CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto per acquisto Niessmann Flair Liner !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Danielik
Danielik
17/04/2012 7
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:30:01
Salve a tutti sono neofita del mondo dei camper, ho solo fatto l'esperienza del noleggio e mi è piaciuta così tanto che ho deciso di acquistare un camper. Mi piacciono i motorhome, e dal momento che è un regalo straordinario che mi concedo desidero comprare qualcosa che mi piaccia e mi entusiasmi. Ho trovato un Niessman Flair Liner 6 posti del 1998 con 95000 km che davvero mi piace. Sono di Milano e domenica andrò a Conegliano per vederlo. Il venditore ovviamente mi ha detto tante cose postitive ( motre fiat ducato turbodisel doppio pavimento, riscaldamento ad acqua, cellula molto ben coibentata, pannelo solare, doccia separata, videocamera posteriore, tv satellitare...) insomma mi ha detto che è un mezzo di un certo livello. Prezzo 22900 euro. Qualcuno sa darmi qualche consiglio ? Grazie mille[:p] danielik Danielik
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:21:02
immagino sia questo [url]http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=42652 è bellissimo :) o meglio, l'estetica esterna è quella che è (a chi piace molto, a chi fa' ******) ma dal punto di vista del mezzo è al top. occhio al peso (VERO) con tutti quegli accessori... spesso hanno mezzi importati dalla germania, guarda l'anno di PRIMA immatricolazione a me la dinette di questo non piace ma va a gusti/esigenze. secondo me cmq con quelle cifre la scelta è piuttosto ampia! PS se TI ENTUSIASMA e fatte le dovute verifiche (infiltrazioni, danni ecc) è il TUO :) Claudio super PS se vuoi vedere il mio superamerica 630 del 1995 (nn lo voglio vendere) io abito vicino a melzo, quindi si puo' fare :)

Modificato da muddism il 17/04/2012 alle 14:36:58
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:46:50
Ciao, che dire, con N+B non sbagli, e te lo assicura uno che è al secondo mezzo di quel marchio. [;)] Come ha detto Claudio controllalo bene, apri tutti gli sportelli e gavoni e verifica che sia tutto in ordine. Per le infiltrazioni spero non ce ne siano, ma in ogni caso non dovrebbero aver fatto grossi danni in quanto N+B produceva già con le pareti di alluminio/isolante/alluminio, quindi l'unica cosa che può marcire sono i mobili. [;)] L'unica cosa che mi lascia perplesso è, a mio parere, la rinominazione fatta dal proprietario. Se non sbaglio infatti quello dovrebbe essere un Flair Life 6.3E, come puoi vedere dai cataloghi che ti allego. [url]www.niesmann-bischoff.de/prospect_dateien/upload/files/flair/Flair_Life_1996.pdf [url]www.niesmann-bischoff.de/prospect_dateien/upload/files/flair/Preisliste_Flair_1996.pdf Magari al proprietario gli piaceva di più Liner invece che Life. [;)] Ultima cosa, il prezzo è 29k come nell'annuncio o 22k? Perché se è il primo io farei un pensierino anche a questi: [url] http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/niesmann%20%2B%20bischoff.flair%206000i%20klima%2C%20ahk%2C%20scheckheft.bubesheim/160330656.html?lang=de&pageNumber=5&__lp=20&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=18600&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT [url] http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/niesmann%20%2B%20bischoff.flair%206000%20i.rehling/157117579.html?lang=de&pageNumber=5&__lp=20&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=18600&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT Saluti Matteo
13
Danielik
Danielik
17/04/2012 7
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:33:11
Grazie a Muddism e Matteo ! il Camper è proprio quello al link segnalato da Muddism

http://www.trovocamper.it/index...

So bene che generalmente gli italiani vedono questo modello ( esteticamente) come il pulmino dell'ambulante, a me piace moltissimo. Per quanto riguarda la dinette effettivamente è l'unica cosa che mi lascia perplessa, non capisco quel tavolo com'è messo, come ci si siede... Il venditore ha tenuto a sottolineare la qualità del tipo di isolamento della cellula e il doppio pavimento. Come anno d'immatricolazione è 1998 però effettivamente il camper arriva dalla Germania. quindi dovrò vedere il libretto tedesco giusto? Dalle foto assomiglia al Life, la riga gialla , però mi sembra un pò diverso, forse più lungo, la porta è anteriore e non posteriore, la scritta è Liner. però non so... Il prezzo è 22.900 euro , ho visto quelli indicati, bellissimi. Non so, credo che possa essere una buona occasione considerando il prestigio della marca. Controllerò attentamente i mobili, aprirò ogni cosa apribile. Speriamo Io sarò in zona Melzo venerdì verso le ore 18.30 perchè devo andare a Cassano d'Adda ! Ciao a tutti Danielik Danielik
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:00:55
Più che il libretto tedesco, di cui non penso proprio ne sia in possesso, devi guardare la data di prima immatricolazione indicata sulla carta di circolazione. Questa infatti non dipende da quando è stato poi ritargato in Italia, sempre se è stata fatta questa procedura. Magari è stato direttamente immatricolato in Italia, nel '98 infatti Bonometti era già importatore N+B da alcuni anni. [;)] Speriamo che vada tutto bene. [:D] Saluti Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:44:50
Mi ero tempo fa informato per il medesimo mezzo (anche a me piacciono molto). Il venditore mi aveva accennato a una rottura del parabrezza anteriore che l'annuncio non menzionava. Non so se nel frattempo magari ha provveduto alla riparazione/sostituzione, io poi non sono più andato nemmeno a vederlo perchè la valutazione che faceva del mio usato non era per me soddisfacente. In bocca al lupo per l'eventuale acquisto! pòl
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:45:30
L'altra cosa che mi lascia perplesso (oltre al nome liner)è che nelle specifiche dell'annuncio segnano motorizzazione FIAT, traz. posteriore ruote gemellate, ma io dalle foto vedo dei cerchi a 5 dadi. Per quel poco che ho visto (corroborato anche dai depliant di MatteoM), la motorizzazione dovrebbe essere sì FIAT, ma Ducato a traz. anteriore. O esiste anche un Ducato a traz. posteriore con i cerchi a 5 dadi? Ringrazierò chi saprà illuminarmi Ciao da DASH
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 18/04/2012 alle: 20:14:40
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 18/04/2012  10:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello della trazione posteriore gemellata è un chiaro errore di chi ha messo l'annuncio, magari sopra pensiero senza considerare bene ciò che stava scrivendo. Che non è su Iveco Daily si vede chiaramente dai cerchi (quelli del Ducato) e dal fatto che la N+B allora allestiva il Flair e il Flair Life solo su Ducato Al-ko mono o biasse. Solo il Clou era riservato a meccaniche superiori. [;)] Dopo ciò che ha detto pol75 riguardo al vetro anteriore, Claudio fa ben attenzione a questa cosa. La sostituzione del parabrezza di questi mezzi si aggira infatti su non meno di 3k. [B)] In ogni caso il prezzo di vendita è abbastanza sotto la media, se vai su mobile.de ce n'è infatti uno uguale a 30k, quindi 23k mi sembra un buon prezzo. [;)] Saluti Matteo
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 18/04/2012 alle: 20:27:19
mi avete fatto ricordare riguardo al fatto della trazione posteriore che telefonicamente mi aveva detto di essersi sbagliato (quindi conferma Ducato, tra l'altro mi pare 2,5 td) ma poi l'annuncio non è più stato cambiato.
16
gian47
gian47
12/08/2009 6
Inserito il 19/04/2012 alle: 12:02:58
Ciao Danielik: sono fortunato possessore da 2 anni di un Niesmann+Bischoff Arto 64 Gl, dopo altrettante 3 felici esperienzecon i VR. Se vuoi un consiglio ti metti in contatto con il suddetto allestitore a Polch (germania) oppure alla referente in Italia: puoi trovare delle ottime occasioni a prezzi più che ragionevolie soprattutto con garanzia Niesmann![;)]
13
Danielik
Danielik
17/04/2012 7
Inserito il 19/04/2012 alle: 13:20:04
Ciao a Tutti il concessionario mi ha parlato di motore Fiat Ducato 2.5 TD , le info sul sito trovailamper.it sono approssimative effettivamente Mi auguro che il parabrezza sia intatto adesso, comunque chiederò spiegazioni, cosa può significare però, incidenti??? Il venditore ha detto "3 settimane per l'immatricolazione" quindi forse deve essere ancora immatricolato in Italia. Comunque chederò tutti i documenti, spero che sia uno corretto altrimenti il suo sitoweb lo puo cancellare. Domanda: ma gli allestimenti interni sono sempre diversi? Danielik Danielik
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/04/2012 alle: 14:12:28
quote:Risposta al messaggio di Danielik inserito in data 19/04/2012  13:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, un incidente potrebbe anche essere, ma in quel caso sarebbe stato sostituito direttamente anche il parabrezza e non rimontato rotto. Probabilmente sarà stato un sasso preso durante il viaggio, è un evento infatti che può accadere a qualsiasi mezzo e i motorhome sono più esposti a causa dell'ampia superficie vetrata. [B)] Le 3 settimane per l'immatricolazione fanno proprio pensare che il veicolo debba essere importato da un qualche altro paese, a questo punto ti consiglio ancora di più di fare un pensierino ai due annunci che ti ho riportato. [;)] Gli allestimenti interni infine possono essere cambiati a scelta del cliente, naturalmente fino ad un certo limite. La sostituzione dei divanetti contrapposti con quello ad L come penso sia stata fatta nel mezzo a cui sei interessato ne è un esempio. Saluti Matteo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:50:08
quote:Risposta al messaggio di Danielik inserito in data 17/04/2012  12:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mi sento in dovere di metterti sul chi va là. Leggo troppo entusiasmo nelle tue parole in relazione a: provenienza del mezzo, tipo (o forma) dello stesso e precedenti esperienze d'acquisto lette su queste pagine. Non posso dire di più, ma ci siamo capiti, spero. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 19/04/2012 alle 17:52:10
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:13:41
quote:Risposta al messaggio di Danielik inserito in data 19/04/2012  13:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo aggiungere anche il mio parere,sempre per togliere quella" fretta" che mi sembra di percepire. ricordo che il motore 2500cc. forse aveva problemi di messa in moto con temperature basse,(non partiva) problemi all'impianto elettrico dalla batteria al motore. correggetemi se sbaglio, aveva i cavi sottodimensionati. non avere fretta, sei in tempo per altre ricerche. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.

Modificato da McGil53 il 19/04/2012 alle 18:25:37
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:15:47
toccatina di balls visto che ho un 2.5td intercooler del 95 :) vero è che il precedente proprietario ha montato il webasto motore, ma io a -7 fermo da due settimane ho acceso dopo 20 secondi di candelette e una decina di giri del motorino :) Claudio
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 20/04/2012 alle: 00:07:54
Anche se stai comprando da un commerciante-importatore OCCHIO che il mezzo non abbia INFILTRAZIONI o problemi gravi.Purtroppo come tra i privati alcune volte anche i PROFESSIONISTI tendono a tirare il bidone,Fatti aiutare da qualche conoscente camperista o pretendi naturalmente anche dovendo pagare di farlo visionare a qualcuno del settore che non abbia rapporti con la stessa azienda. Un saluto,Antonello.
13
Danielik
Danielik
17/04/2012 7
Inserito il 21/04/2012 alle: 23:33:21
Il concessionario ha detto chiaro e tondo che il mezzo arriva dalla germania! Danielik
13
Danielik
Danielik
17/04/2012 7
Inserito il 22/04/2012 alle: 19:49:46
Sono andata a vedere il Nissmann, non mi ha convinto, gli interni molto usurati, il parabrezza effettivamente rotto, ho trovato una targhetta dentro che dice che è un Life e non Liner (come qualcuno di voi suggeriva) è del 96 e non 98. Il venditore mi ha fatto vedere altri mezzi, un Laika Ecovip motore Iveco 2.8 del 99 molto carinodentro a 24000 euro. Poi mi ha proposto un Hymer E700 molto grande , bellissimo dentro , motore fiat ducato 2.5 , a euro 26900. Questo Hymer è molto bello ma anche molto grande ( 7,6 mt), ero in dubbio e sono rimasta che ci riflettevo, lascio il link se qualcuno ha consigli da darmi su questo mezzo ve ne sarei grata.

http://www.trovocamper.it/index...

Danielik Danielik
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 24/04/2012 alle: 22:56:40
quote:Risposta al messaggio di Danielik inserito in data 22/04/2012  19:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa io non me ne intendo molto, ma ho la sensazione che un veicolo così difficilmente rientri nei canonici 35 q.li soprattutto se proveniente dalla Germania dove fino a qualche anno fa con la patente b era possibile condurre veicoli più pesanti. Spero di non portarti fuori strada ma effettivamente mi sembra alquanto "mastodontico". Peraltro mi chiedo come possa una motorizzazione 2,5 td portarsi il fardello con disinvoltura (la stessa motorizzazione che mi sembra a malapena adeguata al mio camper che pesa 31 q.li ed è lungo 1,5 mt in meno... e in salita si pena!)
13
pablodisi
pablodisi
01/05/2012 7
Inserito il 01/05/2012 alle: 11:24:45
bello l'hymer 700, gran bel mezzo e il prezzo non è male. Io l'ho visto e mi sembrava ok, ma allora voleva 29 mila euro. Io ho preso qualche mese fa nello stesso posto un Hymer s 700 del 1990 un motorhome d'epoca. Il mezzo mi aveva affascinato, costava poco più della metà di questo ma alla fine ho speso molto comunque perchè ho fatto installare molti accessori (generatore, clima cellula, webasto, antifurto, triogas) oltre a quelli che aveva già (antenna satellitare automatica, pannello solare, inverter). Inoltre il venditore non è affidabile e ho dovuto spenderci su molto( sostituzione moquette cielo per pregressa infiltrazione, sostituzione di entrambe le batterie, verniciatura e sigillature, sistemazione del pianale plancia staccato, tagliando generale meccanico...nemmeno l'olio mi aveva cambiato...lasciamo perdere). Il mezzo di cui parli è sicuramente un patente c (anche il mio e ho dovuto prendermela). Se lo fai immatricolare italiano in patente b sei praticamente già fuori peso e con riduzione dei passeggeri trasportabili. Per il resto controllalo bene, anche se mi sembra fosse davvero bello. Spazio e qualità. Ma non credere che una volta preso non occorra ripassarlo per bene e sistemare qualcosa. Un consiglio: se ti piace davvero tratta molto il prezzo e non concordare inutili garanzie e certamente deleteri interventi di ripristino di qualcosa che non va. Portatelo via così com'è e i lavori falli fare a qualcuno di tua fiducia...Ti dico solo che le macchie sulla moquette del cielo erano state nascoste con una bella passata totale di tempera bianca, un disastro che non andava più via e che mi ha costretto a sostituire tutta la moquette del cielo..una bella spesa. Diciamo che l'innamoramento per questo mezzo mi ha permesso di ingoiare il rospo e dimenticare tutto, rimboccarmi le maniche e sistemarlo a dovere (ora sta diventando un vero gioello. Con il senno di poi meglio trovare direttamente in Germania il mezzo di interesse. Si risparmia e si hanno maggiori garanzie.

Modificato da pablodisi il 01/05/2012 alle 11:47:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link