http://www.portaportese.it/rubr...
questo come andrebbe? è unico proprietario padre e figlio meccanici, l'ho aggiunto nel tour di sabato!quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013 09:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al momento tutto propende per l'Ecovip 2 di Viterbo , nonostante gli anni non è mai radicalmente cambiato...non te lo darà sicuramente a 10.000 ma se ti metti un pò a "piangere" a 11.000 te lo dà ..considera che per un concessionario è un mezzo che difficilmente lo valuta 9.000... Se preferisci i motorhome si trovano delle belle occasioni frà i Laserhome...le ultime serie poi erano solo di colore diverso dagli ecovip...ma la sostanza era già quella...
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013 10:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
se alzi un po il tuo baget , cercherei un ecovip 200i [;)]
e se questo tuo/vostro avvicinamento alla "vita da camper " vi piacerà ,
il mezzo su citato , vi accompagnerà per molti anni
laikista ecovipparo doc di camperonline
http://usato-camper-caravan-rou...
che ne dici di questo...è la versione precedente dell' Ecovip 200 , quello che avevo io, mi sembra molto buono e con pochi KM....http://www.annunciprato.it/merc...
poi ho trovato questo.. se ti vuoi sbizzarrire fai una ricerca il più vasta possibilie sul LASERHOME 660... poi raccontaci...[;)][;)]
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013 13:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma la differenza tra un'ecovip 2 e un ecovip 4 qual'è?
il 2 su ford o 2i su iveco ha i letti a castello posteriori quindi 7 postiletto
il 4 ,è solo carente dei letti a castello posteriori quindi 5 postiletto
più tardi allego foto [;)]
ps ( il mio è in vendita ma devi alzare il tuo buget[;)])
scusate il ritardo
ps la tua domanda è sul 4 con L o senza ?
a mente ( correggetemi se sbaglio ) ... senza L è su meccanica FORD , con la L su Ducato
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/06/2013 13:53:20 (> Ciao Flavius...guarda un pò questo. Che ne pensi?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Dovessi comprare il camper una telefonata la farei, sono in tanti a L'Aquila che dopo aver comprato il camper per il terremoto, ora lo stanno rivendendo (io continuerei a dormire in camper però )[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/06/2013 14:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
troppo poco ... mi lascia mooolto titubante [:0]
se usato tutti i giorni per tutti i mesi sarà ultra consumato , e forse ecco il prezzo molto basso ...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/06/2013 14:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido con Flavius...ENORMEMENTE PUZZOLENTE... la questione...se veramente fosse così è una grande fortuna per non dire meglio... comunque l'amico mi sembra abbia dichiarato che non ci arriva... Icarama...la differenza frà il 2 e il 4 è la seguente, l'Ecovip 2 è su Ford Transit più grande rispetto al 4 infatti adotta il telaio più grosso che la Ford faceva allora...mi pare di ricordare il 180 mentre il 4 è sul 150 , differenze di barre di trosione e di telaistica, IL 4 di dimensioni minori non ha il castello ma solo un divano per cui niente letti per tutti e quattro , questo comporta una lunghezza molto minore e una vivibilità sacrificata... Se è bello quello di Viterbo lo andrei a vedere, ti garnatisoc che una volta visto...non te ne piacerà nessun'altro... è enorme dentro , è confortevole ... è molto ben coimbentato...è molto sicuro sulle sue 6 ruote e non solo 4...per cui cosa aspetti... quando sei lì non tifare vedere molto entusiasta ... funziona sempre anzi trovagli delle pecche ( senza esagerare..) PS. odora l'interno che non deve sapere di muffa e vai sulla parete dietro sempre dall'interno in corrispondenza del letto a castello inferiore e nel bagno al di sotto della finestra...se c'è il porta bici o la scaletta e premi sulla parete che non deve essere spugnosa e cedevole soprattutto al di sotto degli attacchi... oltre a questo posto anche nei pensili dietro agli attacchi della veranda e premi sempre all'interno delle pareti... fai un giro e metti le marce che devono essere immediate e senza puntamenti...lo sterzo non deve avere eccessivo gioco e girare senza scatti ma fluido...le testine sono soggette ad inchiodarsi...
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013 18:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...gli Ecovip dal 93 al 2002 e cioè la vecchia serie 2/3/3L/4/4L/5/6 sono tutti ultrarobusti quindi quale prendi prendi vai bene, però io una gita a L'Aquila la farei, magari il mezzo merita veramente, è sempre un mezzo del 2000 sull'Iveco sei marce,4 freni a disco etc..etc.. il non plus ultra dell'epoca. Visto che dalle foto si vede la targa, io andrei pure in un'agenzia Sermetra e farei una visura al pra, costa solo 15 euro e sai già a chi è intestato e quanti proprietari ha avuto, così hai le idee più chiare prima di andarlo a vedere . Ti consiglio solo di fare una cosa veloce perchè non credo che rimarrà in vendita a lungo. E poi chissà...magari riesci anche a trattare un prezzo più basso e tra un Ecovip 2 su Ford del 93 a 13.000 e uno su Iveco del 2000 a 14.500/15.000 di sicuro non ci sono paragoni possibili [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/06/2013 19:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ricordo che il ford potrebbe avere ( non entro in particolari tecnici)
-la pompa originale lucas e se si accende la spia va cambiata con una bosch meccanica
- possibili difetti/ rotture al cambio ( camminare a bassi regimi in 5 marcia)
questo è il mio ,eravamo in 4 , ora siamo in 3 e prossimanente in 2 , lo cambio per uno più piccolo ecovip 7r 98/99
[;)]http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=70224
lo lascio completo di tutto anche a 2ooo caffè di meno [;)]
( pronto per partire non ci devi fare nulla )
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 07/06/2013 19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello de L'Aquila sicuramente vale la pena andarlo a vedere, potrebbe essere un super affare , ma potrebbe anche essere una super truffa, quindi occhio e massima attenzione e soprattutto se dovesse piacerti (cosa di cui sono certo ) non farti prendere dalla smania di concludere subito,( molti truffatori giocano proprio su questo)prenditi il dovuto tempo dopo avergli dato una caparra minima e fai tutti i controlli del caso (visura PRA etc.)controlla i dati sulla visura con quelli dell'attuale proprietario e così via.[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/06/2013 11:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quoto !
Quel modello e a quel prezzo , partecipo
anche io al premio , ma , occhi aperti [;)]
ma sinceramente .... vedo ... Fregatura
Ma spero sinceramente di sbagliarmi [;)]
quote:Risposta al messaggio di icarama inserito in data 09/06/2013 23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che siamo curiosiiii!!!