In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2016 alle 11:55:20
E' un marchio noto e stimato, e fanno allestimenti furbi, oltre a avere anche una serie di rimorchi veramente interessanti. Non ci ho mai avuto a che fare ma mi sono spesso soffermato con interesse nel loro stand alle fiere di settore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho notato anche io,mezzi furbi tra i pochi ad avere 5/6 posti viaggio che è quello che mi interessa maggiormente.Mi hanno proposto un city 1 4,96 di lunghezza con 6 posti viaggio omologati e 4 posti letto,immatricolato fine 2014 ma usato solo in esposizioni.
In risposta al messaggio di eiger del 08/01/2016 alle 12:38:42
Ho notato anche io,mezzi furbi tra i pochi ad avere 5/6 posti viaggio che è quello che mi interessa maggiormente.Mi hanno proposto un city 1 4,96 di lunghezza con 6 posti viaggio omologati e 4 posti letto,immatricolato fine 2014 ma usato solo in esposizioni.
è molto bello ed effettivamente lo usano solo nelle fiere (se è quello esposto a Parma); l'avrei preso se la moglie non avesse messo il veto al bagno posteriore; mezzi ben fatti, anche dove l'occhio non vede.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2016 alle 18:32:16
Il CITY 1 in effetti è un bel mezzo, sul Ducato di 5,41 che secondo me è la scelta migliore per un furgonato perchè tanti li fanno sul Ducato di 5,99 che ha il passo di piu di 4m e quindi ha la stessa maneggevolezza ditanti camper di ben oltre i 7m. Secondo me il bagno posteriore è una ottima soluzione per avere in un mezzo compatto una zona giorno ampia e sfruttabile e un bagno grande e comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quello che mi hanno proposto in quanto lo hanno in casa è un 4,99 quindi sono curioso di vedere com'è fatto internamente.
In risposta al messaggio di eiger del 09/01/2016 alle 10:26:27
Quello che mi hanno proposto in quanto lo hanno in casa è un 4,99 quindi sono curioso di vedere com'è fatto internamente.
il Ducato esiste in varie lunghezze e passi:
In risposta al messaggio di eiger del 09/01/2016 alle 10:26:27
a me personalmente il 496 è apparso sacrificato; il mio preferito è il 541: qui trovi gli allestimenti:
http://www.allcar.it/index.php?...
In risposta al messaggio di PDR del 09/01/2016 alle 15:26:23
a me personalmente il 496 è apparso sacrificato; il mio preferito è il 541: qui trovi gli allestimenti:
Concordo, tantopiu che gia con un 5,41 si parcheggia anche in città anche nei posti a pettine, come con una monovolume, non ha molto senso sacrificarsi di piu, tantopiu in 6 persone, perchè poi quando ci si deve muovere bisogna provare e riprovare una coreografia di spostamenti perfetti, altrimenti si rimane incastrati tutti, un po come il mago Houdini
.
In risposta al messaggio di eiger del 10/01/2016 alle 15:35:41
Il mezzo in offerta è un 4,96,sò che è forse sacrificato ma come i 6 posti mi servono solo per gite di una giornata o quando porto figlia genero e figlio in Abruzzo dalla famiglia,per il resto durante le vacanze lunghesaremo sempre in 2 a dormire.Questo mezzo è in offerta in quanto immatricolato a fine 2014 ma usato solo per esposizioni,è su ducato 150cv 3500 kg di portata.Purtroppo le uniche alternative sono il Possl Concorde compact,mezzo molto bello che ho potuto vedere a Sulzemoos.
Per me il Possl Concorde Compact è il piu bel mezzo mai fatto (peccato solo la trazione anteriore) , con uno spazio veramente eccezzionale e con una dinette degna di camper da 7m. Ci sono entrato alla fiera di Dusseldorf e me ne sono innamorato.
. Io personalmente prenderei quello ALLCAR al posto del Possl solo se costasse la metà.
In risposta al messaggio di eiger del 10/01/2016 alle 16:39:08
La metà?magari lo prenderei subito senza pensarci su 2 volte.Il Possl a Sulzenmoos lo davano a 53.000 euro compreso portabici e tendalino,questo della allcar 61.000 scontato 48,000 quindi non abbiamo una grande differenza.Devovedere quanto mi viene il Possl qui da noi quindi al più presto andrò a vedere qualche concessionari che ne hanno uno disponibile, cosa peraltro rarissima. Non capisco cos'abbia in più di un Mes che costa molto meno,il ducato costa se lo prendessi da un rivenditore qui a Brescia mi verrebbe sui 23-25000 vogliamo fare anche 30000?un allestimento da 30000 euro mi sembra troppo.
Secondo me mettere il portabici su un camper corto è un crimine, diventa un camper lungo togliendogli tante delle sue doti di parcheggiabilità.