CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 05/06/2013 alle: 15:19:27
salve a tutti, da un po' ci siamo avvicinati al mondo del camper e grazie ai vostri preziosi consigli stiamo valutando il nostro primo acquisto...ovviamente ad un budget contenuto! Al momento, dopo avere visto un po' di tutto siamo orientati verso un Arca Europa 586 2500td del '92 ad un prezzo di circa 10.500 euro. Pensate che il prezzo sia in linea e che ne valga la pena? Con questo budget abbiamo anche visto mezzi decisamente più recenti tipo in CI 1900td del 2002. Adesso il dubbio è: spendere 10.000 euro per un camper di qualità ma del 1992 o per uno più commerciale ma più recente? Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza
12
fitzcarraldo
fitzcarraldo
18/04/2013 8
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:05:48
Il mezzo che vuoi acquistare (Arca 586) se tenuto bene è valido. Il prezzo mi sembra un pò altino, ma bisogna sempre vedere in che condizioni è e se è trattabile. Io del 90 l'ho pagato 6.800, poi ho speso altri 1900 euro circa per tagliandone, gomme e bombolone gpl nuovi. Ora però sono soddisfatto, certamente in marcia è un pò rumoroso e i sedili non sono comodissimi, ma ci si fa l'abitudine. L'ho comprato un mese circa fa. Se dici di dove sei sicuramente ti verranno dati molti consigli su possibili occasioni da acquistare. Ciao

Modificato da fitzcarraldo il 05/06/2013 alle 19:09:35
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:48:02
grazie per la risposta, sto a Roma ed il camper è questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

lo andiamo a vedere sabato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:23:21
Non sembra male ed ha pure il portamoto e se siete in due è perfetto. Riguardo il portamoto, assicuratevi che sia posto con i documenti e non artigianale, perché in questo caso oltre a non aver valore è fuorilegge, con le immaginabili conseguenze in caso di sinistro. Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:09:34
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 05/06/2013  20:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo è un buon mezzo, ne avevo uno simile con diversa disposizione interna col quale ho fatto quasi 100.000 Km. Fa i 10/11 Km/litro e considerando il portamoto (se omologato) il prezzo può andare, ma visto che ha scritto "trattabili" tu tratta e tira più che puoi. Le gomme sono del 2012, quindi OK e il bombolone, a giudicare dallo sportello sul lato sx non credo che ce lo abbia, ma nel caso ci fosse verifica che non sia scaduto (più di 10 anni dalla data stampigliata sullo stesso)nel caso cerca di fartelo scontare dal prezzo del mezzo perchè la sua sostituzione costa circa 700 euro. Lascia perdere il CI del 2002, perchè 10.000 euro per un mezzo del 2002 anche se economico come il CI, sono decisamente troppo pochi e non vorrei ci fosse qualche magagna sotto. Se prendi L'Arca, fai una polizza cristalli non si sa mai...il parabrezza è abbastanza costoso in caso di rottura (2800)euro .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:25:28
Non sono un esperto ma, a giudicare dalle foto, sembra messo davvero bene ed il prezzo mi sembra anche abbastanza conveniente.
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 06/06/2013 alle: 07:37:28
grazie per le risposte, noi in realtà siamo in quattro con due bimbe piccole ed il portamoto non ci interessa più di tanto (si può usare per le bici?) comunque è omologato. Ovviamente cercheremo di trattare e per la polizza tornerò a chiedervi consigli. Pensavamo, qualora decidessimo di comprarlo, di fare prima il controllo infiltrazioni con un igrometro, anche perchè qua costa sui 65 euro e preferirei stare tranquilla. Vi posto altri camper a cui saremmo interessati:

http://www.portaportese.it/rubr...

L'ultimo l'abbiamo già visto ma presenta dei puntini di muffa su tutta la tappezzeria in alcantara del tetto ed è del '93...molto bello ma ci ha lasciato perplessi! Grazie dei preziosi consigli
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:10:55
Beh, se non hai ancora deciso ed hai bisogno di qualche valida segnalazione, non ti resta che chiedere a "jerrymouse": ti proporrà sicuramente il meglio che ci possa essere sul mercato in questo momento (ovviamente, salvo verifica in loco).
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:52:22
grazie, allora invoco l'aiuto di jerrymouse che comunque si esprime favorevolmente all'arca! Noi siamo una famiglia di 4 + cocker spaniel a seguito, viviamo a roma e la nostra prima prova camperistica sarebbe un viaggio in Sicilia quest'estate (anche a tappe)!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:01:27
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 06/06/2013  10:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra quelli da te postati sicuramente l'Ecovip 300, l'Arca che hai visto è un buon mezzo, ma quel Laika lo è enormemente di più e vale tutti i soldi in più che costa, anzi di più, inoltre è sul Ducato successivo , quello col cambio sul cruscotto e non sotto al volante, quindi se è a posto non fartelo sfuggire. I 140.000 Km non sono un problema, ho visto furgoni con più di 700.000km. Il ducato successivo a quello sul quale è montato l'Arca Europa, è molto più silenzioso, frena molto meglio e ha sedili molto più comodi! Forse il Laika ha una cuccetta che si ottiene ribaltando il pensile sopra la dinette posteriore e che porta i posti letto a sei,(non è detto però , non era su tutti i mezzi )inoltre ha il bagno con doccia separata e molto ampio...dulcis in fundo...ha anche le cinture alla dinette che per le bambine sono indispensabili, il lettino ricavabile dalla dinette posteriore è abbastanza ampio e le due bimbe per un pò ci staranno bene, poi magari attrezzerai una cuccetta sopra di quello. Io avevo un Arca europa 586 e ora ho un Motorhome ecovip 100 molto simile al 300 del tuo link, mentre uno dei miei fratelli ha un Ecovip 3 L che è la versione mansardata del 300. Fidati ,se già tra L'Europa e altri mezzi c'è un abisso, tra la serie Ecovip di Laika e l'Arca Europa c'è un altro abisso, senza contare che il 300 su ducato ha anche il doppio pavimento dove ci puoi infilare 4 sdraio, tavolo e chissà quant'altro.[;)] Ovviamente è d'obbligo tirare sul prezzo o quantomeno provarci![:D]

Modificato da jerrymouse il 06/06/2013 alle 18:50:09
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:42:17
Comunque....ti segnalo altri mezzi che potrebbero fare al caso tuo questo è un pò pesantuccio però è un 7 posti con doppia dinette.

ovviamente ...tirare...tirare...tirare...sul prezzo il più possibile Un Laserhome 620

Questo invece è da un rivenditore in provincia di Napoli vicino al rimessaggio dove ho il mio mezzo ed è possibile quindi anche rateizzare l'importo sia parzialmente che totalmente, credo sia pure possibile trattare un pò sul prezzo ltre ovviamente ad avere la garanzia di conformità di un anno. Te lo segnalo giusto perchè ha sei posti letto:

http://www.toninicamper.it/FE_s...

12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:55:19
grazie per la risposta, sabato lo andiamo a vedere e se non ti secco (vedo che tutti si affidano a te come superesperto) poi ti faccio sapere. L'unica cosa che mi fa pensare è la targa gialla in foto, non vorrei che fosse in import tedesca. Contavamo di spendere un po' meno, però volevamo anche un mezzo rivendibile sul mercato nel caso non ci trovassimo bene. Ancora grazie a presto
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:00:35
ps. il laika laserhome di roma l'ho visto ma ha il motore rifatto e non si capisce bene quando lo hanno fatto ed il chilometraggio effettivo del mezzo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:22:13
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 05/06/2013  15:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti rispondo io da ex proprietario di Motorhome Laika della serie dell'Ecovip300...prendi ad occhi chiusi il mezzo su Transit Ecovip2 , per voi sarà una reggia....è enorme , è silenzioso , è robusto e trattiene molto il caldo e il freddo senza problemi...avete ognuno i vostri letti e la mansarda è enorme...il Ford ha le ruote gemellate che sono una sicurezza per tutta la famiglia, ti dico ciò perchè quando avevo il Motorhome Ecovip 200 I si Daily 2800cc...il mio amico aveva l'Ecovip 2 della inserzione che ti ha postato jerry.... bè sinceramnete anche se costava allora ben 20 milioni ...ne ero pazzamente invidioso....mai uno scricchiolio...letti sempre pronti...caldo in inverno senza spifferi.... oggi abbiamo due mezzi uguali ...e come due bambini ci facciamo i complimenti a vicenda...PS.,sempre LAIKA4ever
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:50:12
ma 13.900 euro x un mezzo del 93 non sono un po' troppi?? di questo allora che ne pensate:

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:19:11
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 06/06/2013  20:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti dire quale ecovip è perchè non c'è scritto. Scarta a priori il 5L e il 500 perchè ha solo 4 posti letto (mansarda e dinette)e per voi è troppo piccolo. Se è il 2 oppure il 3 L è da andare a vedere. 13.900 euro per quel mezzo non sono troppi se è in buone condizioni,e comunque bisogna trattare , forse riesci ad averlo per 12.500/13.000. Nel rimessaggio dove ho il mio ce n'è uno uguale però del 97/98 con 50.000 Km e chiedono 18.000 euro . [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:26:14
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 06/06/2013  18:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La targa gialla non è tedesca, occhio che non sia Inglese e quindi con il volante sulla destra, ma di questo te ne accorgerai subito , magari chiamalo perchè se così fosse ti risparmi il viaggio. Comunque se vai a vederlo...no problem, fammi pure sapere. P.S. L'esperto era...anzi è Travel Liner che è un bel pò che non scrive più sul forum , lui lavora proprio nel campo.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:35:01
Questo, se l'annuncio è vero è un vero super affare...il mezzo dovrebbe essere del 2001 è su Iveco 35/13 sei marce e a 15.000 euro è proprio regalato.

Se ti può interessare vedi di andarlo avedere subito, perchè non credo resterà in vendita per molto tempo. Occhio solo che non sia una truffa, perchè un mezzo simile a meno di 22/24.000 euro non lo si trova[;)]

Modificato da jerrymouse il 06/06/2013 alle 22:40:14
12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 07/06/2013 alle: 07:32:54
diciamo che ci vorremmo mantenere sotto i 10.000 eur considerando che su ogni nuovo acquisto ci sono sempre anche delle spese ulteriori (tagliandi etc). La nostra preferenza "a core" ed estetica va verso i motorhome e per quanto riguarda gli spazi, considerando che verrà utilizzato prevalentemente in estate e x i w.end siamo ben disposti a soffrire qualche disagio. Ovviamente essendo il nostro primo camper vorremmo anche che sia rivendibile sul mercato qualora si decidesse di cambiare o ci accorgessimo che non fa per noi.

questo è unico proprietario (no import la targa è solo stata oscurata x subito) del 96 e già non sarebbe male, però è fermo da 1 anno e mezzo, ha già 140.000 km e non ha i pannelli solari che x noi sono necessari. L'arca in realtà, se ben tenuto, sembra un buon compromesso.... Grazie sempre ed aspetto i vostri suggerimenti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:35:15
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013  07:32:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come ti ho già detto...i Km non sono importanti, ho venduto il mio Arca con 180.000 km e girava come un orologio Svizzero , il motore non mi ha mai dato nessun tipo di problema. I pannelli solari sono indispensabili solo ed esclusivamente se stai fermo in sosta libera più di tre giorni, cosa che con due bimbe piccole non so se farai mai e comunque ogni tre o quattro giorni al massimo dovrai per forza di cose spostarti per caricare/scaricare. Se poi ti appoggerai a Camping o aree attrezzate , li' c'è la 220 e il problema manco si pone. Io ho due pannelli solari sul camper che a dirla tutta potrei anche togliere perchè per l'uso che faccio del mezzo sono perfettamente inutili , al massimo sto fermo 2 giorni nello stesso posto in libera e quindi viaggiando la batteria si ricarica, tant'è che sul vecchio Arca i pannelli non ce li avevo e non ho mai avuto problemi di corrente, anzi addirittura avevo una sola batteria da 45 Ah...quella della panda, poi cambiata con una da 100Ah dopo due anni. Per il discorso rivendibilità..... stai pure tranquillo che se il mezzo è tenuto bene e soprattutto il prezzo è più basso della media, lo vendi subito. Ovvio che se lo paghi 100 e ne vuoi riprendere 99 il discorso cambia e puoi anche tenerlo mesi se non anni invenduto. Sicuramente i Marchi Laika ed Arca sono quelli più richiesti perchè meglio fatti. Comunque se non vuoi scendere sotto i 10.000 : Questo è tedesco e oltre ad essere molto bello, è fatto molto bene, tetto, mansarda e parete posteriore sono in vetroresina.

questo è spaziosissimo è Arca e con la dinette a U (oltre a quella anteriore) e col basculante hai due matrimoniali sempre pronti, anzi hai proprio una camera posteriore separabile da porta a soffietto. Mi lascia solo un pò perplesso il soffitto azzurro però!!

12
icarama
icarama
05/06/2013 25
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:48:12
buongiorno, il laika l'ho già contattato... ha in portamoto non omologato, il frigo non funzionante e il bagno con la guarnizione rotta... l'arca invece, che sembrerebbe un'occasione, è di importazione tedesca ed ho letto nel forum che non conviene. ti tengo aggiornato sugli altri, come tutti vorremmo trovare una vera occasione [:D], ma soprattutto non rovinarci le vacanze!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link