CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto!un consiglio per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 02/02/2011 alle: 20:20:12
Mi dispiace...ma avrei da fare anche altre cose...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 03/02/2011 alle: 11:59:59
Salve. Io ho acquistato in estate un mezzo del 94 (King 670). L'ho pagato relativamente poco (13.000)sapendo di alcuni difetti presenti e riparabili (infiltrazioni localizzate). Ora, prima di procedere alle riparazioni, un conce me ne ha offerti 14.000 per l'acquisto di un altro usato. Morale della favola: quanto si è svalutato il mezzo?, ho percorso con lui quasi 20000 km e mi sono fatto un pò di esperienza. Il mezzo benchè con i difetti di cui sopra è andato benissimo, ci ha scaldato perfettamente (Canazei -13 il primo gennaio), ci ha permesso di dormire e mangiare e ci ha fatto divertire tantissimo. Se non avessi trovato un occasione, lo avrei sicuramente tenuto. Perchè definirlo a priori (senza avero, quanto meno, visto) un "catafalco"? Gormiti, da parte di uno che ha fatto la tua stessa esperienza i migliori auguri. Ti consiglio solo di portare qualcuno con esperienza a guardare il camper, non fidarti delle prove infiltrazioni fatte con l'igrometro e se puoi assolutamente non accettare la clausola "visto e piaciuto". Anche per i privati è prevista la garanzia di un anno! Ciao DinoRE
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:11:51
Ciao Gomiti, a volte in questi forum mi prende lo sconforto. Sembra che se non hai l'ultimo modello fi fascia alta non puoi viaggiare pena mille problemi, non puoi andare in montagna in inverno, ecce. ecc. Io ho avuto per 13 anni lo stesso camper che stai trattando (Anno 1997 anche il mio) e sono rimasto più che contento, nessun particolare problema, anzi meccanica robusta anche se rispetto ai mezzi di oggi rumorosa, interni più che egregi e nessun problema agli impianti. Fai i dovuti controlli e se ti convice acquistalo. Saluti Luciano
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:34:12
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 30/01/2011  11:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai uno sguardo agli ecovip 2 dello stesso anno si è vero sono di parte, ma la qualità del mezzo non penso che venga messa in discussione. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:47:09
Simpatico "Gormiti"...non ci conosciamo ma già mi sei simpatico per via del nick name uguale al cognome della famiglia di camperisti del film "Vita in camper" (divertentissimo)- Tanti camperisti, come il sottoscritto, hanno avuto modo di cominciare la propria esperienza proprio con un veicolo prossimo ad essere "maggiorenne"... A prescindere dalle capacità di spesa ti confido che se non fosse stato grazie al mio vetusto ed amato primo camper, ora, non sarei forse un camperista. Ai tempi del primo acquisto credevo che fosse "folle" chiunque si apprestasse a dilapidare svariate migliaia di euro in tale oggetto. Solo dopo aver capito cosa rappresenta il v.r. ho cominciato a capire alcuni volumi di spesa... Detto questo, credo che il camperismo con veicoli non "freschissimi" spesso sia più genuino. Putroppo a volte sul "nuovissimo" a volte il camperismo si inquina con atteggiamenti che io giudico un po' boriosi e che comunque mal si sposano con lo spirito del plein air. Se ti servono notizie su vecchi veicoli, non sottovalutare la possibilità di conttare via interne gli amici del "vecchieglorie.it" ciao. Sempre in giro[:)]
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:25:09
Concordo con sempre in giro. Buttati... e sicuramente non te ne pentirai, ciascuno ha le sue esigenze, pertanto meglio iniziare con un mezzo valido anche se datato per capire poi cosa vuoi in seguito. Saluti Luciano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/02/2011 alle: 08:37:32
Ciao amico Toscano, non chè Gormito.... hai per il momento assistito ad una rilassante discussione frà vari gruppi di pensiero e idee.... non ci sono molte altre parole da spendere sulla tua richiesta di aiuto ma devi fare tesoro di tutti gli interventi avvenuti...compreso secondo mè anche di quelli dell' amico hym614sl che sebbene un pò bruschi e terrorizzanti sono un valido aiuto comunque per la tua scelta. La valutazione finale spetta comunque a tè e al tuo cuore ( oltre che portafoglio) , condivido moltissimo l'idea dell'amico Ettomila sul suggerimento di imparare un mestiere a tè magari sconosciuto ma gratificante , sempre però che sia legato a interventi hobbyatici e non oltre , sai la tranvata è sempre dietro l'angolo e allora SI' che salta fuori l'angoscia dell'amico hym614sl8 ,dalle sue parole si capisce ancora stà patendo una botta del genere. Il miglior consiglio....bèèèèè che dire...oramai se hai scritto quì sei già bell'e cotto della tua prima esperienza in camper...se il mezzo ti piace e valuti il tutto ...compra e continua a scrivere quì per darci notizie ..... Se tu avessi un amico con esperienza (vera e non un paio di finesettimana)...sarebbe l'iseale...ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link