Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho una domanda che vi faccio e da tempo mi faccio,ho comprato a giugno un vecchio camper arca 341america, il motivo per cui o abbiamo comperato è stato a causa del terremoto che ha colpito la mia zona,avendo un bimbo di 4 anni non era salutare ne possibile dormire in macchina per diverso tempo, ma vengo al dunque,dicevo ho trovato questo vecchi camper ad un prezzo ridicolo se confrontato con i 30mila ed oltre di alri camper recenti, è su un ducato 2.5 aspirato pe cui non si corre di certo, il mezzo anche se datato è perfettamente funzionante in ogni suo componente ,frigo ,riscaldamento,pannello solare,ecc. ci sono solo 2 cose che dovrei fare, la prima bisognerebbe cambiare la "finestra" laterale (la più grande) perchè è letteralmene divisa in 3 pezzi ,forse ha preso una botta, secondo dovrei sostituire il tendalino anche quello è conciato male, terzo ma meno importante vorrei far ritoccare o ancor meglio far riverniciare tutto il mezzo, ma questo si vedrà, la domanda è secondo voi ne vale la pena spenderci su soldi? dimenticavo il motore ha 87000 km e non ci sono segni di ruggine sul ducato, e mi hanno garantito per 12 mesi sia la meccanica che la cellula sulle infiltrazioni, dicevo vale la pena oppure meglio usarlo ancora un p'ò e poi pensare ad un usato più recente?
Cosa molto importante, io mia moglie ed il piccolo, lo abbiamo preso per necessità, ma ora ci siamo innamorati ,da giugno ad oggi non abbiamo perso un week end di mare, e fra pochi giorni ci passeremo 2 settimane intere in ferie, previsione di lunghi viaggi non ne abbiamo, solo perchè non mi fido pienamente del mezzo, ma in futuro non escludo scorribande per l'italia e magari anche fuori dai confini.

grazie a tutti ciao ,fabrizio