CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiesistem: snobbati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/08/2012 alle: 15:42:48
Ciao a tutti, nella mia ricerca, che prima o poi spero finirà [:D], sto considerando anche gli Aiesistem. Motivi: 4 posti letto con un matrimoniale sempre pronto (per far giocare la prole nelle giornate piovose; lunghezza contenuta 6m (per me fondamentale. io adoro i furgonati, mia moglie no) modello con basculante che mi attira doccia separata dal water meccanica renault da quel che leggo affidabile linea estetica accattivante, che mi piace vedo però, meglio leggo, che sono snobbati ai più. motivazione? vero che costicchiano (infatti o lo troverò d'occasione o cercherò un usato) ma confronto ad altri modelli dello stesso prezzo non mi sembrano diffusi. è solo un impressione? ci sono altri motivi? forse i semintegrali di 6m sono troppo corti? grazie a tutti, Simo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/08/2012 alle: 22:51:02
Semplicemente troppo, troppo cari per quello che offrono. Si possono fare analoghe scelte ad un prezzo inferiore, senza togliere qualità. A quei prezzi mi prendo un motorhome hymer da 6 mt che è tutt'altra cosa come qualità e abitabilità.[;)]

Modificato da francesco.1 il 11/08/2012 alle 22:52:02
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:05:54
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2012  22:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per esempio? restando sui semintegrali
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:51:34
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 11/08/2012  23:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me gli Aiesistem piacciono moltissimo, ma non me li posso permettere, come non mi posso permettere il motorhome Hymer![;)]
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 12/08/2012 alle: 00:32:12
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/08/2012  23:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dei buonissimi mezzi con qualità particolari tra furgone e "normale" camper.. Ovviamente i punti di vista sono diversi da utente a utente ... Parlo da possessore di motorhome amatore di camper puro"furgonato" e amico di un possessore di wingam. .., se ti piace vai.. Poi non so se già lo sai ma il camper e una "brutta bestia" o meglio una malattia .. buona [:)][:)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 12/08/2012 alle: 17:39:02
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2012  22:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che un Motorhome è diverso da un Aiesistem, che è solo semintegrale, Aiesistem vanta dalla sua la qualità costruttiva data dalla monoscocca portante in vetroresina. Hymer, pur di qualità, usa altre tecnice costruttive. Finora solo una cosa mi ha frenato dal valutare Aiesistem; Io prediligo il matrimoniale trasversale su garage, ma Aiesistem su questa disposizione mette la cucina affiancata alla dinette e questo secondo me lo rende scomodo. Per il resto sono mezzi fatti molto bene. Il prezzo a parità di qualità costruttiva similare (Wingamm) è nettametne inferiore e di molto! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
arturino
arturino
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 19:47:04
Con la differenza che gli Wingamm ultime serie sono, soprattutto all'interno, moderni e splendidi! ... anche se costosi. Gli Aiesistem invece mi mettono tristezza con quelle grafiche e quegli arredi ... Una precisazione però: Aiesistem usa una monoscocca veramente integrale, comprendendo anche il pavimento nello stampo in resina, Wingamm no ed utilizza pavimento classico, direi.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 21:52:46
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/08/2012  19:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mobilio hymer è affogato nella schiuma[;)] Poi i gusti son gusti per carità, Io se dovessi spendere 70 mila euro per un camper compatto di 6 mt ma veramente comodo da usare in 4, non avrei dubbi, motorhome hymer[;)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/08/2012 alle: 23:29:24
Prova a vedere anche Papillon o a contattare Stefano della MES potresti trovare alternative interessanti. ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 08:03:40
secondo il mio modesto parere di possessore di un AIESISTEM da 20 anni,[:)] questi mezzi non hanno nulla da invidiare agli HYMER e forse sono anche migliori ,certamente sono un po'cari ma il mio mezzo non ha mai avuto problemi di nessun tipo e lo uso giornalmente anche come macchina, morodirho inveniam viam aut faciam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 08:10:17
vorrei dare una risposta a tutti quelli che criticano AIESISTEM:per favore,prima provateli poi giudicate![:(!] morodirho inveniam viam aut faciam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 13:37:17
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/08/2012  10:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse mi sono spiegato male,intendevo dire che forse sono cari rispetto ad altri camper,certamente costano meno degli HYMER,e comunque non lo cambierei con un HYMER degli ultimi che non sono all'altezza di quelli datati per questioni di concorrenza e di prezzo.Cmq. resto sempre convinto della qualita' degli AIESISTEM per esperienza personale[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:50:12
Abbiamo un Aiesistem e ne siamo molto soddisfatti. Volevamo un mezzo maneggevole,comodo,robusto,monoscocca in vetroresina e,cosa da non sottovalutare,con un peso a vuoto tale da permetterci di caricarlo al massimo ( stiamo via anche 40 giorni e generalmente nel Nord Europa,quindi parecchia roba)senza eccedere i 3500 kg. Il fatto che sia sotto i 6 mt. gioca solo a nostro favore dato che si riducono notevolmente i costi dei traghetti e dei ponti a pagamento. Credimi,non ci sentiamo affatto snobbati,da quando lo possediamo la nostra massima è : "piccolo è bello" , ci si infila facilmente nei parcheggi normali e viene anche facilitata la sosta libera,cosa che rientra nel nostro modo di viaggiare. Poi chiaramente ognuno deve guardare le proprie esigenze ma personalmente lo consiglio sicuramente![;)] Ciao e buon acquisto[;)] Aura
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/08/2012 alle: 09:58:15
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 14/08/2012  14:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, che modello avete? e quanti siete? noi siamo una coppia + bimba di 4 anni + uno in arrivo [:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:02:37
Ciao Simo,noi abbiamo il Projet 400 su Opel Movano e viaggiamo in due con gatto e fino a poco fa anche con cane. Sicuramente come il nostro per voi è piccolo,vi servirebbe il modello più grande. Come ho detto ognuno deve valutare le proprie esigenze. A noi è comodo il letto basso ,poi c'è il singolo eventualmente,l'altro l'abbiamo fatto togliere,non ci serviva. [;)] Ciao ciao Aura

Modificato da auta il 15/08/2012 alle 11:04:00
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:31:38
grazie per le info! spero che ci sia una rete di usato, per ora purtroppo non posso permettermi un mezzo da 50k GRAZIE simo
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:03:10
Ciao, noi abbiamo approfittato di un'offerta direttamente dell'Aiesistem, acquistando il Projet 705 che avevano realizzato per le fiere. Siamo molto contenti del mezzo, sia come meccanica che come cellula. L'unico difetto, a mio avviso, è che il 705 supera (di poco) i 6 m e considerando che io vengo da alcune esperienze con i VW Westfalia California, qualche dubbio me lo lascia ancora (anche io adoro i furgonati mentre mia moglie no!). L'organizzazione interna degli spazi non è male: noi siamo in tre, due adulti e una bimba di 1,5 anni. Riusciamo a caricare un sacco di cose e avanziamo ancora spazio, rimanendo entro le 3,5 t di carico massimo previsto (pesato in pesa alcune volte e alla frontiera austriaca del Resia dalla polizia). Il 705 ha un bagno non particolarmente grande: d'altronde non ritengo necessario dover fare la doccia in camper, quando serve vado in campeggio! Gli spazi interni sono per noi più che sufficienti: a tavola gli adulti mangiano sui sedili della dinette, mentre la bimba è a capotavola con il suo seggiolone, e rimane spazio per muoversi (naturalmente con qualche acrobazia). Passiamo ai difetti: il sedile di viaggio della dinette un pò troppo alto, che sui viaggi lunghi risulta un pò scomodo per le gambe; serbatoio delle acque grigie più piccolo di quelle chiare; sistema di sospensione e ammortizzazione del mezzo un pò troppo reattivo (caratteristico comunque di Renault) che tende a far ballare chi siede in dinette durante la marcia; mancanza di un sistema di areazione nella cellula (per il periodo estivo in marcia); mancanza di alcuni ripiani intermedi nei mobili; mancanza del porta carta igienica; poche prese (solo 2) a 12 volt. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link