CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Appassionati di ARCA fatevi avanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:56:00
STO VALUTANDO L'ACQUISTO DEL SEGUENTE MEZZO USATO: ARCA SUPER AMERICA 470 V.V. meccanica DUCATO 2.5 TDI ANNO 1995 DA PRIVATO UNICO PROPRIETARIO, SEMPRE RIMESSATO IN GARAGE CHIUSO MA FERMO DA OLTRE 3 ANNI (TOT. KM. 46.900) Accessori: climatizzatore cellula + generatore honda silenziato Riscaltamento supplementare "webasto airtop" tendalino mt.4 / 3 serbatoi chiare tot 250 lt / antenna tv a palo teleco / antifurto perimetrale e volumetrico / retrocamera / gancio traino / attacco acqua e gas esterno / maceratore / luci interne a led basso consumo / soffietti posteriori Il mezzo sembra nuovo, parte al primo colpo e si guida benissimo nonostante gli ingombri Dopo estenuante trattativa sono arrivato a 16.000 intrattabili. LI VALE?, CHE NE DITE?, CHIEDO CONSIGLI AGLI ESPERTI E VORREI CONOSCERE PREGI E DIFETTI DI TALE MEZZO. dimenticavo: siamo in tre, uso sia estivo che invernale, prediligendo aree di sosta e/o sosta libera ai campeggi
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/02/2010 alle: 08:37:58
ciao Camperitaly.... non mi reputo un esperto tecnico ma di sicuro conoscente e interessato sul campo ( io mi ci sono buttato a capofitto dal 1994 sull'argomento) . Per la mia esperienza maturata ti posso assicurare che allora era il top della produzione Italiana e oggi conoscendo la fine che hanno fatto marchi blasonati ti posso assicurare che è ancora uno dei mezzi tecnicamente più validi che abbiamo. La lavorazione di allora non ha più nenet a che vedere con la scarsa qualità di oggi , la coimbentazione era ( ma lo è tuttoggi) al massimo livello , la lavorazione dei mobili non esiste più in quei termini...oggi tutto è scenografico e fotografato...ieri era legno vero!! le dotazioni di acessori è al massimo ...anche ecessivo come i 250 litri di acqua ( sono troppi veramente per voi)...il ducato era ai massimi livelli di motorizzazione e di prestazioni....e non quelle signorine di oggi JTD e common rail che si fermano ad ogni impurità ... mi sà che se non lo vai a prendere oggi ti pentirai per parecchio...e poi 16.000,00 euro ?? sei sicuro che ci sia ancora?? CORRRIIII! e buon viaggio!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/02/2010 alle: 08:57:06
se è fermo da tre anni ti consiglio solo di portarlo subito dal tuo meccanico di fiducia e di fargli fare un bel tagliando generale, cambiare tutte le cinghie essendo state molto tempo ferme corri il rischio che ti diano problemi e tutti gli oli motore, freni e idroguida. L'unico problema è l'euro 1o2 che sia pero se non prevedi di usarlo n città e in inverno puoi fregartene. altro problema (ma è comune anche ai mezzi di adesso) è il peso (calcola che con il generatore che ti porti sempre a spasso la suocera). PRENDILO! e benvenuto tra gli arcaposseduti/possessori...

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da roblungh il 12/02/2010 alle 09:11:11
camperitaly
camperitaly
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:32:08
Grazie dei consigli colleghi, in effetti il mezzo è proprio ben fatto e dall'alto dei suoi 15 anni si difende egreggiamente dalla concorrenza moderna!! Pensate che mi capito' di rispondere a quell'annuncio quasi per caso e mi sono fatto un centinaio di km convinto di trovarmi davanti un mezzo ridotto malino dopo tre anni alle intemperie, ma la curiosità era tanta! I proprietari sono due simpaticissimi ottantenni (camperisti di vecchissima data) che hanno meditato oltre due anni prima di decidere di vendere il mezzo, tanto ci sono affezionati! Il camper si trova rimessato in un fienile al chiuso, fuori molta polvere ma dentro sembrava uscito dalla fabbrica il giorno prima!! Libretto dei tagliandi in ordine, gomme del 2003 (ma con pochi km), dalla prova su strada sembra ok, ho notato solo abbondante fumosità in accellerazione ed un "cloc cloc" provenire dall'avantreno particolarmente su curve accentuate a sinistra. Domani ho appuntamento con il mio meccanico per prova approfondita, provvederò poi anche alla verifica pesi, che mi preoccupa non poco! La meccanica è ducato maxi 2.5 tdi 115 cv euro 1, l'unico dubbio che avrei è la trazione su bagnato/neve/fango visto lo sbalzo dietro Se ne vedeno pochi in giro, spero non sia un modello poco fortunato! Qualcuno di voi possiede questo modello, come si trova? In ultimo quali sono i punti critici da controllare per rischio infiltrazioni? Scusate le domande a raffica colleghi e fatevi avanti con i consigli preziosi!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link