quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/03/2013 10:04:31 (> Oltre a confermare il consiglio dato da Massimo, ti rispondo: è probabile [:D] Mi spiego meglio: dipende sempre dal traghetto e dalla rampa di accesso. Noi in due estati in Croazia abbiamo preso tantissimi traghetti, e non abbiamo mai toccato con lo sbalzo, grazie però alle pneumatiche posteriori gonfiate al massimo. Non avessimo avuto quelle, i problemi sarebbero stati maggiori, anche se salire molto di taglio (quindi non parallelo alla lunghezza della nave, ma quasi ortogonale) ti salva nel 90% dei casi [;)]. Il mio mezzo ha uno sbalzo di circa 2.5mt [;)] Ricordo la peggiore delle rampe mai incontrate, ad Ancona, che era larga poco più del camper e quindi non permetteva di salire di taglio; lì, con le pneumatiche al massimo, le ruote posteriori (siamo saliti di sedere) hanno cominciato a salire sulla rampa proprio un attimo prima che lo sbalzo toccasse, 'na fifa [:D]. P.S: poi hai preso il my2012 o il my2013? --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno", CIAO CHICCA --------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 24/03/2013 12:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo; a volte il problema non è a salire ma a scendere, quando questo avviene sopratutto sulla parte anteriore della nave dove la larghezza della rampa è molto ridotta e l'attacco con la terra ferma è ripido [V] Massimo