quote:Il mio MH è equipaggiato con Iveco,(REX) ma riconosco che il nuovo Ducato è veramente eccellente, anche sulla neve con il sistema ASR l'ho constatato personalmente, in quanto due amici con i quali vado in giro, lo possiedono. Non mi dispiacerebbe . >> La voce della verità. Sta tranquillo l'Iveco è comunque un ottimo mezzo, ma qua si parlava del nuovo Rimor equipaggiato con Ducato. Il resto sono chiacchiere.
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 08/11/2010 21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ho confuso i nick...è un'altro mastro.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 08/11/2010 21:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il mio sia un parere personale sono il primo ad averlo dichiarato quindi non c'è bisogno della tua benedizione...io, proprio perchè ritenevo insufficiente la motorizzazione e poco adatto il telaio del Ducato per un mezzo di 736cm ho cambiato il camper, per farti contento devo dire che mi andava bene e il Ducato è perfetto?!? non sono libero di scrivere le mie considerazioni?!?...ma fammi capire perchè uno che esprime un parere a tuo favore è la voce della verità e uno che ha avuto la sua esperienza sul campo, e non per sentito dire, dice caxxate?!?...scrivo il mio parere poi chi legge farà le sue deduzioni, io non tornerei mai su una meccanica Ducato 130cv su un camper grande e pesante come era il mio, non mi comprerò mai più un mezzo a trazione anteriore con una sbalzo posteriore di 240cm per i tanti problemi che crea, quindi SE IO dovessi prendere un Nemho lo sceglierei con la meccanica Ford a trazione posteriore gemellata. Questo è quanto.
quote:Che il mio sia un parere personale sono il primo ad averlo dichiarato quindi non c'è bisogno della tua benedizione...io, proprio perchè ritenevo insufficiente la motorizzazione e poco adatto il telaio del Ducato per un mezzo di 736cm ho cambiato il camper, per farti contento devo dire che mi andava bene e il Ducato è perfetto?!? non sono libero di scrivere le mie considerazioni?!?...ma fammi capire perchè uno che esprime un parere a tuo favore è la voce della verità e uno che ha avuto la sua esperienza sul campo, e non per sentito dire, dice caxxate?!?...scrivo il mio parere poi chi legge farà le sue deduzioni, io non tornerei mai su una meccanica Ducato 130cv su un camper grande e pesante come era il mio, non mi comprerò mai più un mezzo a trazione anteriore con una sbalzo posteriore di 240cm per i tanti problemi che crea, quindi SE IO dovessi prendere un Nemho lo sceglierei con la meccanica Ford a trazione posteriore gemellata. Questo è quanto.>> Ma dai, non te la prendere. Pare però che la maggior parte di chi ha scritto,ed anche chi attualmente ha l'Iveco la pensino diversamente . E' ovvio che il 160cv è un altra storia. Riguardo al Ford se hai l'esperienza che affermi, dovresti saper bene che soffre molto di beccheggio e soprattutto rollio legato al passo corto ed alla carreggiata stretta, tant'è vero che li si vede camminare sempre in affaticamento e con il posteriore abbassato. Poi ovviamente ognuno è libero di sceglersi ciò che vuole.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/11/2010 11:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non me la prendo si fa per discutere...io credo che il nuovo Ducato sia una ottima motrice, in particolar modo se con telaio special ribbassato e carreggiata allargata, però lo trovo idoneo al 100% su allestimenti che non hanno uno sbalzo posteriore eccessivo, questo perchè in salita con il peso sul posteriore perde di motricità...ti dico ciò perchè il Giotti aveva i serbatoi delle chiare e delle grigie nella stessa posizione dove li hanno messi sui nuovi profilati Laika Kreos, che tu conosci bene, pur essendo una scelta vincente per via della protezione al gelo e per non avere serbatoi in giro per le dinette non lo è altrettanto per i pesi, è vero che si dovrebbe viaggiare con i serbatoi quasi vuoti ma capita che alcune volte si viaggia con il serbatoio delle chiare o delle grigie quasi pieno, e ti posso garantire che quei cento kg sull'asse posteriore si sentono, eccome se si sentono, anche perchè oltre all'acqua c'è da considerare il peso delle cose che sono nel gavone, io per esempio non ci ho mai messo uno scooter. Riguardo alla motorizzazione i 30cv scarsi in più che ha il 3.0l di per se non dicono nulla, la vera grande differenza è la coppia motrice che ha in più il 3.0l e già disponibile fin da regimi di giri molto bassi, questo si traduce in una guida molto più rilassata e senza un continuo uso del cambio. Comunque se Ducato deve essere un accessorio che mi sento di consigliare sono i soffietti posteriori, in particolare per chi ha il garage.
quote:No non me la prendo si fa per discutere...io credo che il nuovo Ducato sia una ottima motrice, in particolar modo se con telaio special ribbassato e carreggiata allargata, però lo trovo idoneo al 100% su allestimenti che non hanno uno sbalzo posteriore eccessivo, questo perchè in salita con il peso sul posteriore perde di motricità...ti dico ciò perchè il Giotti aveva i serbatoi delle chiare e delle grigie nella stessa posizione dove li hanno messi sui nuovi profilati Laika Kreos, che tu conosci bene, pur essendo una scelta vincente per via della protezione al gelo e per non avere serbatoi in giro per le dinette non lo è altrettanto per i pesi, è vero che si dovrebbe viaggiare con i serbatoi quasi vuoti ma capita che alcune volte si viaggia con il serbatoio delle chiare o delle grigie quasi pieno, e ti posso garantire che quei cento kg sull'asse posteriore si sentono, eccome se si sentono, anche perchè oltre all'acqua c'è da considerare il peso delle cose che sono nel gavone, io per esempio non ci ho mai messo uno scooter. Riguardo alla motorizzazione i 30cv scarsi in più che ha il 3.0l di per se non dicono nulla, la vera grande differenza è la coppia motrice che ha in più il 3.0l e già disponibile fin da regimi di giri molto bassi, questo si traduce in una guida molto più rilassata e senza un continuo uso del cambio. Comunque se Ducato deve essere un accessorio che mi sento di consigliare sono i soffietti posteriori, in particolare per chi ha il garage.>> I Kreos di ultima generazione ( il mio) hanno il sebatoio chiare all'interno della panca (frazionabile)e quello delle grige centralmente sotto il telaio ( riscaldato). Quando è necessario lo scooter lo porto , comunque, perchè è un profilato, i soffietti non c'è stata esigenza di montarli. Cosa diversa invece su un precedente veicolo (MH) che risentiva del peso in più. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 10/11/2010 11:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profos parlo dei nuovi Kreos profileti serie 5000...
quote:Profos parlo dei nuovi Kreos profileti serie 5000...>> OK.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 07/11/2010 17:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma scusate, per parlare così del Ducato X250 special 2300 130 cv lo avete? Io posseggo un Rimor Europeo 89Tc dal 2008 (Nuovo) il telaio è bello da vedere, ma per mezzi così grandi, dopo averlo testato in tutte le stagioni,( Km percorsi 27200) è preferibile trazione posteriore gemellato, se ti trovi in situazioni poco simpatiche ( vedi terreno molto bagnato, fango ecc ) non riesci più ad uscire anche se sei Alonso, troppo pesante dietro e troppo leggero davanti.Per quanto riguarda la tenuta di strada è eccezionale anche se dopo 1 anno sono stato costretto ad installare le sospensioni ad aria Al-Ko. Nel complesso sono ottimi mezzi e molto spaziosi. Ma Ford gemellato o Renault gemellato (euro 5)i consumi sono simili.buoni km a tutti