CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto per la scelta del mio prossimo camper :D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 04/10/2012 alle: 18:22:25
Mi ero intestardito per il mansardato della Trigano (AR2/ELLIOT5) ma dopo l'ennesima delusione in fase di visione (l'ultimo mostrava chiari segni di infiltrazioni in mansarda) ho deciso di prendere in considerazione anche altri modelli di mansardati in alternativa all'AR2/ELLIOT5 ma non vi nascondo che mi sto "perdendo per strada". Provengo da un Rimor SB630 su transit gemellato che mi ha deluso sotto tutti i punti di vista: - consumi elevati ed inadeguatezza del sistema frenante; - isolamento della cellula meno che mediocre, un forno d'estate ed un frigo d'inverno anche a temperature poco vicine allo zero. - inadeguatezza dell'impianto di riscaldamento (in mansarda non arrivava un filo d'aria calda nonostante la sostituzione dei tubi) e letti a castello troppo stretti. La mia scelta era ricaduta sull'AR2 per il tipo di cellula in vetroresina a favore di un migliore isolamento ed un efficiente impianto di riscaldamento(IL CAMPER MI PIACE MOLTO SOPRATTUTTO D'INVERNO), per l'ampiezza dei letti a castello che nella mia attuale situazione con i 2 bimbi mi sarebbe bastato solo la cuccetta di sopra oltre la mansarda a favore di un immenso gavone portabagagli, e per la meccanica ducato senza la dispendiosa trazione posteriore gemmellata. Considerando che il mio budget si aggira intorno ai 25.000 euri e che la pianta da me preferita è col castello in coda possibilmente da una piazza e mezzo e con lunghezza complessiva del mezzo non inferiore ai 6 metri e 50 e non superiore ai 6 metri e 99, quali modelli posso prendere in considerazione? Inoltre cosa mi dite delle ultime meccaniche ford tipo 2.2 da 130 cavalli in termini di consumi, tenuta ed affidabilità? Attendo numerosi i vostri consigli [:p][:p]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:41:06
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 04/10/2012  18:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così, di riflesso ti rispondo di guardare il Challenger Genesis 43 (se non ricordo male il numero). Mansardato, 6,48 di lunghezza col castello trasversale il coda, una pianta piacevole, l'usato anche recente dovresti trovarlo attorno alla cifra da te indicata, l'unica cosa non sono capace di indicarti quanto attrezzato sia per le vacanze invernali. Buona ricerca GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:20:24
Prova a cercare laika ecovip 8.1 la pianta e la lungheZza e' quello ke cerchi tu e per l' inverno zero problemi se vai su un anno 2003 dovresti stare nel tuo badget o poco piu' io l'ho avuto x 7 anni e mai un problema nemmeno a .25 ' Ciao Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:36:10
Qualche altro modello? Il challenger l'ho sempre scartato per la meccanica ford. Ma perchè sono prevenuto verso FORD? [}:)][}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link