CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

"Aiesistem Club"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 238
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 19/01/2011 alle: 22:46:11
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 19/01/2011  19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cory62, con i dati che hai messo del mezzo tante info penso non ti possano essere date, magari se posti un link dove si vede il mezzo qualcosa salta fuori. Stai parlando della serie di mezzi prodotti con la cellula "vecchia", il chilometraggio non è elevatissimo se la manutenzione è stata fatta correttamente, dipende poi quanto hai in mente di usarlo (se fai 5/600km annui ti dura asai, se passi a 15/20000 i tempi si accorciano). Sul mercato usati di CoL ne trovi tre modelli di quella serie, paragona i prezzi (ancora molto alti pur essendo più datati) e poi visionalo assieme ad un amico "esperto" camperista e... ...buon acquisto. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 19/01/2011 alle: 22:52:53
Come promesso[:)] ecco la lista aggiornata[^], un benvenuto ufficiale a Stefano e Luciaid="red">[;)][;)], il secondo nuovo equipaggio di questo inizio 2011[:0][:p] Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:22:30
Saluti a tutti vorrei segnalare ai possesori di mezzi equipaggiati di webasto dual top la mia esperinza. recandomi all'officina autorizzata per la sostituzione del strumento di controllo in quanto la manopola si era indurita e la garanzia in scadenza, il tecnico rilevava la necessità di effetuare un aggiornamento che ha comportato lo smontaggio completo della caldaia per eliminare alcuni difetti riscontrati nella serie. preciso che il mio apparato non mi aveva dato nessun problema (speriamo che dopo le modifiche fatte continui cosi) Giancarlo
15
pipatoio
pipatoio
26/09/2010 8
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:47:54
Grazie Ivan per l'inserimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Bruno 1
Bruno 1
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 09:53:14
lery/diario_full.asp?id=745&img=1 "> https://www.camperonline.it/photo_gallery/diario_full.asp?id=745&img=6 bruno
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/01/2011 alle: 12:39:25
Intervengo eccezionalmente e solo per rispetto nei vostri confronti. Ho deciso di concludere qui la mia frequentazione del forum per cui non potrò essere a conoscenza di vostre eventuali future iniziative. Nel caso ce ne fossero e ritenete opportuno farmene partecipe, vi ringrazio sin d'ora se vorrete segnalarmelo con una e-mail. Elio
Bruno 1
Bruno 1
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:03:02
63.imageshack.us/img163/9051/p1010010dr.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:13:57
quote:Risposta al messaggio di Bruno 1 inserito in data 24/01/2011  15:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Woow Bruno[:0], questo è il plen-air che piace a me[:p][:p]! Solo natura e silenzio[;)], quello che ci vuole per staccare la spina dal caos quotidiano[xx(]. Per le foto metti il link tra le parentesi con scritto "IMG" che ti appaiono quando clicchi sul pulsante con il paesaggio, così si apre da sola, abbi pazienza, cmq le ho viste tutte ed ho potuto notare che "bazzichi" spesso dalle mie parti[:D], moolto bene, noi probabilmente questo week andiamo ad Andalo a sciare (sci nordico), "bobbare" e rilassarci, se il tempo lo permette...chi si vuole unire è bene accetto[:p][:)]. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:17:23
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/01/2011  12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio[V], é stato un piacere averti con noi[:)], speriamo che col tempo magari ci si possa incontrare[;)]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/01/2011 alle: 09:58:15
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/01/2011  12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[:)] Aura
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 25/01/2011 alle: 12:33:06
> ciao Elio mi mancheranno i tuoi utili interventi sul forum e comprendo la tua scelta (ne ho avuto tentazione anch'io) spero in seguito di risentirti. saluti Giancarlo
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 25/01/2011 alle: 20:20:25
Ora che abbiamo "perso"[:0] il nostro punto di riferimento lungo la costa adriatica[V] ci tocca rimpiazzare con dei nuovi arrivi[:)], vediamo se l'anno nuovo continua bene[^]! Oggi sono andato a coccolare il camperino[:I], ho montato i led sopra il piano cucina e anche nel " corridoio" davanti sal letto posteriore che era un pò buio[:(!]. Quesito: qualcuno di voi percaso ha l'Eberspeacher ed ha provato a silenziare la pompetta del gasolio[?] se si, mi sapete indicare dove si...può trovare[?] ancora non mi sono sdraiato sotto il camper[:D]!! Altro quesito, sospensioni posteriori[}:)]: qualcuno ha montato le sospensioni ad aria o qualche altro sistema per stabilizzare[?] Noi siamo in quattro e non vorrei quando caricherò le bici al completo trovarmi con il "cu.lo" troppo basso[}:)][:(!]. Grazie. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:39:34
Secondo me le sospensioni non servono (per il carico almeno). Io, vediamo di fare quattro conti, nel garage tengo: - 2 Biciclette da adulti - Generatore (circa 25Kg). ULTRASILENZIATO (43Db)!! - Carburante per lui (10Lt ==~ 10Kg - Tavolo arrotolabile e sedie(facciamo altri 20Kg) - Scorte vino, acqua, birra, succhi (50Kg abbondanti) - Ammeniccoli vari (facciamo altri 30Kg) Mai avuto problemi di "posteriore" e/o stabilita'. Prima di decidere fai una prova sia statica che dinamica di carico. Massimo
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:52:51
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 27/01/2011  10:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio Massimo[:)], in effetti ancora non le ho mai caricate le biciclette, ne la moto, anche nel mio garage stivo pressapoco le stesse cose, generatore a parte, forse anche un pò meno in fatto di bibite. Mi sà che devo moderare un pò la velocità forse, passando dal Knaus col quale viaggiavo tranquillo, con l'Aie essendo più maneggevole ho alzato un pochettino l'andatura e sulle curve l'ho sentito coricarsi un pò, meglio frenare[^]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:25:39
Io ho avuto un Freccia poi un semintegrale Laika (AL-KO ribassato) e adesso il 704. Non ho notato grandi differenze, si forse il Renault e' piu' "morbido" ma non di molto. E in ogni caso, ad esempio, lo "schiaffo" quando ti soprassano bus e grossi furgoni si sente molto meno. Massimo p.s. La quantita' di liquidi e' quando mi faccio tre settimane all'estero dove ad esempio l'acqua minerale non e' cosi diffusa e il vino costa una follia. Quanto alla birra, mi porto la mia che mi piace anche se ovviamente assaggio quella locale.
15
pipatoio
pipatoio
26/09/2010 8
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:56:51
Buonasera a tutti, Siamo appena tornati da Napoli, e, mi domandavo, come vi troviate con la meccanica Opel/Renault. Noi abbiamo percorso circa 70.000 Km e non abbiamo mai avuto problemi.. sempre la normale manutenzione. Voi ? Un saluto a tutti
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:59:44
quote:Risposta al messaggio di pipatoio inserito in data 31/01/2011  17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, la mia opinione sulla meccanica è positiva, motore silenzioso con velocità di crociera tra i 105/110 kmh(il mio ha le 6 marcie, non so i vostri), buona ripresa nonostante all'inizio fossi perplesso per i soli 120CV (prima avevo il ducato 146) ma il peso contenuto sopperisce bene ai cv mancanti, bisogna fare attenzione in partenza onde evitare delle sgommate se dai tutto gas (per questo pensavo anche di alzargli un pò il sedere in modo da caricare un pò il davanti). In giro ci sono (almeno a Trento) una marea di Movano, Master o Interstar, che sono lo stesso mezzo solo commercializzato da tre case costruttrici differenti come succede col ducato (Fiat, Peugeot e Citroen), usati da altrettanti artigiani e parlando con alcuni non hanno altro che parole di lode per quanto riguarda l'affidabilità. Il mio ha solo 28000km scarsi, è ancora...un bambino, di strada ne deve fare ancora molta, ma penso che mi porterà lontano con tranquillità. Sul forum di meccanica non trovi molto che sparla delle nostre meccaniche per non dire nulla, e questo è già un buon segno, dopo aver passato parecchio tempo a leggere (e pregare che non mi succedessero) di rogne per semiassi, turbine, somarizzazione e altro ancora, non rimpiango certamente il ducato. Ultima cosa, e mi scuso anticipatamente se c'è qualcuno con l'Aie su Peugeot, la linea dei Renault o Opel "vecchi" (con questo escludo il nuovo Master) si sposa alla perfezione con la linea della scocca in vetroresina avendo la stessa curvatura nel frontale, unico neo ma ci stò lavorando, il posteriore non è secondo me valorizzato, intendo dire che la forma della base del sedere (guardandolo da dietro) lo invecchia un pochino potrebbero fare degli adesivi che si coordino meglio con le righe laterali e la fanaleria come fanno poi tuute le case. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS"> id="size3">
15
pipatoio
pipatoio
26/09/2010 8
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:16:07
Buongiorno, Noi proveniamo da un camper puro New Florence Camper anch'esso su Renault Master. Le differenze rispetto al Movano, consistono nel compiuter di bordo con radio integrata sul Master e controllo elettronico della velocità su Opel. Entrambi hanno il medesimo cambio 6 marce. Il Renault lo abbiamo venduto a circa 80.000 percorsi in lungo e largo per l'Europa. Avevo fatto modificare la centralina per ottenere più coppia e potenza in salita, ma l'aumento delle prestazioni ha comportato il deterioramento precoce della fizione che cominciava a dare problemi di slittamento. Sul Progettino, non ho ripetuto la modifica che avrebbe ottimizzando prestazioni e consumi. I cavalli effettivi sono 115, ma su un mezzo corto e leggero come il "100" consentono andature autostradali di 130 Km/h
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 04/02/2011 alle: 16:15:41
Ciao ragazzi, signori e signore[:D], siamo tutti così presi dal lavoro[xx(] che non riusciamo più nemmeno a trovarci sul forum[V], uffà...che vitaccia[:(]!! Quasi quasi[;)] mi faccio mandare in... pensione[:p][:p]....aaaaaaahhhhhhhhhh...che parolone che mi è scappato[}:)], prometto che per rispetto di chi (come me) lavora...non lo nominerò più[^]! Le giornate cominciano a farsi belle[8D], la neve già da tempo non si vede più neanche alle mie latitudini[}:)] e se non fosse per tutti gli impegni finesettimanali con i bimbi[:I][:I], ci vorrebbe proprio una bella uscita[:)]. Oggi sono andato a coccolare un pò il mezzo[:X], ho montato della carta adesiva sulla finestra del bagno in modo che non si veda all'interno[^], neanche con la luce accesa[:0], una fig.ata[:p][:p]! Almeno qui un pò di privacy "ce vole"[;)]. Buona serata a tutti, vado a prendere i bimbi a "scquola"! Hi[:)]hi[:D]hi[:)][:D]! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 05/02/2011 alle: 23:19:03
quote:Risposta al messaggio di pipatoio inserito in data 31/01/2011  17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, dopo aver avuto due Ford aspirati e un Ducato 2,5 TD, credo che questa meccanica sia di un altro pianeta: potenza, silenziosità, parchi consumi sono le caratteristiche preminenti. Al momento (km 50.000 circa) nessun problema,solo normale manutenzione.Per quanto riguarda invece la tenuta di strada lo ritengo un tantino morbido specialmente nell'affrontare le rotonde. Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link