CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

arca 341 america del 86 vale la pena...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:10:37
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho una domanda che vi faccio e da tempo mi faccio,ho comprato a giugno un vecchio camper arca 341america, il motivo per cui o abbiamo comperato è stato a causa del terremoto che ha colpito la mia zona,avendo un bimbo di 4 anni non era salutare ne possibile dormire in macchina per diverso tempo, ma vengo al dunque,dicevo ho trovato questo vecchi camper ad un prezzo ridicolo se confrontato con i 30mila ed oltre di alri camper recenti, è su un ducato 2.5 aspirato pe cui non si corre di certo, il mezzo anche se datato è perfettamente funzionante in ogni suo componente ,frigo ,riscaldamento,pannello solare,ecc. ci sono solo 2 cose che dovrei fare, la prima bisognerebbe cambiare la "finestra" laterale (la più grande) perchè è letteralmene divisa in 3 pezzi ,forse ha preso una botta, secondo dovrei sostituire il tendalino anche quello è conciato male, terzo ma meno importante vorrei far ritoccare o ancor meglio far riverniciare tutto il mezzo, ma questo si vedrà, la domanda è secondo voi ne vale la pena spenderci su soldi? dimenticavo il motore ha 87000 km e non ci sono segni di ruggine sul ducato, e mi hanno garantito per 12 mesi sia la meccanica che la cellula sulle infiltrazioni, dicevo vale la pena oppure meglio usarlo ancora un p'ò e poi pensare ad un usato più recente? Cosa molto importante, io mia moglie ed il piccolo, lo abbiamo preso per necessità, ma ora ci siamo innamorati ,da giugno ad oggi non abbiamo perso un week end di mare, e fra pochi giorni ci passeremo 2 settimane intere in ferie, previsione di lunghi viaggi non ne abbiamo, solo perchè non mi fido pienamente del mezzo, ma in futuro non escludo scorribande per l'italia e magari anche fuori dai confini. grazie a tutti ciao ,fabrizio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:48:43
quote:Risposta al messaggio di ik4yaz inserito in data 11/08/2012  23:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ne vale la pena, specie se le cose da fare ce le fai una alla volta, che so prima la finestra, poi prima della prossima estate il tendalino ed infine se è proprio necessaria, la verniciatura. Se te lo stai godendo e il mezzo va bene perchè cambiarlo, anche se lo prendi più recente mica è detto che lo trovi in condizioni migliori e comunque un pò di soldi in più, li dovrai spendere di sicuro! Continua ad usarlo ancora per un pò e poi penserai ad un mezzo più recente. Ciao![;)] P.S. Bella la vita da camper eh![:D] Mi sa che puoi fidarti più di quel mezzo che di molti altri! Accertati che la cinghia di distribuzione sia a posto però! E' l'unica cosa da non trascurare su quel motore! Se ricordo bene va cambiata ogni 70.000Km oppure 6 anni ( la scadenza che arriva prima). Verifica pure, nel caso che abbia il bombolone invece delle bombole del gas, che non sia scaduto ( va sostituito ogni 10 anni dalla data impressa sullo stesso).

Modificato da jerrymouse il 11/08/2012 alle 23:49:26
18
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 12/08/2012 alle: 16:29:32
Prima di ogni cosa desidero inviarti un amichevole abbraccio, la tragedia che vi ha coinvolto non è poca cosa. Però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, la circostanza ti/vi ha fatto scoprire un nuovo mondo. Come ti hanno già detto gli altri amici di COL, Arca è un ottimo marchio e quella meccanica anche. Accertato già che non hai problemi evidenti, divertiti alla grande, e con un po di fai da te se puoi risparmi parecchi soldini da investire in viaggi... Auguroni.
13
Corra67
Corra67
18/08/2012 2
Inserito il 18/08/2012 alle: 20:34:26
ik4yaz de iw4cga, molti della bassa sono diventati improvvisamente camperisti! Io Arca Superamerica 440 del 1997, utilizzo come abitazione principale... La mia casa e' andata. Speriamo che almeno il camper tenga botta! Ciao e auguri a te e famiglia Corrado (Mirandola)
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 31/08/2012 alle: 18:20:40
ciao Corrado, io sono rientrato oggi dalle ferie ,15 giorni di mare con il mio arca dell'86, tutto è filato liscio,gradevolissima vacanza,ma io e la mia famiglia abbiamo capito che il camper non è proprio adatto a noi,mentre sarebbe molto più indicata una roulotte, per cui credo che presto lo cambieremo in favore di questa. Per il resto in bocca al lupo pure a te, la casa vagiù ma noi no!! 73 equipaggio: fbrizio-Teresa-Giulio (4anni) camperisti per emergenza terremoto, ora appassionati! e chi l'avrebbe detto?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link