CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Alla ricerca di un Laika Kreos 5012... opinioni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
CharlesORiley
CharlesORiley
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 12:35:28
Buongiorno! Dopo aver ricevuto utilissimi consigli nel mio primo thread, io e la mia lady ci sentiamo molto vicini all'idea di aver finalmente trovato la soluzione perfetta per le nostre esigenze. A quanto pare, la miglior configurazione potrebbe essere quella del Laika Kreos 5012. Ora... il problema sarà trovarlo! Pare che ce ne sia solo uno in vendita in tutta Italia... ed è a Enna! Sigh...
Ho visto che i possessori attuali non sono molti, anzi, se la lista è aggiornata ce n'è uno solo, più un ex. In ogni caso, a prescindere dal fatto di aver posseduto quel modello specifico, chiedo a tutti gli esperti di Laika se sono a conoscenza di problematiche specifiche, dettagli a cui prestare attenzione, elementi particolari, accorgimenti... insomma, un po' di opinioni. Qualcuno lo ha testato anche nei periodi invernali? Si può guidare con patente B? Eventualmente, quanto peso aggiuntivo rimarrebbe caricabile senza superare i limiti?
Ho visto una videorecensione del modello 5009 con letti gemelli e mi chiedevo se nel 5012 cambia soltanto la disposizione del letto o se ci sono altre variabili. Altra questione: quanto può essere alto lo scooter per entrare nel garage?
Grazie di cuore in anticipo! Prometto che quando sarò tornato camperista mi prodigherò per aiutare chiunque sarò in grado di aiutare! :D
Valerio

Modificato da CharlesORiley il 25/09/2019 alle 12:36:10
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 13:39:58
Ciao,
in parte ti ho già risposto nell'altro 3d, non mi ero accorto di questo nuovo.
Qui posso aggiungere solo due cose:
1-Non temere l'inverno, questi sono camper seri! Serbatoi riscaldati, doppio pavimento etc...
2-Io per trovare un 4010 usato ci ho messo tipo 8 mesi (nel frattempo non ero senza camper). Se hai individuato il camper giusto per te, DEVI essere paziente, non scendere a compromessi perchè poi potresti pentirtene. Tra l'altro compromessi a questi mezzi secondo me non ce ne sono! (a meno di salire ulteriormente di livello, ma qui siamo già intorno ai 50k o più per un usato).

Stai sereno, dopo la fiera qualcosa uscirà! smiley

P.S.: Aggiungo che mentre cercavo, anche io ho chiesto consigli sul forum, ti allego il link, ci sono risposte davvero interessanti.
Il link è questo 

https://forum.camperonline.it/t...

sono 526 pagine, buona lettura. (se ti orienti su un kreos, questa è la bibbia!)

Modificato da Piero1976 il 25/09/2019 alle 13:44:47
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:12:30
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 25/09/2019 alle 12:35:28

Buongiorno! Dopo aver ricevuto utilissimi consigli nel mio primo thread, io e la mia lady ci sentiamo molto vicini all'idea di aver finalmente trovato la soluzione perfetta per le nostre esigenze. A quanto pare, la miglior
configurazione potrebbe essere quella del Laika Kreos 5012. Ora... il problema sarà trovarlo! Pare che ce ne sia solo uno in vendita in tutta Italia... ed è a Enna! Sigh... Ho visto che i possessori attuali non sono molti, anzi, se la lista è aggiornata ce n'è uno solo, più un ex. In ogni caso, a prescindere dal fatto di aver posseduto quel modello specifico, chiedo a tutti gli esperti di Laika se sono a conoscenza di problematiche specifiche, dettagli a cui prestare attenzione, elementi particolari, accorgimenti... insomma, un po' di opinioni. Qualcuno lo ha testato anche nei periodi invernali? Si può guidare con patente B? Eventualmente, quanto peso aggiuntivo rimarrebbe caricabile senza superare i limiti? Ho visto una videorecensione del modello 5009 con letti gemelli e mi chiedevo se nel 5012 cambia soltanto la disposizione del letto o se ci sono altre variabili. Altra questione: quanto può essere alto lo scooter per entrare nel garage? Grazie di cuore in anticipo! Prometto che quando sarò tornato camperista mi prodigherò per aiutare chiunque sarò in grado di aiutare! :D Valerio
...
Ma fino a quando è  stato in listino il 5012?  Io lo individuo fino al 2014 ma poi ne perdo le tracce.
La serie 5000 di allora era diversa da quella attuale (ad esempio era circa 30 cm. più corta).
Oggi immatricolano un kreos 5000 in patente B con tre posti e anche così sei tiratissimo.
Chi pensa a un kreos 5000 deve necessariamente orientarsi su una pat. C. (C1).
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:11:28
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/09/2019 alle 16:12:30

Ma fino a quando è  stato in listino il 5012?  Io lo individuo fino al 2014 ma poi ne perdo le tracce. La serie 5000 di allora era diversa da quella attuale (ad esempio era circa 30 cm. più corta). Oggi immatricolano
un kreos 5000 in patente B con tre posti e anche così sei tiratissimo. Chi pensa a un kreos 5000 deve necessariamente orientarsi su una pat. C. (C1).
...
È più o meno quello che ho scritto nell'altra discussione.
copio qui parte dell'intervento, per comodità.

Ti ho consigliato la serie 5000 proprio perchè hai accennato alla possibilità di prendere la patente C. 
Se vuoi invece un <35q guarda anche la serie 4000 (io ho il 4010). Io ho preferito la serie 4000 perchè nel 5000 c'è uno scomodo gradino all'interno della cabina, e anche perchè non mi piace il bagno con doccia separata della serie 5000 (ovviamente sono gusti). 
Di contro la serie 5000 è obbiettivamente migliore, con telaio ALKO (proprio per questo regge fino a 250Kg, ed ha uno sbalzo di molto più corto della serie 4000) e riscaldamento ALDE di serie, ma lo consiglio solo con patente C perchè pesa davvero troppo (se non sbaglio il <35q è omologato solo per 3 persone causa peso eccessivo). 
I prezzi tra i due sono simili. 
Su COL c'è anche un articolo completo sul 4010. 
https://magazine.camperonline.i...
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 13:27:27
In risposta al messaggio di Piero1976 del 25/09/2019 alle 19:11:28

È più o meno quello che ho scritto nell'altra discussione. copio qui parte dell'intervento, per comodità. Ti ho consigliato la serie 5000 proprio perchè hai accennato alla possibilità di prendere la patente C.  Se
vuoi invece un <35q guarda anche la serie 4000 (io ho il 4010). Io ho preferito la serie 4000 perchè nel 5000 c'è uno scomodo gradino all'interno della cabina, e anche perchè non mi piace il bagno con doccia separata della serie 5000 (ovviamente sono gusti).  Di contro la serie 5000 è obbiettivamente migliore, con telaio ALKO (proprio per questo regge fino a 250Kg, ed ha uno sbalzo di molto più corto della serie 4000) e riscaldamento ALDE di serie, ma lo consiglio solo con patente C perchè pesa davvero troppo (se non sbaglio il <35q è omologato solo per 3 persone causa peso eccessivo).  I prezzi tra i due sono simili.  Su COL c'è anche un articolo completo sul 4010. 
...
La differenza la fa anche il doppio pavimento passante contro quello tecnico.
Il gradino nei nuovi modelli non c'è più.
Mi permetto di precisare che il prezzo non è proprio simile. Tra il 4010 e il 5010 a listino ci sono 8-9000 euro di differenza.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:48:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 28/09/2019 alle 13:27:27

La differenza la fa anche il doppio pavimento passante contro quello tecnico. Il gradino nei nuovi modelli non c'è più. Mi permetto di precisare che il prezzo non è proprio simile. Tra il 4010 e il 5010 a listino ci sono 8-9000 euro di differenza.
Si, certo.
Però su un usato del 2013 (più o meno quello che cerca OP), il prezzo è simile.
Almeno tra quei pochi mezzi che si trovavano quando cercavo io...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link