Sono un nuovo iscritto e sto seguendo questo forum da un mesetto... voglio ringraziare i partecipanti perche' grazie ai vostri dibattiti e alle vostre opinioni mi sto facendo una cultura sul pianeta camper.

Sono interessato a mezzi degli anni 1996-1999 in quanto dopo varie letture e in base al mio budget di spesa ritengo adatti alle mie esigenze.
Pochi giorni fa' ho aperto una discussione sull'Arca superamerica 630 in quanto ne ho visionato uno vicino dove abito e grazie ad alcuni consigli ricevuti ho gia' un quadro piu' completo per quello che riguarda pregi e difetti.... ma ci sono pochi mezzi in vendita e mi risulta difficile fare paragoni solo su quel mezzo. Allora ho allargato un po' il raggio d;azione con altri mezzi di quegli anni...
Faccio una lista secondo la tipologia di mezzi che hanno attratto la mia attenzione :
Arca superamerica 630 circa 17/18.000 ( Accessori di serie e buona divisione degli spazi interni...)
Arca superamerica 595 circa 15.000 euro (Come sopra un po' piu' corto...)
Arca Arcadia 4.3 prezzo circa 17.000 euro ( So solo che e' un monoscocca di quasi 7 metri...)
Laika ecovip 100 prezzo circa 16/18.000 euro ( Elegante, accessoriato, su Iveco...)
Laika ecovip 500 l prezzo circa 15.000 euro (per fare un paragone con l'ecovip 100...)
Ringrazio in anticipo chi vorra' dare il suo consiglio!

un saluto!!