quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2011 17:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente il mezzo che cerchi te è forse il più ricercato dalla "famiglia", ed è per questo che sull'usato, soprattutto mezzi invernali, è difficile (che non vuol dire impossibile) trovarne. L'unico Eura Mobil che ho visto (che non credo sia quello del mercatino) era un ex noleggio assolutamente devastato. Un mezzo di sostanza senza fronzoli, peccato lo stato in cui era. Il mercato dell'usato è piuttosto complesso, conta molto non solo il mezzo in se ma anche come viene manutenuto. Ci sono mezzi di 5 anni perfetti e altri distrutti. Per cui preparati a una lunga ricerca.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2011 17:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per dimensioni non esagerate? Sotto i 7 metri? Inoltre quanto vorresti spendere?
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/01/2011 17:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/01/2011 22:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e perchè non un Hymer b 504? Lunghezza 599, posti a dormire 3, manegevolezza e coibentazione ai massimi livelli e sopratutto peso complessivo da codice. Dopo 10 anni bellissimi con un Vas 35-12 su Iveco da mt 6,5, non rimpiango assolutamente nulla Un lampeggio e buona ricerca
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 08/01/2011 16:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto perchè non Elnagh o Adria o Knaus nuovi? Visto quello che vuoi spendere,visti i mezzi fermi sui piazzali a causa della crisi,visto che non hai resi potresti anche fare un pensierino al nuovo sapendo ben tirare sul prezzo.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2011 01:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente mi piaceva e mi ero fissato con il Duke46 del'elnagh,pianta ottimale per le mie esigenze e sotto i 7mt.Se non avessi avuto il mio camper da dare indietro ero arrivato a contrattarlo per 41000€...e chissa... Poi ho acquistato il Lido A12 anche perchè hanno preso il mio indietro valutandolo benissimo. Ti consiglio di girare molto,senza prendere decisioni affrettate.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2011 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io posseggo uno chausson che sto dando via perchè semintegrale e passo a un mansardato. I mezzi non sono male, a me piacciono, però la coibentazione non è il max, non manca qualche ponte termico. Nel mio che ha i castelli in coda riscaldare il letto alto è veramente difficile. Controlla che ci sia una bocchetta.. Le grigie sono lasciate agli elementi, la saracinesca delle grigie si ghiaccia immediatamente.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2011 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno di non avere il doppio pavimento,bene o male tutti hanno problemi con temperature molto basse,basta leggere proprio in questi giorni qui su Col.Il mio pensiero è che con quello che puoi risparmiare(5000/10000€)hai voglia a montare serbatoi riscaldati,webasto,anche per il motore,pannelli,GE etc etc. e poi quanti giorni di montagna vuoi fare in un anno?
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2011 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'Eura Mobil 660HB non ha la semidinette? Sai che la maggior parte del freddo arriva dalla cabina guida, con questa disposizione non puoi isolarla dalla cellula, forse non ti converrebbe orientarti su altra disposizione?
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/01/2011 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra i due è una lotta impari ed un confronto è improponibile. Secondo te perchè lo Chausson nuovo costa meno dell'altro di tre anni? Poi,io personalmente non acquisterei nessuno dei due,perchè con due bimbi mi orienterei su mansardato con letti a castello trasversali posteriori e rigorosamente doppia dinette. Ovvero,quattro letti sempre pronti e tanto spazio per viverci senza contorsionismi e/o trasformazioni. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/01/2011 18:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone per la disposizione suggerita [:D]