http://www.truckscout24.it/dett...
http://www.truckscout24.it/dett...
In risposta al messaggio di Topolone del 15/06/2015 alle 20:53:08
Vista è superato... adesso esce Winzoz 10
Beh , diciamo che Vista è sempre stato un ragazzo difficile
.png)
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 07:59:23
Si che le ho guardate.... Non mi sembra un progetto interessante.... Questo sotto invece non lo butterei nel cesso .... Camper intorno ai 7,5 metri, garage per la smart con pareti e tetto che si sollevano tipo Unicat.
La Smart è lunga 2,70 mt. larga 1,56 mt. e alta 1,57 mt per una massa di circa 850/950 Kg. Quanto sarebbe lungo lo sbalzo posteriore in un camper di 7,5 mt ? Altrimenti la Smart dovrebbe avere parte del muso all'interno dei passaruota e ......... a questo punto la larghezza del camper sarebbe di metri ?? Al posteriore ruote gemellate o doppio assale ??
In risposta al messaggio di vany02 del 16/06/2015 alle 09:32:17
La Smart è lunga 2,70 mt. larga 1,56 mt. e alta 1,57 mt per una massa di circa 850/950 Kg. Quanto sarebbe lungo lo sbalzo posteriore in un camper di 7,5 mt ? Altrimenti la Smart dovrebbe avere parte del muso all'interno dei passaruota e ......... a questo punto la larghezza del camper sarebbe di metri ?? Al posteriore ruote gemellate o doppio assale ??

In risposta al messaggio di marcucciolo del 16/06/2015 alle 10:46:41
Beh , sicuramente per chi è interessato al trasporto di una piccola auto è interessante ... poi in 7,5 m. ..penso che il costo sia leggermente superiore ai 100 k/€ ( doppio ? ) Io sono più tipo da moto , quindiun garage come quello che ho è il massimo , per moto , due bici e canoa La Smart resta nel garage ...di casa L'idea di sfruttare il tetto del camper , da fermo , mi ha sempre affascinato invece , magari non sarà il massimo , perchè toglie spazio ad altri accessori e probabilmente impone dei limiti alla pianta interna , ma l'idea d'avere un piccolo piano attico m' intriga Mar..cucciolo
Non vorrei dire stupidate ma questa cellula Unicat costa solo lei più di 300 k€
http://www.unicat.com/it/pics/E...
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 09:59:54
In molti casi la Smart viene caricata inclinata per arrivare sopra le ruote. Usando questo sistema puoi usare un gemellato e il centro di gravita della Smart non è troppo distante dall'assale posteriore. Non conosco le misure a disposizione all'interno dei passaruote del doppio assale... Mo vado a guardare
La Smart è lunga 2,70 mt., quindi tra garage, pareti e paraurti sarebbero 3 metri occupati dal garage. Sopra al garage ovviamente ci starà il letto e qualcos'altro. Restano 4,50 mt. ( 7,50 - 3,00 = 4,50). Io viaggio su un furgonato su Ducato lungo 6,0 mt. con il letto posteriore si 1,35 mt. Quindi 1,50 mt occupati da letto, serbatoio acque chiare, caldaia et. Restano 4,50 mt (6.00 -1,50 = 4,50 ). Quindi a parità di cabina guida la zona giorno dei due mezzi è lunga uguale. Sul 7,50 mt. è ovviamente più larga !!!!
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 11:28:26
Non vorrei dire stupidate ma questa cellula Unicat costa solo lei più di 300 k€ Certo che seduti sul tetto del camper con vista puoi andare anche nella savana senza il rischio di farsi sbranare dai leoni Altre utilità ne vedo poche....diciamo che hai un po' di privacy in più....
//Non vorrei dire stupidate ma questa cellula Unicat costa solo lei più di 300 k€
//
In risposta al messaggio di vany02 del 16/06/2015 alle 14:02:07
La Smart è lunga 2,70 mt., quindi tra garage, pareti e paraurti sarebbero 3 metri occupati dal garage. Sopra al garage ovviamente ci starà il letto e qualcos'altro. Restano 4,50 mt. ( 7,50 - 3,00 = 4,50). Io viaggio suun furgonato su Ducato lungo 6,0 mt. con il letto posteriore si 1,35 mt. Quindi 1,50 mt occupati da letto, serbatoio acque chiare, caldaia et. Restano 4,50 mt (6.00 -1,50 = 4,50 ). Quindi a parità di cabina guida la zona giorno dei due mezzi è lunga uguale. Sul 7,50 mt. è ovviamente più larga !!!!
Quello che molti non sanno è che il Ducato ha una cabina molto più lunga rispetto al Man o Iveco o Eurocargo.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 16/06/2015 alle 14:15:22
//Non vorrei dire stupidate ma questa cellula Unicat costa solo lei più di 300 k€ // Se non paga IMU e TASI , è sempre un affare Mar..cucciolo
E dimentichi la TARI
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 14:19:44
Quello che molti non sanno è che il Ducato ha una cabina molto più lunga rispetto al Man o Iveco o Eurocargo. Il Man ad esempio ha la cabina di soli 2 metri e guadagni subito un bel mezzo metro per l'allestimento rispettoal X250. Forse non si riesce in pratica a costruire un camper con Smart di 7,5 metri ma di 7,9 credo proprio di si. La Frankia aveva il 8800 QD Car che misurava 8,877 metri. Oggi superano quasi tutti i 9 ,4 metri che sono a mio avviso ingestibili....
La distanza tra il paraurti anteriore e la parte posteriore dello schienale dei sedili anteriori del ducato è di 205 cm. Sicuramente la cabina del MAN è più corta, ma forse è un po' meno aerodinamica. Comunque siamo già a 7,90 mt. di lunghezza e a quanti di altezza?
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 14:34:17
E dimentichi la TARI Se andiamo avanti cosi conviene vendere tutto e diventare nomadi....
Tu ci scherzi , ma è la verità , di certo avremmo più diritti
In risposta al messaggio di Topolone del 16/06/2015 alle 14:19:44
Quello che molti non sanno è che il Ducato ha una cabina molto più lunga rispetto al Man o Iveco o Eurocargo. Il Man ad esempio ha la cabina di soli 2 metri e guadagni subito un bel mezzo metro per l'allestimento rispettoal X250. Forse non si riesce in pratica a costruire un camper con Smart di 7,5 metri ma di 7,9 credo proprio di si. La Frankia aveva il 8800 QD Car che misurava 8,877 metri. Oggi superano quasi tutti i 9 ,4 metri che sono a mio avviso ingestibili....
"Quello che in molti non sanno è che il Ducato ha una cabina molto più lunga rispetto al Man o Iveco o Eurocargo" ................ scusate ma quanti metri sarebbe più lunga la cabina del Ducato ? Inoltre se tu hai i pedali e lo sterzo al limite della cabina ............... in caso di incidente ............... la decelerazione legata alla deformazione dell'abitacolo non sarebbe eccezionale , ma va tenuto conto della massa non indifferente del mezzo in relazione ad esempio di una Smart. Allora io mi compero un mezzo da 50 Q.li per il motivo che in caso di incidente (non importa di chi sia la colpa) a soccombere sarà sempre il più piccolino !!(questa è solo una mia personale considerazione).
http://www.areacamperoggebbio.i...
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 20/06/2015 alle 13:29:07
Topolone guarda questa webcam di questa AA sul lago Maggiore, ce n'è ora uno simile a quello che vuoi, se vuoi approfittarne Sono un alCOLista anonimo.
Visto....