CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto Laika X700 o Roller Team Granduca GT

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 1
maurizio1979
maurizio1979
02/12/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:54:11
Ciao, a tutti. Sono un "felice" possessore di un Elnagh Marlin 58 motorizzazione 2000 (90 cavalli) del 2003. Km 55.000, dotazioni base (non sono stati montati accessori di particolare rilevanza).
Comprato nel 2013 quando eravamo in 3, ora che la famiglia si è allargata fino a 5 elementi è diventato per noi un po strettino; per tale ragione ci stiamo orientando sull'acquisto di un altro camper.
Come idea di base ci piace al pianta con letto a castello in coda lingitudinale, doppia dinette e mansarda.
Arrivando al dunque in questi giorni girando per diversi concessionari della zona, ho trovato i seguenti 2 modellii e alle seguenti condizioni economiche come papabili acquisti:

- Laika X700, 2400, 140 cv, anno 2008, 55.000 Km - Prezzo 36.500 € - 15.000 € per il mio Elnagh: totale 21.500 €
- Roller Team Granduca GT 2300 130 cv, anno 2007, 74.000 km - Prezzo 34.000 € - 15.000 € per il mio Elnagh - totale 19.000 €

Ovviamente conto di spuntare qualcosa in fase di trattativa che non ho ancora fatto.
Entrambi i mezzi ci piacciono molto, perchè hanno un'estetica accattivante e la pianta che noi desideriamo e soprattutto sono omologati per viaggiare in 5, cosa non sempre scontata per mezzi con qusta pianta.

Le domande che Vi pongo sono le seguenti.

- Il prezzo "finito" secondo Voi è congruo oppure eccessivo ? Secondo Voi a che prezzo "finito" dovrei provare a tirare al concessionario per essere un acquisto "sensato" ?
- Foste Voi nei miei panni, quale mezzo aquistereste tra i due ?

Grazie 1000 per l'aiuto e la collaborazione

Maurizio.

Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:57:11
Ciao Maurizio provo io a risponderti se ci riesco , ho avuto fino al Novembre di questo inverno la serie X della Laika e proprio un 2008 di produzione anche se con doppio matrimoniale e precisamente il modello X 695 garage con lo stesso mezzo sotto ,

premesso che il modello era il base della Laika per cui lontano degli stilemi delle casa con lusso e alta qualità , per il resto devi essere sicuro della omologazione perchè il mio a libretto aveva solo 4 posti , ed è cosa importante ai fini della circolazione ,

il modello è molto valido per l'inverno perchè ha tutte le carte in regola contro il freddo......certo che a mio avviso devi valutare bene la Semidinette che io ho mal sopportato da sempre , stà di fatto che ho comperato un mezzo più vecchio ma con dinette normale ( e noi siamo solo in due) ,

Nota dolente la meccanica , purtroppo il 140 Cv ha un enorme difetto di motore ........hanno cambiato la disposizione del katalizatore nel vano e lo hanno appeso alla flangia che esce dalla turbina.....risultato , quando si scalda tende a "strappare" per peso la tubazione che và a creare della fessure nella flangia stessa con conseguente fischio e soffio dalla fessura .... ti posso garantire che nemmeno mamma Ford ne ha trovato la soluzione .... altro difetto pericoloso...le palette della turbina a movimento variabile si avvalgono di un meccanismo che si blocca facilmente e questo rompe il turbo con dolori per il protafogli......

del Roller Team non ti sò dire altro che è nella categoria dell X700.......

Gianni
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.