CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiutatemi in questa valutazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 14/12/2010 alle: 16:29:03
Prescindendo dal fatto che secondo me è il camper a scegliere te e non il contrario[;)], quindi vi dico subito che dopo mooooolte ricerche questo ci pare proprio il mezzo tagliato a misura per noi... MI FATE UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA/ECONIMICA/TECNICA DA ESPERTI[?] Si tratta di un mansardato Laika Ecovip 4L, anno 1998, meccanica Fiat 2.5 tdi maxi. Km. 74.000 ca., revisionato, tagliandato a Giugno (distribuzione fatta a km. 70.000), gommato bene (Michelin Agilis anni 2), sempre rimessato, condizioni interne ed esterne ottime. Accessori: Doppio serbatoio acqua, tendalino mt.4, scambiatore automatico bombole gas, pannello solare 90w con regolatore di carica e centralina, antenna tv a puntamento automatico, retrocamera, sospensioni posteriori "ALKO" regolabili, portamoto omologato estraibile, forno, antifurto con sensori su porte, finestre e cabina, climatizzatore motore, scambiatore di calore per cellula in movimento, doppio pavimento con enorme gavone passante. E' di una coppia di "giovanissimi e dinamici" pensionati che lo vende per acquistare un semintegrale "kreos" con garage nuovo. Si trova davvero in ottima forma, ma ha pur sempre quasi 13 anni. Vogliono realizzarci non meno di 23000. Ma secondo voi ne varrebbe la pena[?] Ho già provato ad offrire fino a 21000, ma niente da fere[V] Consigliatemi voi[;)]
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 14/12/2010 alle: 17:05:54
Ciao, secondo il mio modesto parere il mezzo per quanto ben equipaggiato e di ottima fama non vale neanche i 21.000 Euro che gli hai offerto figuriamoci i 23.000 che chiedono loro. Spesso e volentieri il privato che vuole vendere il proprio VR tende a sopravvalutarlo rispetto a una logica di mercato perchè l'ha sempre guidato lui, perchè insieme ci ha fatto dei viaggi bellissimi, perchè ha passato intere domeniche ad adularlo nel giardino di casa ecc. ecc. In questo caso devi tenere in considerazione il fatto che il mezzo oltre ad avere 13 anni (che comunque non sono pochi) è montato su meccanica obsoleta e comunque non avrai nessuna garanzia che ti potrà assistere ne sul motore ne sulla cellula. Ritengo quindi che un prezzo adeguato non dovrebbe superare i 18.000 Euro. Paolo
zio omer
zio omer
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:25:04
Perchè non gli dici che gli compri un cartago nuovo in cambio lascia perdere troppo caro Angelo[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 15/12/2010 alle: 09:35:15
Tanto per cronaca: dal rivenditore della mia zona c'è un E.V. 4.1 DEL 2004, Ducato maxi 2.8 power 146cv, anche questo ottimamente accessoriato (ugualmente con portamoto), solo con 95.000 km. ed a occhio piu' "vissuto" dell'altro nonostante abbia 6 anni di meno[B)] Con garanzia e passaggio di priprietà vogliono la bellezza di 33.000 eurozzi! L'altro, 6 anni in piu', 20.000 km in meno, praticamente stessi accessori, meccanica 2.5 tdi "vecchia maniera e zero elettronica!", praticamente identico come pianta (solo mansarda piu' alta, frigo grande con congelatore ed altri dettagli chiaramente piu' "moderni"), nessuna garanzia... e risparmio di oltre 10.000 euro. Come la vedete??
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 17/12/2010 alle: 10:19:04
Buongiorno a tutti, qui si gelaaaaa[:o)] Ragazzi, non mi rispondete tutti insieme così numerosi se no ho difficoltà a leggervi[:D][:D] E dai, nessuno mi dice niente a riguardo[B)][}:)][^]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:54:17
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 17/12/2010  10:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Che dire... sicuramente ha ragione Marello che ha razionalmente fatto quello che gli hai chiesto, cioè aiutarti in una valutazione. Dargli ragione equivale a dire che la penso come lui, però capisco anche la tua posizione in quanto il camper spesso si sceglie col cuore e non con la ragione. Tu l'hai visto, tu lo devi pagare e tu ci devi andare poi in vacanza, solo che spesso si chiede un consiglio sperando che chi te lo dà la pensi come te e di conseguenza ti dia ragione. In questo caso è difficile che succeda perchè è abbastanza evidente che il camper in questione, per quanto messo bene sia, è sopravvalutato. Ciò non vuol dire che non devi comprarlo, cerca solo di far ragionare i proprietari, ricorda loro che i camper non vengono venduti alle cifre che si vedono sulle inserzioni... quelli che si vedono su internet sono quelli ancora da vendere, non c'è (logicamente) un elenco di usati venduti con scritto a che prezzo. Io stesso quando devo vendere qualcosa guardo a quanto viene venduto qualcosa di simile per avere un'idea di quanti soldi chiedere, e poi ci aggiungo qualcosa perchè il mio è un pò meglio. Mio zio (73 anni) ha tenuto in vendita per quasi 2 anni una mercedes coupè di 15 anni perchè voleva una cifra assurda dovuta al fatto che era perfetta perchè non l'aveva mai usata con la pioggia... Il fatto che siano dei pensionati è un'aggravante nella trattativa per te, in quanto se si sono intestarditi su una cifra sarà più difficile far loro cambiare idea, inoltre l'età e l'esperienza li rendono meno volubili al nuovo, quindi rischi che il loro ragionamente sia: se lo vendiamo a quella cifra bene, altrimenti ce lo teniamo altri 10 anni, cosa che è più raro succeda magari ad una famiglia più giovane che si è innamorata del nuovo modello e ci si vede già sopra in vacanza. Adesso vedi tu, fai come credi, ma non cercare sul forum una spalla. Ciao e buoni km
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 17/12/2010 alle: 17:57:07
Gimo, complimenti per la disamina. Il fatto che ce ne sia uno del 2004 a 33.000 Euro non significa assolutamente niente se non che pure quello è caro da morire! Io nella vita faccio il venditore di auto e di certe dinamiche me ne intendo. Il "vecchietto" magari un pò sclerotico che confonde ancora le lire con gli euro è sempre un osso duro! Quando poi ti dicono: "l'ho sempre usato io!" Ma cosa significa? Gli altri che ci sono in giro li usano i marziani!? Se fossi in te non mi fossilizzerei a tutti costi su quel camper! Questa gente deve capire che la loro roba è soggetta a regole di mercato come quella di tutti gli altri e normalmente se uno non riesce a vendere il proprio camper nel giro di 3/4 mesi significa che è fuori prezzo! E quello è decisamente fuori prezzo!
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 18/12/2010 alle: 12:51:09
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/12/2010  17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Azz... mi sono accorto adesso di aver scritto "Sicuramente ha ragione Marello".... spero sia chiaro che intendevo "Pavel". Spero che l'errore non abbia confuso troppo il mio già lungo intervento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link