CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aquisto Camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:17:14
Salve, è da poco che ho scoperto la vita e i viaggi in camper tutto nasce dall'esigenza di portare il mio cane ad expo,provata l'esperienza ci è subito piaciuta la libertà di muoverci e visitare molti posti con tranquillità. Da un pò di tempo che leggo i vostri forum e io avendo poca esperienza ,vorrei ,se posibile qualche consiglio. Fino adesso ho noleggiato camper di varie marche e allestimenti facendomi un quadro generale ,vi premetto che siamo in 2 adulti e 3 bambini dai 12 ai 8 anni più cane San Bernardo a seguito ,di cui ha bisogno di un garage per ospitarlo. La mia scelta è indirizzata verso il Laika ecovip 1 classic ,Provato e rimasto soddisfatto. Un vostro cansiglio per qualche altro tipo di camper che abbia qualità e un buon rapporto Qualità/Prezzo... Grazie e Ringrazio anticipatamente
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:54:30
cui ha bisogno di un garage per ospitarlo
Adesso ti si scagliano tutti i possessori di quadrupedi dietro il cane minimo lo devi ospitare in mansarda[:D]id="blue">id="size2">
id="left">
arturino
arturino
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:11:20
Mazza...siete un sacco su quel camper! Compralo come ti pare ma ...GRANDE! Scherzi a parte credo che prima che dalla marca tu debba partire dalla tipologia di pianta abitabile e poi vedere cosa "esiste" con la tua pianta ideale. Due in mansarda, due ragazzi sul lettone in fondo sopra al garage ... e l'altro? Ho paura che tu debba necessariamente ripiegare su un modello che abbia la doppia dinette affiancata (oltre al secondo matrimoniale)e ricavare lì un altro posto letto, e finchè la prole non cresce (di misura intendo, non numericamente[;)]). Ovviamente volendo mantenere un tavolo pronto all'uso per le pantagrueliche colazioni che sarete costretti a preparare mentre metà equipaggio non vuole saperne di alzarsi! Altrimenti andrebbe bene anche un modello con dinette classica ma da disfare tutte le mattine per avere il tavolo. Per quanto riguarda il cagnone io, che amo molto gli animali, in effetti concordo che la sistemazione in garage (comunicante) non è male, a patto di allestirgli la "cameretta" con tutti i conforts!! ... non dimenticando di far installare sui portelloni un paio di finestre scorrevoli per l'estate. Dal nick si capisce 1) che guidi il camion oppure 2) che ti rendi conto del tipo di mezzo che ti occorre! Scherzo, gran parte del divertimento sta anche nella ricerca, nella comparazione e nella scelta. [:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:39:19
Con un equipaggio come il tuo io opterei per un mezzo con letti gemelli.Questa tipologia da la possibilità di avere un matrimoniale largo come il mezzo dove si puo dormire tranquillamente in 3 e un bel garage sotto. Ciao Nicola
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:50:54
Va benissimo anche un Mansardato con letti a castello posteriore, doppia dinette tipo il mio Rimor SB 689. Dipende anche se i tuoi figli dormono assieme oppure diventano fastidiosi !! Io ho 2 figli e metterli in un matrimoniale significava perdere la serenità !!! [:D][:D][:D] Qualche volta portiamo un amico/a e questo/a dorme nella dinette che si trasforma veramente in 2 minuti. Se scegli la composizione a castello posteriore longitudinale vai ancora meglio perchè hai 2 dinette esattamente affiancate che puoi trasformare in letti. Il cane ????? lo metti a dormire in corridoio, io faccio così anche se la mia è più piccola, pesa solo 30 Kg !!

Modificato da Paolo62 il 21/11/2009 alle 18:52:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:36:20
Noi bazzichiamo gare di Agility e moltissimi sfruttano il garage (chiaramente attrezzato e riscaldato o aerato a seconda della stagione) per ospitare il cane/i cani. Il mio consiglio, visto che siete in tanti, è prendere qualcosa con doppia dinette, almeno il living è ben vivibile per tutti![;)] Qualcosa stile X700 per capirci, ma ce ne sono di tutte le case e di tutti i prezzi.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:57:14
tp://i46.tinypic.com/2428jk9.gif ">c="http://i46.tinypic.com/2428jk9.gif">
Il baget manca,quanti ne vuoi spendere?id="blue">id="size2">
id="left">
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:55:55
Grazie per i consigli ,toninotir stà perche sono autotrasportatore, e quindi meccanicamente ho provato vari camper ma il Laika con posteriore allargato è veramente stabile ,e vedento varie marche l'unico che con motorazione 3000 è disponibile 5 posti , per la pianta l'ecovip 1 ha un armadio e mezzo a disposizine per 5 persone capite che è importante,il cane ....be è ingombrante lo sò ma quando si porta un pò ci arrangiamo ..Una domanda? ne vale la pena se prenderlo nuovo si fà immatricolare 40 q.li patente c ...che pro / contro si ottengono ?
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:57:29
Il baget è intorno alle 50.000 / 60.000 Euro Max
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:03:36
Trasportare il cane in garage lo sò non è ideale Ma possedento un veicolo proprio lo si adegua ( areatori e ventilazione con piccole finestre laterali ) ho visto che chi và alle expo li attrezzano così e poi si deve essere consapevoli di fare qualche sosta in più
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:27:19
Se puoi fallo omologare 40q, almeno stai tranquillo nel peso, visto che siete anche in tanti in camper. Ormai quasi tutti i mezzi sono al limite... Quindi il pro è che ci guadagni in tranquillità di essere a norma con il codice della strada, non rischi durante i controlli, revisioni o verifiche tipo quando si va in Svizzera o in caso di incidente (sgrat sgrat). Di contro c'è la rivendibilità leggermente inferiore (verifica, su alcuni si può tornare a 35q) e revisione più frequente. Vai a vedere l'X700, risparmi qualcosa, la serie nuova è su Ducato passo lungo e carreggiata allargata, hai la doppia dinette e sulla versione da 40q hai 6 posti viaggio![;)] Per rimanere in casa Laika...altrimenti ce ne sono anche altri per carità.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:10:38
per le tue esigenze ti serve abbastaza grosso comunque oltre i 35Q. in questo momemto prova anche a valutare l'usato . l'offerta sta diventando ampia. non avere fretta. ciao Roberto
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:13:20
quote:Risposta al messaggio di toninotir inserito in data 21/11/2009  21:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la stragrande maggioranza di noi con camper omologati 35Q spesso viaggia in sovrapeso. con portate maggiori non hai questo problema. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link