CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto sul primo camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Fighiuuu
Fighiuuu
10/11/2014 5
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:32:58
Buonasera a tutti, Mi presento, mi chiamo Luca è da due anni sono innamorato di queste meravigliose case viaggianti. Da due anni che continuo a fare mini vacanze con il camper di mio suocero ( duerre 480) e sono ormai affascinato da questo stile di vita. Adesso,insieme a mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo di acquistarne uno, ma siamo indecisi sul mezzo d'acquistare. A me piace molto l'itineo sb 740, mia moglie è più propensa ad un mansardato con doppia dinette! Potete darmi una mano, considerando che non ho mai guidato un mh! Voglio specificare che abbiamo una bambina di 3 anni e siamo in attesa di un nuovo arrivo! Grazie mille per l'aiuto!

Modificato da Fighiuuu il 11/11/2014 alle 23:14:11
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/11/2014 alle: 10:41:22
quote:Risposta al messaggio di Fighiuuu inserito in data 10/11/2014  21:32:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il MH è un punto di arrivo per molti camperisti ma il mansardato è il camper delle famiglie per definizione. Noi siamo in 4 e giriamo con un furgonato [:D]quindi siamo fuori da tutte le statistiche. In sostanza devi stabilire il budget e capire cosa il mercato offre con quei soldi. Dopo che hai ristretto il campo cominci a girare per renderti conto dei pregi e difetti delle varie piante e tipologie di camper. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:54:27
Penso anch'io che forse bisognerebbe partire dal budget, perché - com'è noto - un motorhome ha un costo più elevato rispetto ad un mansardato.
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:15:46
Se può servirti la mia esperienza, siamo partiti dal mansardato, in tre la bimba aveva 6 anni, dopo tre anni abbiamo preso un mh, era più una voglia di mia moglie...ora siamo tornati al mansardato, troppo comodo sopratutto per noi che facciamo molto itinerante. Mi ero stancato di abbassare gli schienali e il letto. Inoltre dopo che scoperto i costi per il mh di parabrezza, specchi retrovisori, fanali e paraurti lo ho cambiato ancora più volentieri cris
road71
road71
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 23:08:41
tua moglie è una camperista nata le donne vanno sempre ascoltate il mansardato ha un unico difetto brutto da vedersi per il resto li batte tutti grande spazioso comodo noi siamo in 4 e abbiamo letti sempre pronti e un tavolo 4 posti sempre pronto e ad ognuno il suo piccolo spazio un saluto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/11/2014 alle: 23:18:57
Concordiamo con il mansardato per una famiglia. Offre una vera comodità ed immediatezza che solo questa tipologia possiede. Si viaggia, si sosta, ed ognuno va e sta dove vuole. Mh e semintegrali li vediamo più adatti ad una coppia magari con ospiti occasionali, es nonni - nipotini. Inoltre esistono mansardati comodi e compatti. Nostra umile opinione... [:D][^][:p][:)][:X]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/11/2014 alle: 08:19:30
Secondo me dovresti partire da questi punti per sapere come orientarti : - budget, ovviamente - se vuoi il garage ( preferisci mettere le eventuali bici dentro e non fuori , hai carichi ingombranti , vedi carrozzina..) - se in prospettiva preferisci tenere i bimbi in un unico letto o se preferisci farli dormire separati (matrimoniale o castello) - dimensioni massime del camper Concordo che per cominciare con dei bambini , il mansardato rappresenta la soluzione migliore , hai piu' scelta sia come piante che come prezzi . I scarterei l'Itineo , per vari motivi , non ultimo le dimensioni importanti . Con due bimbi piccoli la soluzione con letto matrimoniale in coda puo' essere la soluzione vincente , rappresenta una bella zona in cui poterli anch efar giocare , ma molto dipende da abitudini e caratteri . Mauro
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:52:03
Ciao Luca, io ancora non ho esperienza in camper, ma posso dirti quello che abbiamo fatto visto che eravamo nelle tue stesse condizioni... Anche noi siamo in tre ( bimba di due anni, per ora...) ed eravamo indecisi su che tipologia di camper acquistare,poi a forza di ricerche su internet, visite ai vari rivenditori ed un'illuminante trasferta alla fiera di Parma abbiamo optato per questo : semi-integrale con letto basculante( largo 140 cm )sopra la dinette, letti gemelli in coda( trasformabili in un lettone di due metri ) e dinette trasformabile in un letto singolo, 5 posti per dormire, viaggiare e pranzare. Del mansardato non piace il fatto che per la maggioranza dei modelli la cabina una volta in sosta non viene utilizzata, in quanto la dinette è indipendente, e quindi anche durante la guida si è più separati dal resto della famiglia. Forse ho fatto confusione , ma spero di essermi spiegato. A presto. Acquapubblica.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/11/2014 alle: 14:26:49
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 14/11/2014  08:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che mansardati hai guardato tu ma oggi praticamente tutti i marchi hanno a listino mansardati con semidinette ( sedili della cabina girevoli ) compresi anche tutti quelli con letti gemelli in coda. Mauro
11
Fighiuuu
Fighiuuu
10/11/2014 5
Inserito il 15/11/2014 alle: 14:50:15
Buongiorno ragazzi, innanzitutto volevo ringraziarvi per l'aiuto!! Quindi voi mi consigliate un mansardato per la famiglia? L'idea del mh itineo, mi piaceva perché aveva una camerette posteriore per i bambini è un buon living anteriormente! Dall'altra parte mi piacciono molto i mansardati per la vivibilità interna! Guardandomi in giro, ho visto il mc Luisa twid 22, cosa ne pensate? Grazie mille Siete gentilissimi [8D]
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 17/11/2014 alle: 22:49:53
secondo il mio modesto parere, il Twid 22 ha quanto di più innoviativo si sia visto al salone del Camper di Parma. Unica pecca dovrebbero essere le due porte plisellate che separano il living e il castello posteriore dalla zona bagno. Visto di persona le porte sono appese al soffitto, e non so quanto reggono alle varie aperture e chiusure. La soluzione del letto ad una piazza e mezza inferiore risolverebbe molti dei problemi che noi abbiamo con i tre figli, ma, ripeto, le porte mi hanno fatto desistere. Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link