CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto dagli esperti su Autoroller garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Inserito il 03/12/2016 alle: 18:12:52
Buonasera  essendo nuovo del forum perché futuro camperista, chiedo a voi esperti un giudizio sul Roller Team autoroller garage del 2009 pregi e difetti . La sistemazione della cellula è quella piu comoda per noi ( da valutare nel tempo) . Grazie  
mizar
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 04/12/2016 alle: 20:43:30
Più "entry-level" di così non si può. Però visto che devi...."entrare" ....magari va bene.
​Per quello che mi riguarda Roller Team ha chiuso. Però è un parere personale.
​Per iniziare è già qualcosa che la pianta soddisfi le tue necessità.
​Comunque il consiglio è di non pagarlo più di quello che vale. Insomma, nel tuo caso pagato il giusto ha un suo perché.
Buona fortuna e buoni chilometri.

-------"Il fine giustifica il mezzo"
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Inserito il 05/12/2016 alle: 21:24:29
In risposta al messaggio di mizar70 del 03/12/2016 alle 18:12:52

Buonasera  essendo nuovo del forum perché futuro camperista, chiedo a voi esperti un giudizio sul Roller Team autoroller garage del 2009 pregi e difetti . La sistemazione della cellula è quella piu comoda per noi ( da valutare nel tempo) . Grazie   mizar

Ciao,
probabilmente la versione di cui parli è quella motorizzata Fiat mentre io ho tenuto per tre anni un Autoroller Garage KP del 2012 su meccanica Ford. Anche se si trattava di un entry-level sono comunque riuscito a divertirmi lo stesso wink , come quelli che girano in Laika o simili,  e a percorrerci più di 30.000 km senza il benchè minimo problema di cellula o di motrice. Quest'anno l'ho sostituito con un altro Roller Team, lo Zefiro 294 TL, e dopo circa 9000 km e qualche difetto di gioventù, risolto prontamente in garanzia, ne sono pienamente soddisfatto.

Nicola
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 05/12/2016 alle: 21:50:40
In risposta al messaggio di sunic del 05/12/2016 alle 21:24:29

Ciao, probabilmente la versione di cui parli è quella motorizzata Fiat mentre io ho tenuto per tre anni un Autoroller Garage KP del 2012 su meccanica Ford. Anche se si trattava di un entry-level sono comunque riuscito a
divertirmi lo stesso , come quelli che girano in Laika o simili,  e a percorrerci più di 30.000 km senza il benchè minimo problema di cellula o di motrice. Quest'anno l'ho sostituito con un altro Roller Team, lo Zefiro 294 TL, e dopo circa 9000 km e qualche difetto di gioventù, risolto prontamente in garanzia, ne sono pienamente soddisfatto. Nicola
...

Forse hai ragione.
​Anch'io avevo lo Zefiro, il 265 TL, e dopo 9000 km, otto mesi e qualche difetto di gioventù...l'ho venduto, affranto.
E ora sto per comprare un Laika.
​Ma rifletto sulle tue parole e penso che hai ragione. In fondo hanno lo stesso scopo e ci fai esattamente la stessa cosa.
​E in fondo quello che sto per prendere non vale certamente quello che costa di più rispetto al precedente. Sicuramente non lo vale.
E allora penso che hai ragione, ma lo penso veramente. Senza ironia.
​Ma purtroppo quando ti prende la "scimmia" quella "scimmia irrefrenabile" e allora ........

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 06/12/2016 alle: 14:19:30

Io sono stato sempre un tifoso dell’entry level perché con l’economia di scala oggi le aziende guadagnano pochissimo sulla fascia bassa e usano la fascia alta per fare utili e per dare più margini al rivenditore. Questo non vuol dire che la fascia alta è inutile, ma semplicemente che se un camper entry level costa 45.000 euro quando guardiamo il modello della stessa azienda da 75.000 questa differenza non c’è.
Ho provato a fare un piccolo calcolo di prezzi:

Motrice: 18-20k
Riscaldamento: 1.5K
Impianto elettrico: 1K
Frigorifero: 1K
Impianto idrico: 1.5K (con sanitari)
Oblò e finestre: 2K
Materassi e tendaggi: 1K
Materiali cellula: 2K
Falegnameria varia: 2K
Extra: 1K

Restano fuori manodopera, iva e trasporto, sicuramente sono stato un po’ alto ma credo che di materiali un camper da 45.000 possa costare sui 32.000 euro più la manodopera, iva e trasporto. Infatti sugli entry level non c’è quasi sconto.

Cos’ha in più il modello da 75.000 euro? Cura costruttiva? Ormai tutto è tagliato a CNC, al massimo c’è il legno un po’ più spesso e cerniere più costose, ma l’impatto è minimo. Il riscaldamento più bello, i rubinetti più bello, qualche altro orpello ma le differenze di prezzo sono minime. La cellula è quella, i sandwich usati sono quelli perché un costruttore usa le stesse lastre per tutti i modelli.

E’ giusto che ci sia la fascia alta e che ci siano anche coloro che comprano questi modelli, ma ormai ho imparato che è meglio spendere 50.000, rivendere tra 5 anni e prenderne un’altro da 50.000. Il 50.000 preso tra tre anni sarà sicuramente migliore in tutto e per tutto rispetto ad un eventuale 75.000 preso oggi.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:08:04
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/12/2016 alle 21:50:40

Forse hai ragione. ​Anch'io avevo lo Zefiro, il 265 TL, e dopo 9000 km, otto mesi e qualche difetto di gioventù...l'ho venduto, affranto. E ora sto per comprare un Laika. ​Ma rifletto sulle tue parole e penso che hai
ragione. In fondo hanno lo stesso scopo e ci fai esattamente la stessa cosa. ​E in fondo quello che sto per prendere non vale certamente quello che costa di più rispetto al precedente. Sicuramente non lo vale. E allora penso che hai ragione, ma lo penso veramente. Senza ironia. ​Ma purtroppo quando ti prende la scimmia quella scimmia irrefrenabile e allora ........   Il fine giustifica il mezzo
...

Ciao Urbani 1,
se mi parli di voglia irrefrenabile per un oggetto, allora le cose cambiano e ti capisco perfettamente! Personalmente con i camper ho sempre tenuto un profilo basso (bado più alla sostanza che all'apparenza) mentre con le auto il discorso cambia perchè quando mi prende la voglia difficilmente riesco a resistere a lungo e a trattenermi e spesso sostituisco auto con poche migliaia di chilometri (nel tempo libero, appena posso, uso il camper!) con altri modelli  che in quel momento mi appagano maggiormente: tanto per intenderci in sette anni ho sostituito tre Volvo nuove. Come vedi ognuno ha le proprie fisime giuste o sbagliate che siano!

Nicola
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:29:48
In risposta al messaggio di sunic del 06/12/2016 alle 21:08:04

Ciao Urbani 1, se mi parli di voglia irrefrenabile per un oggetto, allora le cose cambiano e ti capisco perfettamente! Personalmente con i camper ho sempre tenuto un profilo basso (bado più alla sostanza che all'apparenza)
mentre con le auto il discorso cambia perchè quando mi prende la voglia difficilmente riesco a resistere a lungo e a trattenermi e spesso sostituisco auto con poche migliaia di chilometri (nel tempo libero, appena posso, uso il camper!) con altri modelli  che in quel momento mi appagano maggiormente: tanto per intenderci in sette anni ho sostituito tre Volvo nuove. Come vedi ognuno ha le proprie fisime giuste o sbagliate che siano! Nicola
...

Ah....quanto ti capisco! winklaugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link