CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ansia da primo acquisto ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:46:53
Finalmente credo di aver trovato il "mio" primo camper. Lo abbiamo studiato su internet per una intera settiamana e oggi finalmente lo abbiamo visto dal vivo. Rispecchia a pieno le nostre aspettative, tenuto molto bene (il vecchio proprietario doveva amarlo molto o in alternativa averlo usato molto poco [:)]). Ora però, quando devi veramente decidere se fare la tua offerta, su una spalla hai un diavoletto che fa di tutto per farti salire l'ansia e ti dice nell'orecchio: non prenderlo, sono un sacco di soldi, spese su spese, magari lo userai anche poco, mentre sull'altra spalla c'è un angioletto che al contrario lo loda e ti racconta di quante fantastiche esperienze potresti fare con il tuo nuovo amico. Sono la sola matta che ha queste visioni o anche voi alla prima esperienza avete avuto questi dubbi?? La moglie di Lele Lele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:06:53
Beh, direi proprio di no: di solito quando si decide di provare questa esperienza, si parte con le idee abbastanza chiare e, al limite, sono altri i dubbi che ti possono assalire ! Avete già provato la vita in camper, magari prendendone uno a nolo ? Non ho idea, peraltro, di quale sia la cifra che state investendo: io, per esempio, sono del parere che, se non si è molto convinti, non conviene spendere grosse cifre, anche perché spesso il primo camper è anche quello che si cambia prima ! Nessuno meglio di te poi può sapere se avrai la possibilità di sfruttarlo appieno: avete bimbi ? siete liberi nei fine settimana ? avete la possibilità di prendere delle ferie almeno nel periodo estivo ? Senza queste informazioni, è difficile dare dei consigli !
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:21:37
Scusa ma , dici tutto, in realtà non dici nulla! Prima esperienza? Già fatto noleggio? Quale camper hai visto? Quanti siete? Budget? Anzi ...fai cosa vuoi! Anch'io vorrei ...ma poi c'è un diavoletto[}:)][:D][:D] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:23:01
hai ragione, non ho messo molte informazioni. Abbiamo già noleggiato più volte e l'anno scorso per ben tre settimane di fila abbiamo fatto uno splendido viaggio in Danimarca. Non abbiamo (per ora) figli, viaggiamo parecchio (la nostra macchina ha già 80.000 km e tre anni di vita) ogni occasione #279; buona per scappare (spesso in tenda). Il camper costa sui 27.000€ So che la mia è solo una stupida paranoia, ma mi è stata data una educazione molto rigida dove quello che era considerato superfluo non aveva modo di esistere e ora questa parte di me viene fuori. Grazie Lele
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:32:51
Ri..scusa...Camper...ri...dice poco o niente. 27.000 € ....idem come sopra...di che anno è? Chi è il produttore? È allestito su quale meccanica? Con quale motorizzazione? Ha accessori? Esistono i camper (puri), i semintegrali, i mansardati, i motorhome, con prezzi che partono sul nuovo da 34/35.000 € a 280.000 €. Se vuoi aiuto, e credimi, sul forum , ne troverai, dovrai dare qualche dato in più! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:44:59
Scusami ma ho mille cose in testa ... Hymer Trump 664 GT anno 2006 con 50.000 km. Gli accessori sono: Tendalino Doppio serbatoio Retrocamera Pannello Parobola e Tv Secumotion Frigo grande Spero di non essermi dimenticata nulla. So che il mezzo è valido e non credo che il prezzo sia distante da quello reale. Credo che avrei gli stessi pensieri anche se dovessi comprare una bicicletta[:p], ovviamente scherzo... È che si tratta di una decisone (per me) importante, anche se non di vitale importanza e, per come sono fatta io, mi porta a valutare e pensare "forse" troppo [xx(] Lele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:13:37
Sì, forse ci stai pensando davvero troppo: vai tranquilla, perché non credo proprio che te ne pentirai ! E te lo dice uno che il camper lo ha sempre usato pochissimo: sono al mio quarto camper ed ho percorso soltanto 12.000 km. in 4 anni (e quest'anno forse non potrò usarlo per niente !). E ciò nonostante non saprei farne a meno. Sì, forse tra svalutazione e spese (rimessaggio, bollo, assicurazione, manutenzione periodica) potrei permettermi vacanze molto più..."comodose", ma la vacanza in camper è tutta un'altra cosa ! E poi: vuoi mettere la comodità di partire quando più ti aggrada, senza assoggettarti a prenotazioni, orari degli alberghi, mete prestabilite, ecc. ecc. ?
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:16:14
Noi abbiamo avuto questa ansia per il secondo acquisto! non per il primo di cui invece eravamo convintissimi. Il secondo costava un po' troppo e non eravamo sicuri di potercelo permettere, ma il camper è una passione, è un modo di vivere il tempo libero con la famiglia, è un modo di viaggiare e vedere il mondo diverso da ogni altro. La vita è troppo breve per riuscire a fare tutto quello che vorremmo fare e quindi abbiamo deciso di non rinunciare a questa opportunità e assecondare la nostra passione. Il mio consiglio è VAI ! (Se poi non funziona un Hymer lo rivendi senza problemi) Gieffe
13
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:50:25
Fai un bel respiro e.... Compralo! Noi abbiamo fatto cosi' e siamo troppo soddisfatti dopo averlo utilizzato solo 5 giorni. Abbiamo avuto le tue ansie x 5 anni e ora diciamo :" averlo fatto prima!" Ciao
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:32:23
Diciamo che la notte ha portato consiglio[:)] motto della giornata pensare meno e fare di più. Ora vediamo se riusciamo a portarlo a casa... Incrociate le dita per noi. Grazie mille per i consigli ... Lele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:44:50
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 17/05/2014  09:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattate, trattate e trattate, perché con i tempi che corrono, riuscire a vendere un camper non è impresa da poco e, quindi, per chi compra c'è la possibilità di fare ottimi affari. E non abbiate fretta di concludere, perché se il venditore intuisce che avete già deciso, è chiaro che si mostrerà poco disponibile alla trattativa. P.S. Se potete, cercate di capire da quanto tempo è stato messo in vendita (se lo avete trovato su un sito di annunci, basta vedere la data di inserimento dell'annuncio): se è stato appena messo in vendita, la trattativa potrebbe risultare più difficoltosa, ma se è in vendita da chissà quanto tempo, non gli sembrerà vero di aver trovato un compratore realmente interessato !

Modificato da bottastra il 17/05/2014 alle 09:58:48
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:48:10
Grazie per il consiglio, vedremo di fare il possibile. Il camper è in c/vendita presso un rivenditore, abbiamo quindi davanti uno "squalo"...[}:)] Secondo te cosa potremmo proporre visto il mezzo? Lele
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:12:12
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 17/05/2014  09:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah ! Prima di marchio, modello, accessori e amenità secondarie da curiosoni, forse sarebbe meglio sapere che cosa ti aspetti dalla vita in camper, che tipo di vacanze intendi trascorrere e con quali finalità. Fare vacanze in camper NON E' l'evoluzione "di lusso", o piu' comoda, delle vacanze in tenda (cosi' come le vacanze in tenda a casetta NON SONO la vacanza in "canadese" piu' spaziosa). A volte il camper è ben più scomodo, anzi inutilizzabile, rispetto a una tenda o una caravan o ... l'albergo. Sciolti i dubbi prioritari, allora ti sei data la risposta CAMPER SI / CAMPER NO e puoi procedere con le secondarie richieste di consigli tecnici ai tecnici. Ovviamente quanto sopra e' rigorosamente IMHO ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 18/05/2014 alle 11:13:52
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:01:17
Direi che sono al passo successivo della domanda: cosa mi aspetto dalla vacanza in camper, perché questa domanda me la faccio ad ogni vacanza che progetto sia essa in camper, in barca, in tenda o in bicicletta ... Per me la vacanza non è solo un momento di riposo, anzi forse è il contrario, ma è prevalentemente un momento di accrescimento personale. Mi piace scoprire posti non battuti da orde di turisti famelici, sedermi su una panchina e scambiare chiacchiere con indigeni del posto o arrampicarmi su uno scoglio e ammirare quanto la natura sia meravigliosa. Non mi interessa avere un camper blasonato per mostrarlo, mi intessa avere un mezzo che in primis soddisfi le mie esigenze, poi se riesco a trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità significa che o sono stata brava o meglio ancora fortunata. Il camper non lo vedo come "l'evoluzione" di niente, ma solo come un modo diverso di vivere le vacanze, la libertà assoluta di non dipendere da niente a da nessuno. Questo mio post era solo per cercare "conferma" a una mia debolezza. Come già detto ho il vizio di pensare troppo, di mettere sulla bilancia i pro e i contro di tutto e cercare di capire dove pende l'ago mentre certe volte sarebbe meglio agire d'istinto. La risposta ce la siamo già dati, CAMPER SI, e spero anche per tutta la vita. Se la decisione non sarà quella corretta vorrá dire che torneremo alla nostra amata canadese. Grazie comunque. Lele
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 18/05/2014 alle: 16:36:20
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 18/05/2014  14:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto ! Il CAMPER e' il tuo mezzo ideale da vacanza. Non porti altri dubbi, acquista e sii felice. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 18/05/2014 alle: 20:50:17
Ciao lele 80, ti rispondo con la mia esperienza, dunque non ho mai avuto un camper, non avevo fatto esperienza di camper (affitto o altro), ma abbiamo deciso ugualmente. Ho girato e rigirato guardandomi intorno per 2 anni, alla fine l'ho trovato. Dalla tua hai l'esperienza che io non avevo delle vacanze in camper ma il desiderio era tale che l'abbiamo preso. Pentito? per nulla affatto. Buttati compralo e non pensare che a personalizzarlo e renderlo definitivamente tuo. Auguri e benvenuto tra noi. ciao e buoni KM.[:)][:)][:)][:)] Vinzi & C.
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:07:34
Ciao Vinzi, Grazie per i tuoi suggerimenti, siamo ancora in trattativa (abbiamo seguito i consigli di bottastra, trattare, trattare, trattare [:D]) speriamo però anche di concludere. Per ora sono ancora un camperista "senza" camper, ma come si dice l'importante é partecipare, per vincere ci sarà tempo...[:p] Lele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link