quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 17/12/2010 10:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che dire... sicuramente ha ragione Marello che ha razionalmente fatto quello che gli hai chiesto, cioè aiutarti in una valutazione. Dargli ragione equivale a dire che la penso come lui, però capisco anche la tua posizione in quanto il camper spesso si sceglie col cuore e non con la ragione. Tu l'hai visto, tu lo devi pagare e tu ci devi andare poi in vacanza, solo che spesso si chiede un consiglio sperando che chi te lo dà la pensi come te e di conseguenza ti dia ragione. In questo caso è difficile che succeda perchè è abbastanza evidente che il camper in questione, per quanto messo bene sia, è sopravvalutato. Ciò non vuol dire che non devi comprarlo, cerca solo di far ragionare i proprietari, ricorda loro che i camper non vengono venduti alle cifre che si vedono sulle inserzioni... quelli che si vedono su internet sono quelli ancora da vendere, non c'è (logicamente) un elenco di usati venduti con scritto a che prezzo. Io stesso quando devo vendere qualcosa guardo a quanto viene venduto qualcosa di simile per avere un'idea di quanti soldi chiedere, e poi ci aggiungo qualcosa perchè il mio è un pò meglio. Mio zio (73 anni) ha tenuto in vendita per quasi 2 anni una mercedes coupè di 15 anni perchè voleva una cifra assurda dovuta al fatto che era perfetta perchè non l'aveva mai usata con la pioggia... Il fatto che siano dei pensionati è un'aggravante nella trattativa per te, in quanto se si sono intestarditi su una cifra sarà più difficile far loro cambiare idea, inoltre l'età e l'esperienza li rendono meno volubili al nuovo, quindi rischi che il loro ragionamente sia: se lo vendiamo a quella cifra bene, altrimenti ce lo teniamo altri 10 anni, cosa che è più raro succeda magari ad una famiglia più giovane che si è innamorata del nuovo modello e ci si vede già sopra in vacanza. Adesso vedi tu, fai come credi, ma non cercare sul forum una spalla. Ciao e buoni km
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/12/2010 17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Azz... mi sono accorto adesso di aver scritto "Sicuramente ha ragione Marello".... spero sia chiaro che intendevo "Pavel". Spero che l'errore non abbia confuso troppo il mio già lungo intervento.