CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Altezza max camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
emmet
emmet
07/01/2013 6
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:54:49
Innanzi tutto salve a tutti, sono nuovissimo su COL ! Vi scrivo perché vorrei ricevere informazioni sull’altezza max di un camper. In un prossimo futuro vorrei acquistare un camper. Per il rimessaggio utilizzerò un locale dei suoceri adesso adibito a magazzino, locale che attualmente non è però sufficientemente alto. Per questo motivo vorrei procedere alla ristrutturazione del locale poiché l’altezza è 3.15mt (lunghezza e larghezza non sono critiche). Sto discutendo con il geometra per far abbassare il piano di calpestio e raggiungere un’altezza adeguata senza compromettere la sicurezza e stabilità della struttura. Al momento non sono indirizzato verso una marca specifica di camper, ma visto il nr dei componenti della famiglia (siamo in 5), sono indirizzato verso un mansardato. Io ho fatto un po’ di ricerca sui siti dei produttori e l’altezza max che ho trovato si aggira intorno i 3.20mt. Per la ristrutturazione del locale pensavo –se possibile– raggiungere ~ 3.5mt, altezza che mi dovrebbe permettere un parcheggio in sicurezza. Cosa ne pensate? Un box con h 3.5mt è sufficiente per parcheggiare i camper più alti quali i mansardati? Ringrazio in anticipo tutti voi per pareri, esperienze e considerazioni. marco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 07/01/2013 alle: 15:01:55
Ciao e benvenuto [;)] come hai detto tu l'altezza massima dei mansardati comuni (e per comuni intendo per esempio non i Concorde o Phoenix montati su meccaniche camionistiche come Eurocargo e MAN, quelli arrivano a 3.40/3.50mt) si aggira sui 3.20/3.25mt. Poni però particolare attenzione agli accessori che ci saranno sul tetto, vedi antenna, condizionatore e altre cose che potrebbero farti raggiungere facilmente i 3.40mt o superarli [;)]
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 21/02/2013 alle: 19:52:29
quote:Risposta al messaggio di emmet inserito in data 07/01/2013  14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le altezze massime consentite dal codice sono: 4 metri per tutti i veicoli e rimorchi (quindi anche i camper in teoria) 4,20 metri le bisarche 4,30 trasporto animali vivi, container, macchine agricole, fieno se si va oltre questi limiti (o i limiti di massa) si diventa veicolo speciale e non sto neanche a dirti cosa complica [xx(] penso che con un camper mansardato "europeo" non si vada oltre i 3 - 3,3 metri
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2013 alle: 20:08:35
quote:Risposta al messaggio di emmet inserito in data 07/01/2013  14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che i Laika Ecovip siano i più alti (3,2 m) gli accessori (antenna TV,condizionatore ecc.) normalmente si trovano ad un'altezza inferiore della mansarda. Ciao. Gianni
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 23/02/2013 alle: 21:53:53
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/02/2013  20:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo...Il nostro Ecovip con antenna e clima è 3,3m...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:29:57
> Benvenuto; l'h. massima dei camper mansardati è intorno ai 3.30/3.35 metri, antenne a parte. Detto questo penso che abbassando il piano pavimento di 30cm possa bastare, senti il tecnico perchè puo darsi che abbassandoti scendi sotto il piano di appoggio delle fondazioni dei muri perimetrali con sottomurazioni costose. Al limite se il locale è più largo di mt. 3.70 circa, puoi scavare nella zona centrale per una larghezza di mt. 270 e sempre fondo circa 30/40cm. in modo che ci stia il camper e lasciando alla quota originaria il perimetro per non inficiare sulle fondazioni. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link