CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto Miller

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
gyghen
gyghen
03/04/2015 7
Inserito il 22/05/2015 alle: 18:57:26
Buon giorno
da qualche tempo sto cercando il mio primo camper usato e in questi giorni mi che la 1000 ha chiuso o si è trasferita o qualcosa del genere ora mi chiedo è meglio starci lontano da questo camper Alabama oppure non ci sono problemi per i pezzi di ricambio e quant'altro e soprattutto visto che la casa madre ha chiuso sono più svalutati ???
grazie a tutti per le risposte

ciao
gyghen
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 23/05/2015 alle: 16:47:06
Miller è stato uno dei tanti marchi nati e poi abbandonati del gruppo Sea, in pratica era la serie economica dei Mobilvetta.
Poco valutati di sicuro, per i ricambi non mi preoccuperei più di tanto, la componentistica è sempre quella.
se è a posto e ti pace e il prezzo è buono perché no? Magari fai l'affare!

Gieffe
10
gyghen
gyghen
03/04/2015 7
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:44:43
Il mezzo ha la configurazione che stiamo cercando ovvero 7posti  doppia dinette con castello posteriore trasversale e frigo grosso....mi rimane solo un dubbio....il proprietario dice che il peso e gia quasi al limite e che con solo gli occupanti si e gia fuori massa massima......ma e un bene girovagare per l'europa sempre fuori regola ???

gyghen
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:43:30
In risposta al messaggio di gyghen del 25/05/2015 alle 12:44:43

Il mezzo ha la configurazione che stiamo cercando ovvero 7posti  doppia dinette con castello posteriore trasversale e frigo grosso....mi rimane solo un dubbio....il proprietario dice che il peso e gia quasi al limite e che con solo gli occupanti si e gia fuori massa massima......ma e un bene girovagare per l'europa sempre fuori regola ???   gyghen

I Miller sono nati da una costola(economica) dalle Mobilvetta....nn erano brutti,ma da quello che ho sentito dire da propietari di questi mezzi erano fatti con i piedi.
I miller nacquero nel periodo buum dei camper e quindi da buona tradizione italiana.......tiriamo a fare ciccia e quindi nacquero le copie dei mezzi principali
Elnagh=Shark=Flycamp.
Nn è un mezzo appetibile e quindi chiedi sconto,per i pezzi nn c'è problema un buon artigiano fa miracoli e per quanto riguarda frigo,stufa quelli sono tutti uguali,magati per la centralina chiedi,per il fuori peso.......Miller,Arca,Laika,insomma se si fuori peso Svizzera,Germania,Slovenia......nn perdonano.
10
gyghen
gyghen
03/04/2015 7
Inserito il 25/05/2015 alle: 19:28:39
Ma nel caso in dogana ti portano sulla pesa e sei fuori che succede ???? Sequestro multa o semplice tirata d'orecchie ???
Credo sarebbe interessante sapere la percentuale di mezzi italiani in regola con le masse .....
comunque gran bel forum.....felice di entrare nel mondo dei camperisti.....

gyghen
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:07:28
In risposta al messaggio di gyghen del 25/05/2015 alle 19:28:39

Ma nel caso in dogana ti portano sulla pesa e sei fuori che succede ???? Sequestro multa o semplice tirata d'orecchie ??? Credo sarebbe interessante sapere la percentuale di mezzi italiani in regola con le masse ..... comunque gran bel forum.....felice di entrare nel mondo dei camperisti.....   gyghen

Multa ovvimanete,quando vedono camper italiani si strusciano le mani........vorrei vedere quanti camoer sono in regola con il peso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:24:12
In risposta al messaggio di gyghen del 25/05/2015 alle 19:28:39

Ma nel caso in dogana ti portano sulla pesa e sei fuori che succede ???? Sequestro multa o semplice tirata d'orecchie ??? Credo sarebbe interessante sapere la percentuale di mezzi italiani in regola con le masse ..... comunque gran bel forum.....felice di entrare nel mondo dei camperisti.....   gyghen

A parte in Svizzera, dove per sovrappeso c'è denuncia penale, quindi da evitare accuratamente, per il resto d'europa, se si sta dentro i 3850/3900kg ci se la cava unicamente mettendo mano al portafoglio, 36 euro in Italia, attorno ai 200 in Austria.
Comunque io 90% dei camper sono in quelle situazioni. Io è circa 20 anni che giro per l'Europa, attraversando l'Austria dalle due alle 6 volte all'anno, con mezzo attorno a 39/40q,  mai successo di essere pesato, anche se due volte ci sono andato vicino, quindi la possibilità c'è, ma non è frequente come si pensa, è sicuramente molto ma molto piu facile prendere una multa con l'autovelox (che è anche molto piu cara) o perchè si è accidentalmente passato un semaforo con giallo tendente al rosso laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:35:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2015 alle 10:24:12

A parte in Svizzera, dove per sovrappeso c'è denuncia penale, quindi da evitare accuratamente, per il resto d'europa, se si sta dentro i 3850/3900kg ci se la cava unicamente mettendo mano al portafoglio, 36 euro in Italia,
attorno ai 200 in Austria. Comunque io 90% dei camper sono in quelle situazioni. Io è circa 20 anni che giro per l'Europa, attraversando l'Austria dalle due alle 6 volte all'anno, con mezzo attorno a 39/40q,  mai successo di essere pesato, anche se due volte ci sono andato vicino, quindi la possibilità c'è, ma non è frequente come si pensa, è sicuramente molto ma molto piu facile prendere una multa con l'autovelox (che è anche molto piu cara) o perchè si è accidentalmente passato un semaforo con giallo tendente al rosso Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Scusa se è poco 200 euro.......se ti avanzano.
Anche la Slovenia a cominciatoa multare.
10
gyghen
gyghen
03/04/2015 7
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:22:08
Quindi mi sa che per essere in regola bisogna lasciare a casa un figlio e optare per un mezzo da 6 metri ....
che dilemma......

gyghen
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:50:33
In risposta al messaggio di gyghen del 26/05/2015 alle 12:22:08

Quindi mi sa che per essere in regola bisogna lasciare a casa un figlio e optare per un mezzo da 6 metri .... che dilemma......   gyghen

Prima di tutto devi sapere quanto pesa il camper e vedere i margini di carico e poi decidi,ci sono camper che essendo anche di 7 metri hanno dei buoni margini di carico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link