CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

aquisto usato:miller manitoba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:38:48
Chi può darmi informazioni,del semintegrale manitoba con garage del 2005
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:19:25
2005? Io ho un 2007 (tra l'altro in vendita). Non sono molto simili esteticamente ma probabilmente la struttura è cambiata di poco. Che dire: ha un'ottima coibentazione, pareti robuste e ben assemblate. Il problema è l'interno. A me non si è mai rotto nulla perchè prima di usarlo l'ho "ripassato" tutto con nuove viti, ma lo spessore dei legni è molto fine. Un consiglio: se lo prendi rivedi le cerniere degli sportelli (pochi euro per sostituirle con + robuste) e metti qualche vite in più nelle giunture. Altra cosa: sotto i termoformati la SEA (ma forse quasi tutti) hanno il brutto vizio di mettere il polistirolo. E' buona cosa rinforzare il tutto fin da subito. Se non sbaglio, inoltre, nel modello 2005 la porta del garage era una soltanto (2 nelle versioni successive). Credo inoltre che anche le finestre siano in numero minore ma comunque di ottime considerato che sono le Seitz a filo carrozzeria. Sulla meccanica non mi pronuncio: sono diverse.
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 25/01/2011 alle: 11:12:03
Vi ringrazio di avermi scritto:si il modello il garage a una porta sola, non sò cosa vul dire che sotto itermoformati mettono il polistirolo e come dovrei rinforzare.Vi ringrazio dei consigli e gradirei una risposta cosa si intende per i termoformati grazie
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/01/2011 alle: 12:15:47
I termoformati sono parti plastiche che vengono usati nei camper per vari motivi. Il bagno per esempio è pieno: il lavandino e la mobilia sono in plastica termoformata, il WC è in plastica, le pareti (solitamente) sono in plastica e lo è pure il pavimento/piatto doccia. Essendo il pavimento del bagno una parte rialzata rispetto al pavimento del camper (questo per far passare le tubazioni), alcuni costruttori mettono sotto degli "zoccoli" di polistirolo per risparmiare peso. Con il peso delle persone, nel tempo, questo polistirolo "cede" leggermente e il pavimento comincia a flettere. Fletti oggi, fletti domani... si crepa e si spacca. Per evitare questo ci sono 2 soluzioni: 1) sostituire il polistirolo sottostante mettendo blocchi di legno al posto del polistirolo e passare sopra uno strato di vernice speciale Protectakote (soluzione troppo dispendiosa!). 2) mettere una lastra di plexy di 5mm di spessore meglio se bianco e opportunamente sagomato nella forma del pavimento del bagno in modo da distribuire il peso del corpo su tutta la superficie ed evitarer le flessioni nei singoli punti (e questo è quello che ti consiglio io). Ovviamente ogni qualvolta che si fa la doccia va tolta questa lastra altrimenti l'acqua non defluisce. Prova a fare un giro nel forum per vedere quanti hanno il problema del piatto doccia crepato e vedrai che... prevenire è meglio che curare (soprattutto per il portafoglio). Ciao
14
nevimegasusten
nevimegasusten
08/01/2011 19
Inserito il 25/01/2011 alle: 18:18:10
Ok grazie penso che non smonterò il piatto doccia,seguirò il secondo consiglio,visto che le condizioni sono come voi avete esposto.Scusa per la mia ignoranza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link