quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 19/01/2011 19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cory62, con i dati che hai messo del mezzo tante info penso non ti possano essere date, magari se posti un link dove si vede il mezzo qualcosa salta fuori. Stai parlando della serie di mezzi prodotti con la cellula "vecchia", il chilometraggio non è elevatissimo se la manutenzione è stata fatta correttamente, dipende poi quanto hai in mente di usarlo (se fai 5/600km annui ti dura asai, se passi a 15/20000 i tempi si accorciano). Sul mercato usati di CoL ne trovi tre modelli di quella serie, paragona i prezzi (ancora molto alti pur essendo più datati) e poi visionalo assieme ad un amico "esperto" camperista e... ...buon acquisto. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">
Ciao a tutti.
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
63.imageshack.us/img163/9051/p1010010dr.jpg"> [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Bruno 1 inserito in data 24/01/2011 15:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Woow Bruno[:0], questo è il plen-air che piace a me[:p][:p]! Solo natura e silenzio[;)], quello che ci vuole per staccare la spina dal caos quotidiano[xx(]. Per le foto metti il link tra le parentesi con scritto "IMG" che ti appaiono quando clicchi sul pulsante con il paesaggio, così si apre da sola, abbi pazienza, cmq le ho viste tutte ed ho potuto notare che "bazzichi" spesso dalle mie parti[:D], moolto bene, noi probabilmente questo week andiamo ad Andalo a sciare (sci nordico), "bobbare" e rilassarci, se il tempo lo permette...chi si vuole unire è bene accetto[:p][:)]. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/01/2011 12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio[V], é stato un piacere averti con noi[:)], speriamo che col tempo magari ci si possa incontrare[;)]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/01/2011 12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao[:)] Aura
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/01/2011 12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elio mi mancheranno i tuoi utili interventi sul forum e comprendo la tua scelta (ne ho avuto tentazione anch'io) spero in seguito di risentirti. saluti Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 27/01/2011 10:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio Massimo[:)], in effetti ancora non le ho mai caricate le biciclette, ne la moto, anche nel mio garage stivo pressapoco le stesse cose, generatore a parte, forse anche un pò meno in fatto di bibite. Mi sà che devo moderare un pò la velocità forse, passando dal Knaus col quale viaggiavo tranquillo, con l'Aie essendo più maneggevole ho alzato un pochettino l'andatura e sulle curve l'ho sentito coricarsi un pò, meglio frenare[^]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di pipatoio inserito in data 31/01/2011 17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, la mia opinione sulla meccanica è positiva, motore silenzioso con velocità di crociera tra i 105/110 kmh(il mio ha le 6 marcie, non so i vostri), buona ripresa nonostante all'inizio fossi perplesso per i soli 120CV (prima avevo il ducato 146) ma il peso contenuto sopperisce bene ai cv mancanti, bisogna fare attenzione in partenza onde evitare delle sgommate se dai tutto gas (per questo pensavo anche di alzargli un pò il sedere in modo da caricare un pò il davanti). In giro ci sono (almeno a Trento) una marea di Movano, Master o Interstar, che sono lo stesso mezzo solo commercializzato da tre case costruttrici differenti come succede col ducato (Fiat, Peugeot e Citroen), usati da altrettanti artigiani e parlando con alcuni non hanno altro che parole di lode per quanto riguarda l'affidabilità. Il mio ha solo 28000km scarsi, è ancora...un bambino, di strada ne deve fare ancora molta, ma penso che mi porterà lontano con tranquillità. Sul forum di meccanica non trovi molto che sparla delle nostre meccaniche per non dire nulla, e questo è già un buon segno, dopo aver passato parecchio tempo a leggere (e pregare che non mi succedessero) di rogne per semiassi, turbine, somarizzazione e altro ancora, non rimpiango certamente il ducato. Ultima cosa, e mi scuso anticipatamente se c'è qualcuno con l'Aie su Peugeot, la linea dei Renault o Opel "vecchi" (con questo escludo il nuovo Master) si sposa alla perfezione con la linea della scocca in vetroresina avendo la stessa curvatura nel frontale, unico neo ma ci stò lavorando, il posteriore non è secondo me valorizzato, intendo dire che la forma della base del sedere (guardandolo da dietro) lo invecchia un pochino potrebbero fare degli adesivi che si coordino meglio con le righe laterali e la fanaleria come fanno poi tuute le case. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS"> id="size3">
quote:Risposta al messaggio di pipatoio inserito in data 31/01/2011 17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, dopo aver avuto due Ford aspirati e un Ducato 2,5 TD, credo che questa meccanica sia di un altro pianeta: potenza, silenziosità, parchi consumi sono le caratteristiche preminenti. Al momento (km 50.000 circa) nessun problema,solo normale manutenzione.Per quanto riguarda invece la tenuta di strada lo ritengo un tantino morbido specialmente nell'affrontare le rotonde. Un saluto a tutti