quote:Risposta al messaggio di emmet inserito in data 07/01/2013 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le altezze massime consentite dal codice sono: 4 metri per tutti i veicoli e rimorchi (quindi anche i camper in teoria) 4,20 metri le bisarche 4,30 trasporto animali vivi, container, macchine agricole, fieno se si va oltre questi limiti (o i limiti di massa) si diventa veicolo speciale e non sto neanche a dirti cosa complica [xx(] penso che con un camper mansardato "europeo" non si vada oltre i 3 - 3,3 metri
quote:Risposta al messaggio di emmet inserito in data 07/01/2013 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che i Laika Ecovip siano i più alti (3,2 m) gli accessori (antenna TV,condizionatore ecc.) normalmente si trovano ad un'altezza inferiore della mansarda. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/02/2013 20:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo...Il nostro Ecovip con antenna e clima è 3,3m...
quote:Risposta al messaggio di emmet inserito in data 07/01/2013 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto; l'h. massima dei camper mansardati è intorno ai 3.30/3.35 metri, antenne a parte. Detto questo penso che abbassando il piano pavimento di 30cm possa bastare, senti il tecnico perchè puo darsi che abbassandoti scendi sotto il piano di appoggio delle fondazioni dei muri perimetrali con sottomurazioni costose. Al limite se il locale è più largo di mt. 3.70 circa, puoi scavare nella zona centrale per una larghezza di mt. 270 e sempre fondo circa 30/40cm. in modo che ci stia il camper e lasciando alla quota originaria il perimetro per non inficiare sulle fondazioni. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...