CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ansia da primo acquisto ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:46:53
Finalmente credo di aver trovato il "mio" primo camper. Lo abbiamo studiato su internet per una intera settiamana e oggi finalmente lo abbiamo visto dal vivo. Rispecchia a pieno le nostre aspettative, tenuto molto bene (il vecchio proprietario doveva amarlo molto o in alternativa averlo usato molto poco [:)]). Ora però, quando devi veramente decidere se fare la tua offerta, su una spalla hai un diavoletto che fa di tutto per farti salire l'ansia e ti dice nell'orecchio: non prenderlo, sono un sacco di soldi, spese su spese, magari lo userai anche poco, mentre sull'altra spalla c'è un angioletto che al contrario lo loda e ti racconta di quante fantastiche esperienze potresti fare con il tuo nuovo amico. Sono la sola matta che ha queste visioni o anche voi alla prima esperienza avete avuto questi dubbi?? La moglie di Lele Lele
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:06:53
Beh, direi proprio di no: di solito quando si decide di provare questa esperienza, si parte con le idee abbastanza chiare e, al limite, sono altri i dubbi che ti possono assalire ! Avete già provato la vita in camper, magari prendendone uno a nolo ? Non ho idea, peraltro, di quale sia la cifra che state investendo: io, per esempio, sono del parere che, se non si è molto convinti, non conviene spendere grosse cifre, anche perché spesso il primo camper è anche quello che si cambia prima ! Nessuno meglio di te poi può sapere se avrai la possibilità di sfruttarlo appieno: avete bimbi ? siete liberi nei fine settimana ? avete la possibilità di prendere delle ferie almeno nel periodo estivo ? Senza queste informazioni, è difficile dare dei consigli !
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:21:37
Scusa ma , dici tutto, in realtà non dici nulla! Prima esperienza? Già fatto noleggio? Quale camper hai visto? Quanti siete? Budget? Anzi ...fai cosa vuoi! Anch'io vorrei ...ma poi c'è un diavoletto[}:)][:D][:D] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:23:01
hai ragione, non ho messo molte informazioni. Abbiamo già noleggiato più volte e l'anno scorso per ben tre settimane di fila abbiamo fatto uno splendido viaggio in Danimarca. Non abbiamo (per ora) figli, viaggiamo parecchio (la nostra macchina ha già 80.000 km e tre anni di vita) ogni occasione #279; buona per scappare (spesso in tenda). Il camper costa sui 27.000€ So che la mia è solo una stupida paranoia, ma mi è stata data una educazione molto rigida dove quello che era considerato superfluo non aveva modo di esistere e ora questa parte di me viene fuori. Grazie Lele
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:32:51
Ri..scusa...Camper...ri...dice poco o niente. 27.000 € ....idem come sopra...di che anno è? Chi è il produttore? È allestito su quale meccanica? Con quale motorizzazione? Ha accessori? Esistono i camper (puri), i semintegrali, i mansardati, i motorhome, con prezzi che partono sul nuovo da 34/35.000 € a 280.000 €. Se vuoi aiuto, e credimi, sul forum , ne troverai, dovrai dare qualche dato in più! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:44:59
Scusami ma ho mille cose in testa ... Hymer Trump 664 GT anno 2006 con 50.000 km. Gli accessori sono: Tendalino Doppio serbatoio Retrocamera Pannello Parobola e Tv Secumotion Frigo grande Spero di non essermi dimenticata nulla. So che il mezzo è valido e non credo che il prezzo sia distante da quello reale. Credo che avrei gli stessi pensieri anche se dovessi comprare una bicicletta[:p], ovviamente scherzo... È che si tratta di una decisone (per me) importante, anche se non di vitale importanza e, per come sono fatta io, mi porta a valutare e pensare "forse" troppo [xx(] Lele
Hobby EXCELLENT EDITION 36.000€, Nuovo
Hobby EXCELLENT EDITION 36.000€, Nuovo
Rapido Rapido 773F 25.000€, Anno: 2000
Rapido Rapido 773F 25.000€, Anno: 2000
-Altro- CRESCI H7/B 25.000€, Nuovo
-Altro- CRESCI H7/B 25.000€, Nuovo
Adria CORAL 680 SK 25.000€, Anno: 3000
Adria CORAL 680 SK 25.000€, Anno: 3000
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
Previous Next
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:13:37
Sì, forse ci stai pensando davvero troppo: vai tranquilla, perché non credo proprio che te ne pentirai ! E te lo dice uno che il camper lo ha sempre usato pochissimo: sono al mio quarto camper ed ho percorso soltanto 12.000 km. in 4 anni (e quest'anno forse non potrò usarlo per niente !). E ciò nonostante non saprei farne a meno. Sì, forse tra svalutazione e spese (rimessaggio, bollo, assicurazione, manutenzione periodica) potrei permettermi vacanze molto più..."comodose", ma la vacanza in camper è tutta un'altra cosa ! E poi: vuoi mettere la comodità di partire quando più ti aggrada, senza assoggettarti a prenotazioni, orari degli alberghi, mete prestabilite, ecc. ecc. ?
gieffe
gieffe
15/10/2004 1210
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:16:14
Noi abbiamo avuto questa ansia per il secondo acquisto! non per il primo di cui invece eravamo convintissimi. Il secondo costava un po' troppo e non eravamo sicuri di potercelo permettere, ma il camper è una passione, è un modo di vivere il tempo libero con la famiglia, è un modo di viaggiare e vedere il mondo diverso da ogni altro. La vita è troppo breve per riuscire a fare tutto quello che vorremmo fare e quindi abbiamo deciso di non rinunciare a questa opportunità e assecondare la nostra passione. Il mio consiglio è VAI ! (Se poi non funziona un Hymer lo rivendi senza problemi) Gieffe
Renato P
Renato P
20/09/2012 44
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:50:25
Fai un bel respiro e.... Compralo! Noi abbiamo fatto cosi' e siamo troppo soddisfatti dopo averlo utilizzato solo 5 giorni. Abbiamo avuto le tue ansie x 5 anni e ora diciamo :" averlo fatto prima!" Ciao
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:32:23
Diciamo che la notte ha portato consiglio[:)] motto della giornata pensare meno e fare di più. Ora vediamo se riusciamo a portarlo a casa... Incrociate le dita per noi. Grazie mille per i consigli ... Lele
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:44:50
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 17/05/2014  09:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattate, trattate e trattate, perché con i tempi che corrono, riuscire a vendere un camper non è impresa da poco e, quindi, per chi compra c'è la possibilità di fare ottimi affari. E non abbiate fretta di concludere, perché se il venditore intuisce che avete già deciso, è chiaro che si mostrerà poco disponibile alla trattativa. P.S. Se potete, cercate di capire da quanto tempo è stato messo in vendita (se lo avete trovato su un sito di annunci, basta vedere la data di inserimento dell'annuncio): se è stato appena messo in vendita, la trattativa potrebbe risultare più difficoltosa, ma se è in vendita da chissà quanto tempo, non gli sembrerà vero di aver trovato un compratore realmente interessato !

Modificato da bottastra il 17/05/2014 alle 09:58:48
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:48:10
Grazie per il consiglio, vedremo di fare il possibile. Il camper è in c/vendita presso un rivenditore, abbiamo quindi davanti uno "squalo"...[}:)] Secondo te cosa potremmo proporre visto il mezzo? Lele
argento it
argento it
09/03/2013 671
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:12:12
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 17/05/2014  09:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah ! Prima di marchio, modello, accessori e amenità secondarie da curiosoni, forse sarebbe meglio sapere che cosa ti aspetti dalla vita in camper, che tipo di vacanze intendi trascorrere e con quali finalità. Fare vacanze in camper NON E' l'evoluzione "di lusso", o piu' comoda, delle vacanze in tenda (cosi' come le vacanze in tenda a casetta NON SONO la vacanza in "canadese" piu' spaziosa). A volte il camper è ben più scomodo, anzi inutilizzabile, rispetto a una tenda o una caravan o ... l'albergo. Sciolti i dubbi prioritari, allora ti sei data la risposta CAMPER SI / CAMPER NO e puoi procedere con le secondarie richieste di consigli tecnici ai tecnici. Ovviamente quanto sopra e' rigorosamente IMHO ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 18/05/2014 alle 11:13:52
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:01:17
Direi che sono al passo successivo della domanda: cosa mi aspetto dalla vacanza in camper, perché questa domanda me la faccio ad ogni vacanza che progetto sia essa in camper, in barca, in tenda o in bicicletta ... Per me la vacanza non è solo un momento di riposo, anzi forse è il contrario, ma è prevalentemente un momento di accrescimento personale. Mi piace scoprire posti non battuti da orde di turisti famelici, sedermi su una panchina e scambiare chiacchiere con indigeni del posto o arrampicarmi su uno scoglio e ammirare quanto la natura sia meravigliosa. Non mi interessa avere un camper blasonato per mostrarlo, mi intessa avere un mezzo che in primis soddisfi le mie esigenze, poi se riesco a trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità significa che o sono stata brava o meglio ancora fortunata. Il camper non lo vedo come "l'evoluzione" di niente, ma solo come un modo diverso di vivere le vacanze, la libertà assoluta di non dipendere da niente a da nessuno. Questo mio post era solo per cercare "conferma" a una mia debolezza. Come già detto ho il vizio di pensare troppo, di mettere sulla bilancia i pro e i contro di tutto e cercare di capire dove pende l'ago mentre certe volte sarebbe meglio agire d'istinto. La risposta ce la siamo già dati, CAMPER SI, e spero anche per tutta la vita. Se la decisione non sarà quella corretta vorrá dire che torneremo alla nostra amata canadese. Grazie comunque. Lele
argento it
argento it
09/03/2013 671
Inserito il 18/05/2014 alle: 16:36:20
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 18/05/2014  14:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto ! Il CAMPER e' il tuo mezzo ideale da vacanza. Non porti altri dubbi, acquista e sii felice. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 18/05/2014 alle: 20:50:17
Ciao lele 80, ti rispondo con la mia esperienza, dunque non ho mai avuto un camper, non avevo fatto esperienza di camper (affitto o altro), ma abbiamo deciso ugualmente. Ho girato e rigirato guardandomi intorno per 2 anni, alla fine l'ho trovato. Dalla tua hai l'esperienza che io non avevo delle vacanze in camper ma il desiderio era tale che l'abbiamo preso. Pentito? per nulla affatto. Buttati compralo e non pensare che a personalizzarlo e renderlo definitivamente tuo. Auguri e benvenuto tra noi. ciao e buoni KM.[:)][:)][:)][:)] Vinzi & C.
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:07:34
Ciao Vinzi, Grazie per i tuoi suggerimenti, siamo ancora in trattativa (abbiamo seguito i consigli di bottastra, trattare, trattare, trattare [:D]) speriamo però anche di concludere. Per ora sono ancora un camperista "senza" camper, ma come si dice l'importante é partecipare, per vincere ci sarà tempo...[:p] Lele
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.