CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto nella scelta del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
lauraaib
lauraaib
12/10/2009 8
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:05:48
Aiuto!!! Sono la segretaria di una associazione di volontariato (iscritta all'albo della protezione civile) ci occorre acquistare un camper da utilizzare come postazione di sala operativa avanzata (noi ci occupiamo prevalentemente di incendi boschivi). Ora il problema è questo: quale scegliere??? I "capi" mi hanno detto: <<Cerca qualche cosa e facci avere i preventivi>>. Facile da dirsi. Aiutatemi!!! Ecco cosa ci servirebbe: N. 1 camper con: - 4-6 posti letto (non letti matrimoniali) - zona giorno rilevante (da usare come ufficio possibilmente ricevere internet) - bagno in coda (perché più spazioso) - potenza 2500-3000 100-140 CV (gli incendi di solito sono in montagna: quindi massima maneggevolezza e elasticità di motore) - ottimo rapporto qualità prezzo Se qualcuno riesce a indirizzarmi verso marche e modelli che possano soddisfare queste nostre necessità, gli sarei veramente grato. Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno letto. Ciao
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:11:30
La ricerca sarà sicuramente difficile,non ho in mente nessun mezzo con letti solamente singoli,si trovano letti a castello ma gli altri 4 posti sono su matrimoniali. Ciao Nicola
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:41:26
Nuovi od usati? In che zona li cerchi? Simone.

Modificato da Simone716 il 12/10/2009 alle 20:42:28
16
lauraaib
lauraaib
12/10/2009 8
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:50:34
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 12/10/2009  20:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in piemonte e lo cerchiamo nuovo
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:57:29
Hai posta. Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:06:47
Mi viene in mente il Rimor 689 TC con i letti a castello in coda, doppia dinette e bagno di dimensioni più che accettabili. La vivibilità è ottima in quanto è dotato di doppia dinette (2 tavoli). Per lavorare con computer e carte è ottimo. Certo che però il letto in mansarda è matrimoniale. Ha una stufa bella potente (Truma Combi 6) ed ha i serbatoi di raccolta acque grigie coibentati e riscaldati. Le dimensioni del mezzo sono notevoli (mi sembra circa 7,3 m). E' montato su Ford Transit a trazione posteriore gemellato che ha un minore raggio di sterzata rispetto ad un corrispondente mezzo a trazione anteriore. Il prezzo mi sembra sia inferiore ai 50.000 euro. Simone.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 12/10/2009 alle: 23:41:14
Mc Louis lagan 420 è la fascia piu' economica della Mc Louis pero' come coibentazione è uguale ha solo meno fronzoli delle fascie piu' alte ,ma penso che a voi non interessano,OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO!! Saluti Alberto
18
chiarabanj
chiarabanj
16/03/2007 3
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:54:07
ciao, effettivamente un camper con le caratteristiche che chiedi è un po difficile da trovare. se ti serve molto spazio 4-6 posti letto e un motore abbastanza potente devi orientarti su un mansardato abbastanza recente, ma rimane il problema che almeno uno (il letto della mansarda o eventualmente quello abbassabile sul semiintegrale) saranno per forza matrimoniali. sul retro poi ci posso essere varie soluzioni con letti a castello o dinette singole. tutte le case produttrici hanno modelli di varie fasce di prezzo. ho sentito parlare molto bene della Joint io. in bocca al lupo!!!
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:34:36
Scusa Laura, ti avevo gia risposto in ""IN CAMPER PER"", e siccome l'avevi messo sia in IN CAMPER PER, che in ALTRO CAMPER, che MARCHI, è stato cancellato da COL il thread in IN CAMPER PER. C'avevo messo un po' di tempo, ma non ho ricevuto nessuna risposta. E sinceramente, visto che avevo scritto molto, non c'ho voglia di riscrivere tutto. [:o)]saluti, <pravet>
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:21:21
Mi è venuto in mente di guardare gli interventi che ho fatto, e sono riuscito a recuperare la pagina. qui--->

https://forum.camperonline.it/#...

saluti, <pravet>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:29:54
Stessa motivazione di Pravet e riporto un copia incolla su quanto evevo consigliato : Personalmente ti consiglierei di contattare direttamente i vari allestitori di autocaravan che sicuramente collaboreranno volentieri nel soddisfare le vostre esigenze e richieste sia della protezione civile locale che VVF , non credo che tale decisione così importante e impegnativa la possa prendere una brava preziosa e graziosa segretaria , solitamente sono mezzi fuori catena e necessitano di un discorso a parte , è come le autocaravan CPT per meno abili anche se queste sono piu complesse e soggettive Concludo consigliandoti di cercare come ti hanno detto i tuoi superiori ma cerca direttamente nei posti adatti , di marchi molto conosciuti e noti che operano in merito ne trovi diversi anche in rete , voi lo potete fare Specificare quali siano i marchi piu idonei per ovvie ragioni non credo sia concesso dalla moderaione di COL ma se ci dassero l'ok non avremmo problemi Marioid="blue">
16
lauraaib
lauraaib
12/10/2009 8
Inserito il 13/10/2009 alle: 22:21:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/10/2009  15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Scusami tu, per la non-risposta, ma appena ricevuti i suggerimenti sul forum, mi sono messa al lavoro (lavoro di volontariato = leggi gratis; anche ora ti sto scrivendo da casa fuori orario)e ho dimenticato la buona educazione.[:)] Finita la premessa, peraltro dovuta, ti informo che la ricerca procede bene: escludendo l'allestimento "ad hoc" per noi troppo costoso e con tempi decisamente troppo lunghi; ho trovato da proporre un discreto numero di versioni di camper che potrebbe soddisfare, se non in tutto, le nostre esigenze. Salutoni Laura
16
lauraaib
lauraaib
12/10/2009 8
Inserito il 13/10/2009 alle: 22:24:53
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 13/10/2009  16:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario anche per me vale la risposta che ho scritto a Pravet [:)] Salutoni Laura
16
lauraaib
lauraaib
12/10/2009 8
Inserito il 13/10/2009 alle: 22:28:39
quote:Risposta al messaggio di lauraaib inserito in data 13/10/2009  22:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tutti i miei lettori Al fine di evitare inutili doppioni da questo messaggio in poi userò solo questo forum Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto Ciao Laura
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:50:52
[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link