quote:scusate ma avendo sostituito il super non dovrebbe essere di fascia alta Angelo>> No è nella fascia dei cosiddetti medio-alti tipo: Laika x710, Elnagh prince 55l Roller Tim Granduca Garage.
quote:La Rimor come peraltro Hymer adottano su Ducato mooolto frequentemente il passo 3800.. All'inizio pensavo fose una loro carenza, ora comincio a farmil'idea che l'avantreno originale del Ducato soffra di sovrappeso col passo più lungo. Chissà? Forse alla fine la motivazione è che il progetto originario era su Ford passo 3950 >> Questo modello adotta giustamente il passo 4035.
quote: inviati - 06/11/2010 : 16:15:44 Parere personale: di mansardati di classe media su ducato è pieno il mercato mentre di mezzi allestito su traz. post. non ce ne sono poi molti. Ben venga la possibilità di scelta per accontetare i sostenitori di entrambe le fazioni. Personalmente dopo aver avuto un Transit ultimo tipo su traz. post e ora possessore di un Transit a traz. ant. non saprei scegliere tra quali soluzioni scegliere. Quello che mi attira di più su un grosso mansardato è il Transit 3.2 >> Ormai la tendenza tecnica per tutti i costruttori , è di abbandonare il transit anche per i modelli più economici. Anche se il Ducato costa di più.
quote:In bella vista a Parma mi sembra fosse montato su FORD... (o mi sbaglio?) >> Ti sbagli.[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/11/2010 08:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il Ducato costa circa 300 euro più di Ford ed offre molto meno ma si sa...la moda è la moda, e le case devono necessariamente assecondare le richieste del mercato. Rimor e i marchi gemelli su gran parte delle gamme offrono, a richiesta, l'una o l'altra meccanica. Come già detto la scelta cade spesso sul Ducato da parte dei costruttori perchè è tecnicamente più semplice allestire su un telaio non "invaso" da organi di trasmissione. E perchè Fiat fa firmare loro contratti "capestro" o giù di lì che li obbliga a rifornirsi per grandi numeri. Così ho letto. >> Si informi : Fiat Ducato 130cv ( con supplemento di 2364 euro per il 160)è di 54600 ic che su ford 350 tds ruote gemellate da motore 2400 da 140cv è di 52950 ic. Riguardo alle mode ed ai contratti capestro di cui Va parlando, si rassegni. Ford ormai è un po indietro. Cordialmente.