori di Camper Aiesistem
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 23/12/2010 alle: 05:11:28
Causa tonsillite e Placche del cucciolo poi il Tonale è saltato, ci rifaremo sotto le feste, se passo dalle tue parti Ivan ti chiamo. Dalle foto ho notato 2 "protuberanze" strane nella parte bassa della cellula subito dietro gli sportelli, ti riferivi a quelli Ivan? Approfitto di questo post per rispondere a Paolo che mi ha chiesto di parlargli del mio gioiellino. Quanto mi piace il camper che mi accompagnerà nei prossimi trenta,quarant' anni: AIESISTEM PROJET 200 Nei primi 4 anni di vita aveva percorso appena 20000 km con il vecchio padrone, esattamente gli stessi km che ci ho fatto io dopo un anno, infatti ora, dopo 14 mesi ne ha 43000 (non 45000 come avevo scritto in precedenza), la storia è cambiata, qui non si scherza più. Percorro almeno 20000 km all' anno facendo molta montagna e sono un amante del campeggio libero anche d’ inverno in condizioni limite a -20° e oltre; dove possibile e salvo casi particolari, preferisco non appoggiarmi a camping e aree attrezzate. Il serbatoio delle grigie non è coibentato di serie, per cui inevitabilmente si ghiaccerebbero le acque, a meno che non lo si tenesse aperto con la classica bacinella sotto o si facesse un lavoro di coibentazione come ho fatto io rivestendolo e facendoci arrivare una diramazione del riscaldamento nell' intercapedine che, se fatto bene, mantiene lontano da pericoli di gelo anche la valvola. La coibentazione della cellula è ottima e le dimensioni sono tali per cui la potenza della stufa è decisamente più che sufficiente anche per le temperature più rigide. In condizioni di temperature estreme con 2 bombole piene di gas propano ci faccio personalmente 6-7 giorni montando oscuranti esterni motore-vetri cabina. La dinette longitudinale mi piace tantissimo e con i sedili girevoli ho guadagnato tantissimo spazio, li reputo indispensabili per la vivibilità interna del mezzo, specialmente se lo si utilizza in più di 2 persone, tutta un’ altra sensazione di respiro. In 4 si sta belli larghi, ma adattandosi e aggiungendo un paio di sgabelli è possibile sedersi a tavola e mangiare anche in 8 persone, incredibile per un mezzo di tali dimensioni. Le panche sono di dimensione leggermente inferiore alla media, per cui senza i sedili girevoli in 4 potrebbe essere che ci si senta un pò sacrificati, dipende dalla taglia e da quello che ci si aspetta. Il matrimoniale posteriore è sufficiente per una coppia; sopra la dinette c’ è un fantastico piccolo letto basculante che adoro, nel quale dormo spesso, e che permette di trasformare velocemente la dinette in un castello con il letto basso più grande. Per quanto riguarda la guida è fantastico, sembra quasi di essere su un’ auto, è comodo, silenzioso, una gran coppia, perfetto per andarci in montagna, ha una buona accelerazione e una velocità di crociera perfetta per il codice della strada. Mediamente, senza neanche starci troppo attento, i miei consumi si aggirano intorno ai 10 km/l. D’ inverno monto pneumatici da neve e porto dietro le catene da usare in situazioni limite. L a truma combi consuma abbastanza corrente, per cui, anche se ho un pannello solare, già alla seconda notte sono a rischio, perché se la corrente si abbassa sotto una certa soglia, la stufa si spegne; per cui ho un generatore Honda che per le mie esigenze è sufficiente stia acceso un’ oretta nel tardo pomeriggio per garantirmi sonni tranquilli. Il garage permette di stivare un bel po’ di roba ed essendo riscaldato permette di asciugare vestiario da sci senza portare nulla in soggiorno #9786; Oltre a quelli menzionati, come optional ho doppia cassetta wc, antifurto perimetrale e volumetrico, doppi cerchi, mentre tendalino fiamma e antenna che non uso erano già stati installati insieme al pannello solare dal vecchio proprietario. Trovo sia un camper fatto molto bene, con intelligenza, senza fronzoli inutili e cose superflue, tutti gli spazi sfruttati a puntino, non un cm3 sprecato, ha solo dei pregi, faccio fatica a trovare dei difetti. Sì, d’accordo, il bagno è piccolo, la doccia non è separata, ma è il giusto e perfetto compromesso per un mezzo senza sbalzo che si guida come un furgone e che può essere parcheggiato quasi al pari di un‘ auto. A vederlo da fuori non ci si immagina minimamente degli spazi di stivaggio che effettivamente ha. Oggi gli ho regalato un bel check infiltrazione e sigillanti nuovi su porte e finestre. I love my Projet Buon Natale a e buone feste a tutti Ciao Gg id="size3">

Modificato da Gigi 69 il 23/12/2010 alle 05:15:13
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 23/12/2010 alle: 07:11:19
quote:Risposta al messaggio di Gigi 69 inserito in data 23/12/2010  05:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gg, nessuna protuberanza[^], aiutatevi con le foto postate sopra le mie, la differenza è evidente[:D]! Se sei in Trentino chiama[:)], io dal 26 e per 3/4 giorni sono in giro per piste e piscine col mio fratellone romano[:p][:p]. Buona giornata. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS"> id="size3">
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:22:53
Le "lucine" arancioni laterali di ingombro ant. e post.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:03:30
I fregi sulle portiere. Massimo p.s. Il 26 si parte verso Germania Alta o Bretagna/Normandia con rientro l'8 o 9. Speriamo nelle strade e nel meteo. Auguri a tutti.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 23/12/2010 alle: 23:01:58
@ Gigi 69 @ mtravel mannaggia[:0], siete dei segugi[:D], manco io mi ero accorto di avere le lucette o catarifrangenti laterali...ma non si tratta di queste[^]. Non si tratta neppure dei due fregi tricolori sulle portiere anteriori[^][^], ma vedo che siete molto attenti ai particolari[:)]. Diciamo che con le luci laterali...eravate quasi in zona, come si dice...la soluzione stà nel mezzo[:D][:D][:D]! Ancora poco e ci siete, cmq anche il fregio...adesivo...qualcosa c'entra[;)]. Di più...nin sò[^]! Ciao. Ivan[:o)]. PS: provate a fare un confronto con le foto degli auguri...c'è-manca qualcosa![:D]id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 23/12/2010 alle 23:03:20
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 23/12/2010 alle: 23:07:17
quote:Risposta al messaggio di massimo 55 inserito in data 23/12/2010  00:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caxxarola[}:)], noi eravamo in Day Surgery, poi il...lavoretto lo ha fatto il dott. Caprioli[;)], era la quarta ed ultima volta, speriamo bene ora[:p]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 23/12/2010 alle: 23:20:17
quote:Risposta al messaggio di Gigi 69 inserito in data 23/12/2010  05:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gg, mi sono messo solo ora a leggere tutto il tuo scritto, la tua filosofia di camperismo e uguale alla mia, sosta prevalentemente libera, montagna (d'inverno non che mi piaccia più di tanto però), pochi fronzoli (pensa che il proprietario precedente mi regalava la tv che aveva montato, io gli ho detto che mi faceva un piacere se la toglieva e se la teneva, e così è stato), tanta sostanza. Dai che se guarite per bene ci si trova, magari in montagna in piscina al calduccio[:D]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/12/2010 alle: 08:41:55
Indicatori di direzione a led ? Max
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 24/12/2010 alle: 09:25:54
A tutti gli Amici aiesistemisti l'augurio di un natale sereno vicino alle persone care Giancarlo
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 24/12/2010 alle: 23:27:08
ttp://i55.tinypic.com/24oobqt.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 24/12/2010  08:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbhè[:)],è Natale e voglio essere più buono[:D], la modifica è solo un...inganno ottico[:0]...atto a modificare il passaruota posteriore per... ...slanciarlo un pò[^]: prima era così[xx(] dopo il trucco così[:D] Svelato così il mistero[8D]! Cmq bravi a tutti per l'impegno[;)]. Ora vado a nanna[|)], altrimenti Babbo Natale non si ferma[:(]. Auguri. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
15
massimo 55
massimo 55
22/12/2010 5
Inserito il 25/12/2010 alle: 21:02:19
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 23/12/2010  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto la soddisfazione di chi ha un Aiesistem è proprio vero mezzo veloce e pratico. Io ho montato un porta barca leggera oppure gommone in acciaio cavo ( barca a vela costruita in Florida con un materiale composito leggero, che può essere usata a vela , motore e remi peso solo scafo 45 kg) Il portabarca è stato da me progettato che avevo gia' applicato sul precedente Wingamm , ma ho migliorato alcune cose. Vorrei sapere da qualcuno come ha fatto per migliorare il lieve sbalzo termico in cabina in montagna ( con oscurante termico totale ) e se ha applicato oltre la stufa Truma anche un riscaldatore supplementare.Buon Natale a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link