CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aquisto camper anni 1996-1999

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
9
Paolinho
Paolinho
07/09/2016 11
Inserito il 14/09/2016 alle: 19:29:09
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto e sto seguendo questo forum da un mesetto... voglio ringraziare i partecipanti perche' grazie ai vostri dibattiti e alle vostre opinioni mi sto facendo una cultura sul pianeta camper. yesyesyes

Sono interessato a mezzi degli anni 1996-1999 in quanto dopo varie letture e in base al mio budget di spesa ritengo adatti alle mie esigenze.
Pochi giorni fa' ho aperto una discussione sull'Arca superamerica 630 in quanto ne ho visionato uno vicino dove abito e grazie ad alcuni consigli ricevuti ho gia' un quadro piu' completo per quello che riguarda pregi e difetti.... ma ci sono pochi mezzi in vendita e mi risulta difficile fare paragoni solo su quel mezzo. Allora ho allargato un po' il raggio d;azione con altri mezzi di quegli anni...
Faccio una lista secondo la tipologia di mezzi che hanno attratto la mia attenzione :

Arca superamerica 630 circa 17/18.000 ( Accessori di serie e buona divisione degli spazi interni...)
Arca superamerica 595 circa 15.000 euro (Come sopra un po' piu' corto...)
Arca Arcadia 4.3  prezzo circa 17.000 euro ( So solo che e' un monoscocca di quasi 7 metri...)
Laika ecovip 100 prezzo circa 16/18.000 euro ( Elegante, accessoriato, su Iveco...)
Laika ecovip 500 l prezzo circa 15.000 euro (per fare un paragone con l'ecovip 100...)

Ringrazio in anticipo chi vorra' dare il suo consiglio!  smileysmileysmiley
un saluto!!

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:05:29
Ciao io ho l ecovip 100 anno 99 preso a 86000 km dopo 2 anni neanche 2 anni ne ho 100000. Che dire x noi un ottimo mezzo comodo con i 2 matrimoniali fatti e spazioso. Il motore è un trattore unica accortezza è stata quella di fare una modifica alle pulegge perchè le originali fischiavano. Lo pagai circa 18.000 euro senza troppi accessori sopra. Se lo prendi cercalo come il mio con aria condizionata in cabina e impagabile....
Se serve altro...
Unico problema di questi camper è il peso il mio questanno alla revisione 3550 senzacqua e il sottoscritto ma con tutto il resto
ronza75
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 15/09/2016 alle: 11:12:12
In risposta al messaggio di Paolinho del 14/09/2016 alle 19:29:09

Salve a tutti!Sono un nuovo iscritto e sto seguendo questo forum da un mesetto... voglio ringraziare i partecipanti perche' grazie ai vostri dibattiti e alle vostre opinioni mi sto facendo una cultura sul pianeta camper.
Sono interessato a mezzi degli anni 1996-1999 in quanto dopo varie letture e in base al mio budget di spesa ritengo adatti alle mie esigenze. Pochi giorni fa' ho aperto una discussione sull'Arca superamerica 630 in quanto ne ho visionato uno vicino dove abito e grazie ad alcuni consigli ricevuti ho gia' un quadro piu' completo per quello che riguarda pregi e difetti.... ma ci sono pochi mezzi in vendita e mi risulta difficile fare paragoni solo su quel mezzo. Allora ho allargato un po' il raggio d;azione con altri mezzi di quegli anni... Faccio una lista secondo la tipologia di mezzi che hanno attratto la mia attenzione : Arca superamerica 630 circa 17/18.000 ( Accessori di serie e buona divisione degli spazi interni...) Arca superamerica 595 circa 15.000 euro (Come sopra un po' piu' corto...) Arca Arcadia 4.3  prezzo circa 17.000 euro ( So solo che e' un monoscocca di quasi 7 metri...) Laika ecovip 100 prezzo circa 16/18.000 euro ( Elegante, accessoriato, su Iveco...) Laika ecovip 500 l prezzo circa 15.000 euro (per fare un paragone con l'ecovip 100...) Ringrazio in anticipo chi vorra' dare il suo consiglio!  un saluto!!  
...

Superamerica o Ecovip. Quelli di quelle annate sono ancora fantastici oggi. Se dovessi scegliere mi danno più fiducia i laika per il tipo di giunzione tetto cellula, con il cantonale senza viti. Poi la scelta è ardua, gli interni dell'america sono spettacolari, penso che come isolazione siano alla pari, Arca ha una forma, soprattutto del frontale più attuale, assomiglia a frontali di questi ultimi anni, laika è un po più particolare, molto a punta. Ma per il resto per me sono mezzi che si equivalgono, almeno per quella data, poi Arca è andata calando in qualità, ha avuto molti problemi, si sta riprendendo negli ultimi anni, ma ha perso una grossa fetta di mercato estero. Laika è sempre stata più lineare imponendosi bene anche all'estero.
Punto a favore di laika è sicuramente il Dayli a trazione posteriore gemellato.

Buona scelta!!!
Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link