quote: titolo è sicuramente curioso e molti mi diranno che non sono paragonabili...vi spiego meglio quello di cui ho bisogno. Devo acquistare un camper che però suppongo di non poter tenere più di un anno o due quindi vorrei che mi aiutaste a valutare quale sarà meglio rivendibile e con meno perdita economica...PARLO DI USATO. Therry T20 del 2008 su ducato 2.3 con alcuni optional a Euro 28.000 con pochi km mi sembra un buon prezzo... Laika kreos del 2001 più o meno per la stessa cifra con qualche optional in più (giusto a ripagare la differenza di prezzo tra i due)MA IO SAREI IL TERZO PROPRIETARIO CIRCA 50.000 KM TENUTO BENISSIMO. Ambedue i mezzi mi piaccono e anche se molto diversi soddisfano le mie esigenze ma la mia domanda specifica è: Secondo voi quale dei due mezzi fra circa 2 anni avrà meno svalutazione? vi ringrazio molto per i vostri pareri e auguro a tutti i frequentatori del sito un sereno natale. Mirco >> Presumo che il Kreos sia montato su motrice mercedes. Per quanto rigurda la qualità c'è poco da dire, infatti basta vedere che nonostante gli anni, mantiene sempre una buona valutazione,in quanto veicolo di qualità fatto per durare. Giustamente, il dubbio è legittimo visto che l'altro è notevolmente più giovane. Attento solo se è un ex noleggio.
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 25/12/2009 15:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tieni anche presente che il laika sarà un euro 1 0 2 mentre il therry è euro 4 saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 26/12/2009 20:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono intervenuto prima perche' di parte ( non sarei stato obbiettivo credo ) .. sono proprietario di un therry t45.. ottima scelta sia per coibentazione , per accessoristica che per motorizzazione.. personalmente non avrei avuto dubbi sulla scelta un prodotto semi-nuovo contro un usato di tanto tempo non ha paragoni anche se laika.. poi non parliamo della motorizzazione ... il nuovo ducato e' assolutamente ottimo e non paragonabile con il vecchio 2.8 o motorizzazioni d'inizio 2000 auguri e buon km max
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 27/12/2009 21:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto due volte il tuo intervento... perchè veniamo da un'esperienza molto simile, ma per noi è l'esatto contrario. Mi spiego: il nostro therry t20 mansardato 2300 del 2008 consumava molto, ma molto meno del Rapido semintegrale 2800 del 2005 che l'ha sostituito. Com'è possibile questa nostra differenza di opinioni? Secondo te da che cosa potrebbe dipendere? Chicca
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 27/12/2009 23:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2009 23:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già tornati dalla Maculani's house? Chicca
https://forum.camperonline.it/#...
voglio il voto di grammatica ! e non mi dare una nota,tanto sono maggiorenne e me la firmo da solo[:D][:D][:D] michquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2009 23:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pesati tutti e due...sia Batuffolo che Napoleone... Sì, in effetti un po' di differenza c'è...[;)] ma secondo me dipende più dal multijet... Sicuro di volere il voto di grammatica? Potresti avere una brutta sorpresa... perchè questa volta qualche errorino c'è...[:0][;)][:D] La nota te la meriteresti, giusto per non esserti fatto sentire... Noi chiamiamo e tu dormi, dormi... Chicca
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 27/12/2009 23:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sandro, sinceramente mi sembrava nella norma fare circa 8 km con un litro, quando avevo il ducato 2300 jtd 2008. A distanza di un mese e mezzo che viaggio su un Hymer di uguale lunghezza e pesi, ma senza mansarda e con motore ducato jtd 2800, sono passato a più di 10km con un litro. Nemmeno io ci posso credere, ma la cosa più importante è che non mi fermo come prima a rifornire. siccome sono un abitudinario sui percorsi, ho notato che le fermate di rifornimento alle stazioni prefisse col precedente, le salto. il bello è che fa anche fraddo dovrebbe cosumare di più, invece il contrario. Non vorrei che mi sia capitato un motore diverso nei due casi. Col 2300 andavo non più dei 90, con il 2800 non riesco a stare sotto i 120, perchè va da solo(riferito in autostrada). Come detto ben venga, cosi potro girare ancora di più risparmiando. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 28/12/2009 10:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo, francamente non so proprio cosa dire. Con il Therry facevo i 10 - 10,5 mentre con questo (escludendo percorsi in autostrada dove vedo la lancetta del gasolio scendere a vista d'occhio) va bene quando riesco ad arrivare a 9 (in tal caso non ho superato i 90 km/h) E' il contrario anche per quanto riguarda le velocità: con il Ducato 2300 arrivavo a 120km/h senza accorgermene, questo 2800, pur sentendolo più potente, impiega più tempo ad arrivare a certe velocità. Penso che il tuo mezzo abbia subito qualche intervento, tipo la rimappatura della centralina. E' una cosa che sto valutando anch'io. Sandro